Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 12:32   #491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: saluzzo
Messaggi: 20
Invia un messaggio via Yahoo a sansone
ciao scusa se rompo ho un simulatore aero fly prof che usavo con graupner mx 22 settata au ppm...ora ho un aurora 2.4 ma collegandola non va...devo fare qualcosa ?...o non sono compatibili le 2.4 ?...grazie in anticipo..
sansone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 20:17   #492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nick Nitro
 
Data registr.: 12-11-2009
Residenza: Venegono Inf - Aosta
Messaggi: 862
Invia un messaggio via MSN a Nick Nitro
Exclamation

Ciao a tutti. Ho una Eclipse 7.

ho usatoun cavetto aux e un adattatore di un cavo alliemo maestro (jack->presa hitec) per collegare la mia radio.

i canali proporzionali classici funzionano, e anche bene, ma volevo sapere se e in che modo settare ppjoy per far riconoscere al PC anche i bottoni (gli switch) come "acceso" e "spento" e i due canali aggiuntivi proporzionali.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti, Danilo
Nick Nitro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:55   #493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
MX 16s, cavo minijack, FMS

Ho collegato la mia radio MX16s al pc con il cavo allievo-maestro (minijack) sfruttando il programma smartpropoplus e ppjoy.

Il mio problema è che il segnale arriva, ma è disturbato, nel senso che a volte i canali vannoa finecorsa per una frazione di secondo. Certe volte i modelli diventano proprio inpilotabili.

Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, e ha risolto.
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:57   #494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Joberto
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Trento
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da Nick Nitro Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Ho una Eclipse 7.

ho usatoun cavetto aux e un adattatore di un cavo alliemo maestro (jack->presa hitec) per collegare la mia radio.

i canali proporzionali classici funzionano, e anche bene, ma volevo sapere se e in che modo settare ppjoy per far riconoscere al PC anche i bottoni (gli switch) come "acceso" e "spento" e i due canali aggiuntivi proporzionali.

Grazie in anticipo per le risposte.

Saluti, Danilo
Hai seguito questa guida?

Install and Configure PPJoy
__________________
Ho provato a picchiare il mio modello ma ne ho prese un carretto.
Joberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 06:30   #495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Citazione:
Originalmente inviato da sansone Visualizza messaggio
ciao scusa se rompo ho un simulatore aero fly prof che usavo con graupner mx 22 settata au ppm...ora ho un aurora 2.4 ma collegandola non va...devo fare qualcosa ?...o non sono compatibili le 2.4 ?...grazie in anticipo..
Forse è una banale osservazione ma quando accendi l'aurora entri in modalità "pupil"?
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 19:58   #496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2011
Residenza: parma
Messaggi: 91
Ciao,
Ho un problema con FMS, funziona benissimo in funzione aereo ma appena provo un elicottero lo stesso gira su se stesso e non risponde a nessun comando, ho provato a cambiare la modalita, mettendo elicottero sul telecomando ma nessun risultato, elicottero fermo e nessuna risposta, qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille

Ps il tx e' una futaba 8 canali in 40mh collegata al pc con cavo alievo e spina usb
domingo696 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 01:02   #497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pilota1
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 65
Immagini: 1
Arrow Fms simulator

Salve a tutti, cerco aiuto... praticamente non riesco a far funzionare il mio radiocomando con il simulatore FMS, da considerare che ho una futaba T10C 2.4Ghz,con tanto di cavetto e attacco USB (particolare questo attacco, contiene un chip e led).Poi vorrei sapere anche: se la radio si deve far funzionare accesa con batterie oppure devo togliere le batterie ma tenere sempre accesa. Non so ditemi voi. grazie a tutti
pilota1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 13:43   #498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carcafly
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Mugello, FI
Messaggi: 40
anche io...

Citazione:
Originalmente inviato da pilota1 Visualizza messaggio
Salve a tutti, cerco aiuto... praticamente non riesco a far funzionare il mio radiocomando con il simulatore FMS, da considerare che ho una futaba T10C 2.4Ghz,con tanto di cavetto e attacco USB (particolare questo attacco, contiene un chip e led).Poi vorrei sapere anche: se la radio si deve far funzionare accesa con batterie oppure devo togliere le batterie ma tenere sempre accesa. Non so ditemi voi. grazie a tutti
anche io ho lo stesso problema: la mia radio è una Esky (quella data insieme agli elicotteri Esky) con il cavetto USB che quando lo attacco al computer (e ne provato più di uno....) lampeggia rosso e non vedo la radio.....

HEEELPP
carcafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 11, 13:43   #499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: pozzuoli
Messaggi: 20
simulatore fms usb

Citazione:
Originalmente inviato da protomax Visualizza messaggio
Per prima cosa individuate il pin d'uscita del segnale PCM PPM dalla presa allievo/maestro della vostra TX se avete bisogno di qualche schema guardate qui:

http://users.belgacom.net/TX2TX/tx2t...h/tx2txgb7.htm

a questo punto dotatevi del connettore apposito per la vostra radio e saldate tra la massa e il Pin out signal uno spezzone di cavo per audio mono tipo quello delle cuffie (calza a massa e polo caldo sul pin out signal) all'altro capo mettete un jack 3,5mm stereo

poi scaricate la versione di SmartPropoPlus winmm.dll giusta per il vostro tipo di radiocomando da :

http://www.geocities.com/shaul_ei/Download2.html

e seguite la guida su come settare il mixer del microfono qui :

http://www.geocities.com/shaul_ei/TroubleShooting.html

Spero di essere stato utile
ciao scusa non ho capito bene posso farlo anche io con una radio della sabattini 4 ch fms e poi posso scaricare quello che voglio di simulatori ho capito male '?
maxelicotteri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:21   #500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GyroLess
 
Data registr.: 22-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 94
Sabattini Eagle 3d

Ragazzi ciao a tutti , ho un problemone ho solo la radio della sabattini da poter utilizzare con i simulatori ed è quella dell eagle 3d. Ho collegato la radio tramite il cavo jack-jack 3.5mm all ingresso mic. Il problema è che con x.heli non mi legge la radio e purtroppo è il solo simulatore che ho perché il precedente proprietario dell eagle si è perso sia il cavo che il simulatore. Con smartpropoplus non sò come fare , ho selezionato generic sul menù a tendina del programma ma non mi vede la radio minimamente, stessa cosa facendo l'auto configurazione. AIUTO !!!!
GyroLess non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
realflight G3 e ingresso mic. stramanu Simulatori 4 26 gennaio 08 15:30
Ingresso aux su radiosveglia frank.paletta Circuiti Elettronici 1 02 novembre 07 17:06
ingresso MIC per radio walkera 701 superpilot Simulatori 1 06 dicembre 06 09:27
XTR, funziona con ingresso mic? NightRider Simulatori 3 27 marzo 06 08:01
Aerofly & ingresso MIC gigiovanni Simulatori 2 31 gennaio 06 11:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002