BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   Tutto su Phoenix RC (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/165254-tutto-su-phoenix-rc.html)

Buddyclub 21 ottobre 12 18:44

Ciao a tutti.. Volevo sapere..

Siccome mi sto accingendo all'hovering rovescio al simulatore, e riesco bene, volevo provare a farlo nella realtà.. Avete trovato grosse differenze?

P!PP! 21 ottobre 12 21:18

A parte la strizza?

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Buddyclub 21 ottobre 12 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3448694)
A parte la strizza?

Sent from my Lumia 800 using Board Express

Si a parte quella ovvio :)

P!PP! 22 ottobre 12 01:50

be guarda la mia esperienza non riguarda il volo rovesciato ma quello normale
2-3 anni fa ho comprato un hausler 450 (clone trex 450) e ovviamente non avendo mai volato al primo tentativo..... ti lascio immaginare
vabbe alla fine l'ho lasciato li praticamente 1 anno o poco piu poi ho trovato il simulatore perfetto ( a mio parere) phoenix e li ho iniziato a fare danni su danni.
ma piu scassavo elicotteri e piu imparavo (a costo zero)
alla fine mi sono deciso e ho rimesso in sesto il 450.
preso e montato la batteria,piazzato per terra, do gas e le pale iniziano a girare
guardo l'elicottero e resto esterrefatto.
penso tra me e me dai caz-o hai fatto pratica con il simulatore sara servito a qualcosa.
do piu gas e mi ritrovo l'elicottero a 2 metri da terra in hovering che mantengo abbastanza stabile.ovviamente nel panico piu totale.
E ADESSO CHE CACCHIO FACCIO???
vabbe ormai sono in volo e voliamo.
mi sono fatto circa 5 minuti di volato tranquillo e quando e' stato il momento di atterrare altro panico.
alla fine tutto bene sono riuscito a volare e ad atterrare e non ti dico la soddisfazione.
certo non sara come fare un volo rovesciato ma x me e' stato il momento piu bello.
secondo me il simulatore serve ma bisogna sempre stare attenti perche a meno di non usare la stessa radio sul sim e nel volo "reale" potresti trovare diversita nelle sensibilita degli stick.

Buddyclub 22 ottobre 12 03:43

Citazione:

Originalmente inviato da P!PP! (Messaggio 3449128)
be guarda la mia esperienza non riguarda il volo rovesciato ma quello normale
2-3 anni fa ho comprato un hausler 450 (clone trex 450) e ovviamente non avendo mai volato al primo tentativo..... ti lascio immaginare
vabbe alla fine l'ho lasciato li praticamente 1 anno o poco piu poi ho trovato il simulatore perfetto ( a mio parere) phoenix e li ho iniziato a fare danni su danni.
ma piu scassavo elicotteri e piu imparavo (a costo zero)
alla fine mi sono deciso e ho rimesso in sesto il 450.
preso e montato la batteria,piazzato per terra, do gas e le pale iniziano a girare
guardo l'elicottero e resto esterrefatto.
penso tra me e me dai caz-o hai fatto pratica con il simulatore sara servito a qualcosa.
do piu gas e mi ritrovo l'elicottero a 2 metri da terra in hovering che mantengo abbastanza stabile.ovviamente nel panico piu totale.
E ADESSO CHE CACCHIO FACCIO???
vabbe ormai sono in volo e voliamo.
mi sono fatto circa 5 minuti di volato tranquillo e quando e' stato il momento di atterrare altro panico.
alla fine tutto bene sono riuscito a volare e ad atterrare e non ti dico la soddisfazione.
certo non sara come fare un volo rovesciato ma x me e' stato il momento piu bello.
secondo me il simulatore serve ma bisogna sempre stare attenti perche a meno di non usare la stessa radio sul sim e nel volo "reale" potresti trovare diversita nelle sensibilita degli stick.

Si volare volo gia, era proprio una mia curiosità sul girare l'eli di cabra al sim e tenerlo in hovering e poi rapportarlo alla realtà.. I tempi di reazione ecc ecc..

mastermide 24 ottobre 12 15:34

Citazione:

Originalmente inviato da MattiaModellismo (Messaggio 3447945)
ahh ragazzi, anche se questo è il threed del phoenix e non uno sul 3d con gli eli..
avrei una piccola curiosità: voi quando "girate" l'eli da hovering normale a hovering rovescio... come lo fate?
mandando lo stick elevatore INDIETRO, oppure in AVANTI?
oppure con gli "alettoni"??
pura curiosità, secondo voi qual'è il migliore?
ciaooo e grazie a tutti!

all'inizio prova come ti e piu comodo poi man mano cambi, io ho inziato con elevatore indietro:D

diegogombi 25 ottobre 12 15:38

ragazzi, una domanda da super nabbo, dato che per avvicinarmi agli eli vorrei prendere Phoenix, vorrei chiedervi di indicarmi una radio economica da poter utilizzare, per non dover "consumare" quella con cui volerei....
O pensate ceh sia meglio usare sempre la stessa radio per avere le stesse sensazioni sia al sim che nel volo "reale"

Grazie

D.

Takedown 25 ottobre 12 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da diegogombi (Messaggio 3455205)
ragazzi, una domanda da super nabbo, dato che per avvicinarmi agli eli vorrei prendere Phoenix, vorrei chiedervi di indicarmi una radio economica da poter utilizzare, per non dover "consumare" quella con cui volerei....
O pensate ceh sia meglio usare sempre la stessa radio per avere le stesse sensazioni sia al sim che nel volo "reale"

Grazie

D.

Potresti prendere direttamente il pacchetto che comprende anche la radio DX5 della Spektrum...

diegogombi 25 ottobre 12 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da Takedown (Messaggio 3455214)
Potresti prendere direttamente il pacchetto che comprende anche la radio DX5 della Spektrum...

Puoi postarmi qui o in PM un link al prodotto, così da rendermi conto del prezzo.
Grazie in anticipo

D.

Takedown 25 ottobre 12 15:50

lo vendono anche qui:

FlyModelComponents :: Simulatori :: Phoenix Rc

oppure qui:

http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=7606

però in entrambi i casi non è disponibile!

Prova a chiamare, magari ne hanno a magazzino o in arrivo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002