Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 06, 14:47   #241 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Citazione:
Originalmente inviato da halfi
Ti posso rispondere di si a tutte le domande, tranne al fatto che le barre non si muovono proprio al movimento degli stick, proprio nulla, tutto inchiodato, anche a me sembra strano perchè in FMS tutto funziona alla grande ! Ho notato che va anche usando l'ingresso LINE IN e successive regolazioni dei livelli proprio come per il microfono !

Ma secondo te è normale che si possono sentire i beep anche se la radio non è connessa ?

Cosa è questa "procedura di call-back" che mi hai indicato ?

Prepara tutte le domande che vuoi che se risolviamo viene utile a tutti, almeno spero !

Ciao.
mmm.. la procedura di callback.. allora, dovrebbe essere così.. aprì ppjoyinput dll e al posto di smartpropo dla menù a tendina selezioni callaback dll, a questo punto devi selezionare una delle dll che si trovano nella cartella di ppjoy (dipende dalla tua radio)... vedi se così funge....

per quanto riguarda i beep... non ho mai provato a vedere se togliendo la radio li fa lo stesso... proverò
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 14:51   #242 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-05-2006
Halfi ti ripeto che almeno io avendo il mio pc con xp professional ed il secondo service pack installato ( amd 64 bit) avevo gli stessi tuoi sintomied ho risolto in questo modo:
Apri ppjoy dll quindi nella schermata che ti compare troverai una riga dove caricare la dll e appena sotto una riga dove c'è scritto "smartpropoDLL" e subito a destra una freccetta.
Ora se clicchi sulla freccetta troverai che puoi scegliere tra "smartpropoDLL" e "callbackDLL". Seleziona quindi callbackDLL.
Una volta selezionato ti carichi la dll cliccando su load dll compatibile con la tua radio (io ho messo futaba pcm che si trova nella cartella di installazione di ppjoy poiche ho una ff9 precedentemente settata in trasmissione pcm).Una volta fatto questo riduci ad icona ( NON LA DEVI CHIUDERE )la schermata di ppjoy e guarda se ti funziona.
Io ho risolto così ma non è detto che ti funzioni.....una prova è semplice e veloce da fare ...tentar non nuoce.
Il mio problema è che non rieco a far partire il programma G2 poiche non mi riconosce il joistick.

Ciao...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 15:37   #243 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Credo che il G2 per funzionare voglia la propria interfaccia della Interlink...
Vecchio 19 luglio 06, 23:05   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di halfi

Data registr.: 08-02-2006
Ok, sono tornato alla carica... se uso la procedura di call-back viene evidenziato l'errore 127 come vi riporto in figura allegata ed inoltre non funzionano piu i beep di verifica...

Che faccio ora ?
Icone allegate
FMS e ingresso mic-ppjoy-dll.jpg  
halfi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 06, 03:28   #245 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

è esattamente lo stesso errore che da a me..
Vecchio 20 luglio 06, 14:47   #246 (permalink)  Top
User

L'avatar di halfi

Ieri sera mi sono accorto che, nonostante la DLL smartpropo in FMS funziona alla grande, l'ingresso mic o line-in sono sempre in saturazione, praticamente la regolazione sul mixer non ha alcun effetto, l'uscita del segnale dalla radio è troppo alto, anzi c'è addirittura un'effetto di interazione tra il mic e l'ingresso line-in (forse e per quello che se usavo il mic o line-in per me era indifferente).

Ora provo a inserire il potenziometro che inizialmente avevo trascurato, in quanto tutto funzionava egregiamente anche senza.

Stasera vi faccio sapere l'esito, speriamo in bene !

Ciao.

Ultima modifica di halfi : 20 luglio 06 alle ore 14:56
Vecchio 21 luglio 06, 20:14   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di halfi

Niente da fare, con il potenziometro riesco a regolare l'ampiezza del segnale in maniera ottimale ma non funziona ancora niente (in FMS dopo successiva ricalibrazione) tutto ok, come sempre !!

La prima figura rappresenta come appare l'interfaccia prima di caricare la DLL mentre, la seconda dopo il caricamento della DLL (sia con radio accesa che spenta, non cambia nulla!! ) :

Aspetto suggerimenti (gigiovanni ti rompo ancora, ma ho visto la guida e siccome è fatta benissimo credo tu abbia incontrato i miei stessi problemi,no ?? ) !
Icone allegate
FMS e ingresso mic-1.jpg   FMS e ingresso mic-2.jpg  

Ultima modifica di halfi : 21 luglio 06 alle ore 20:18
Vecchio 23 luglio 06, 22:14   #248 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2005
Il mio è un radiocomando x il colco cyclone ed ha un attacco posteriore minipin (quello dei mouse e delle tastiere non usb), non riesco a travare gli schemi di collegamento per fare un cavetto che vada coi simulatori.

Chi mi può aiutare?

Grazie
adrenalik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 06, 23:11   #249 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-10-2003
Invia un messaggio via ICQ a Flavio Invia un messaggio via MSN a Flavio
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
è esattamente lo stesso errore che da a me..
Gigiovanni... sono 25 pagine di forum... e stai ancora al telefono (guarda l'avatar)... ma con chi stai a parlà... con Moggi ???

Scusami... ma era troppo carina...

Saluti,

Flavio
Flavio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 06, 10:40   #250 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

lol...