BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   FMS e ingresso mic (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/16405-fms-e-ingresso-mic.html)

Maylord 18 dicembre 08 06:46

ciao ragazzi,scusate ho una mx12, come posso collegarla al pc con il g4? seguo la guida alla prima pagina? grazie

VolaRemo 08 gennaio 09 19:32

Simulatore e mac

Anche io ho un problema simile. Volevo collegare tramite la presa alievo e l'ingresso mic, il mio radio comando al mac (che ha osx non windows come sistema operativo). Smartpropolus ha funzionato sul pc, ma sul mac cosa posso fare?! Grazie in anticipo a tutti gli smanettoni disposti ad aiutarmi. :lol:

SlowFlyer 31 gennaio 09 09:55

Citazione:

Originalmente inviato da VolaRemo (Messaggio 1294506)
Anche io ho un problema simile. Volevo collegare tramite la presa alievo e l'ingresso mic, il mio radio comando al mac (che ha osx non windows come sistema operativo). Smartpropolus ha funzionato sul pc, ma sul mac cosa posso fare?! Grazie in anticipo a tutti gli smanettoni disposti ad aiutarmi. :lol:

Ma che simulatore usi? se è FMS dentro Parallels o Bootcamp, non dovrebbe esserci alcuna differenza.
Se usi crrcsim: CRRCsimWiki : IF Audio (io non l'ho mai usato con il radiocomando).

lasaedro 16 aprile 09 21:07

ciao ragazzi...io ho una jr x-3810, ho comperato il cavetto stereo e quello mono...ho installato SmartPropoPlus , scaricato dal suo sito originale (ma le dll non le ho trovate) , FMS e AeroFly Professional. Collego la radio all'ingresso mic prima con il cavo mono poi con quello stereo. Il risultato è che con i tool di SmartPropoPlus non vedo nessun riconoscimento della radio...

dove sbaglio???

grazie dell'attenzione....

ciauz

lasaedro 17 aprile 09 15:48

Sembra proprio che non escano i "suoni". Ho provato sia col registratore di suoni di windows che con un software che fa da oscilloscopio ma a non vedo nessuna variazione di segnale... Devo attivare qualcosa sull'x-3810 per abilitare la porta?
Grazie

cipolla 01 maggio 09 22:37

fms

Ciao ragazzi ho vista e radio e sky 4 ch ppm,ma non va anche dopo aver inserito la dll mancante.sono collegeto con presa usb mi si pianta tutto
appena cerco di partire e come se il gas fosse a manetta stessa cosa che mi succede con aereo fly prof.Penso che sia una questione di riconoscimento della radio.Nessuno e riuscito a svolazzare bene con uno di questi programmi,e con vista?

motorone 02 maggio 09 23:57

Spektrum DX6I

Salve ragazzi. Avete qualche info x collegare la Spektrum DX6I tramite la famosa presa mic??

dave4mame 05 maggio 09 18:19

Citazione:

Originalmente inviato da lasaedro (Messaggio 1467775)
Sembra proprio che non escano i "suoni". Ho provato sia col registratore di suoni di windows che con un software che fa da oscilloscopio ma a non vedo nessuna variazione di segnale... Devo attivare qualcosa sull'x-3810 per abilitare la porta?
Grazie

hai verificato da pannello di controllo che il livello del volume del mic in non sia a zero?

marco65 04 giugno 09 16:32

radiocomando art-tech collegamento alla presa microfono

Ciao a tutti!

Ho un radiocomando art-tech con cavetto per collegarlo alla presa microfono ...Qualcuno riesce ad aiutarmi per farlo funzionare. Ho provato ma non ci riesco.

Grazie mille!!

protomax 14 giugno 09 11:00

Ricordo a tutti che per collegare le radio all'ingresso mic bisogna disporre di una connessione allievo maestro da dove scano i segnali PPM che servono
a smartpropo per interpretare i comandi e reinterpretarli come joystick.

Vi sconsiglio dunque di verificare sul sito di smartpropo se esistono le connessioni per le vostre radio e/o acquistare un cavetto che sia compatibile per questo.

Una volta verificato che sulle casse del vostro pc escano dei suoni molto strani e che variano leggermente di tonalita' se muovete gli stick della radio allora siete pronti per fare la calibrazione del joystick di XP o VISTA
se tutto risponde correttamente allora avventuratevi con il simulatore.

altriementi regolate il volume del mixer pc fino a che tutto si stabilizza.

sul mio sito o all'inizio trovate il link di smartpropo con le ultime novita' e tutte le connessioni e filtri per le radio attualmente supportate.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002