Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 23:35   #1381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2013
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 50
avcs

salve ragazzi, da poco ho cominciato ad allenarmi col phoenix. Non sono molto pratico e approfitto per chiedere qualche chiarimento. Nelle impostazioni tra l'altro ho settato la coda in heading hold, che dovrebbe simulare avcs, credo, peró noto che nel volato, la coda non rimane bloccata, cosa che invece noto se metto in modalitA rate. Potete chiarirmi questa cosa?
Grazie in anticipo
Umberto.
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 20:18   #1382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
ciao a tutti, stavo giochicchiando col simulatore quando mi sono accorto che tutti i modelli senza carrello rompono tassativamente l'elica ogni volta, c'è un rimedio? grazie
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 23:16   #1383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-01-2013
Residenza: pomigliano d'arco
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da locopar Visualizza messaggio
salve ragazzi, da poco ho cominciato ad allenarmi col phoenix. Non sono molto pratico e approfitto per chiedere qualche chiarimento. Nelle impostazioni tra l'altro ho settato la coda in heading hold, che dovrebbe simulare avcs, credo, peró noto che nel volato, la coda non rimane bloccata, cosa che invece noto se metto in modalitA rate. Potete chiarirmi questa cosa?
Grazie in anticipo
Umberto.
Nessuno puo aiutarmi?
locopar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 16:07   #1384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
ciao, io non so nulla di elicotteri e a leggerti mi viene in mente che tu sia arabo

comunque a parte gli scherzi se non ti rispondono prova a mandare un pm a qualche elicotterista che ha partecipato alla discussione
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 16:33   #1385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da locopar Visualizza messaggio
salve ragazzi, da poco ho cominciato ad allenarmi col phoenix. Non sono molto pratico e approfitto per chiedere qualche chiarimento. Nelle impostazioni tra l'altro ho settato la coda in heading hold, che dovrebbe simulare avcs, credo, peró noto che nel volato, la coda non rimane bloccata, cosa che invece noto se metto in modalitA rate. Potete chiarirmi questa cosa?
Grazie in anticipo
Umberto.
L'impostazione heading hold è giusta per avere AVCS. Se dai comando la coda mantiene la quantità di comando che le fornisci, mentre in Rate devi continuamente dare correzione. Fai attenzione che i modelli hanno delle impostazioni precaricate, prova ad andare nel menù modifica e verificare che il blocco di coda sia inserito per il modello che stai usando
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 22:46   #1386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sapphire
 
Data registr.: 23-04-2013
Residenza: London (UK)
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
ciao a tutti, stavo giochicchiando col simulatore quando mi sono accorto che tutti i modelli senza carrello rompono tassativamente l'elica ogni volta, c'è un rimedio? grazie
ciao, c'è una funzione di lancio del modello richiamabile da un tasto (non mi ricordo che tasto sia purtroppo)
appena posso provo e te lo scrivo qui!
comunque sulla schermata "i miei tasti" dovresti trovare qualcosa
Sapphire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 13, 17:21   #1387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
grazie sapphire

ho trovato un tasto che si attiva con la barra spaziatrice, ma non riesco a capire a cosa serve
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 11:26   #1388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Idle up & Co. Phoenix Vs. Spektrum DX8

Ciao, spero che qualcuno possa darmi una mano perché sono a tanto così da schiacciare sotto le ruote della macchina quel bidone di DX8 . La programmazione base con phoenix è a posto e tutti i comandi principali funzionano; ma non c'è verso di settare gli idle up sullo switch "flight mode" o spostare "carrello/bombe da "flap/giro" e metterlo sullo switch "Gear". In pratica mi da' solo un finto Idle up sullo switch Aux 2 e non posso neanche bloccarlo con l'hold. E tanto per peggiorare le cose se modifico la curva del pitch in Normal me la ritrovo modificata anche in quella specie di idle. Ovviamente non esiste proprio che usi la tastiera . Più che altro vorrei capire se prima di smanettare sulla personalizzazione dei comandi in Phoenix (già provato), si debba abilitare qualcosa nel menù programmazione della radio. Grazie e speriamo bene .
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:16   #1389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darkflight
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 2.545
Invia un messaggio via MSN a Darkflight
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Qualcuno con dx8 mi conferma che al contrario della dx6 si riesce a usare sia idle up che throttle hold?
Azz, sem a post! Io purtroppo non te lo posso confermare. Spero temporaneamente.
__________________
Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz

Ultima modifica di Darkflight : 02 maggio 13 alle ore 12:21
Darkflight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 13, 12:52   #1390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Domanda stupida, ma quando hai fatto il setup della radio, nel salvare il profilo hai scelto il profilo della DX8? Mi pare che quei profili siano ottimizzati per le radio listate.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro. RRRappy50 Elimodellismo in Generale 28 03 ottobre 07 00:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002