Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 08:02   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Non sono segreti di stato... e solo che tutti noi voliamo in modo differente con eli differenti e settati differentemente quindi e difficile aiutare chi vuole settare un modello a suo piacere.
Settare un modello a propio piacere non è semplice e comunque bisogna conoscere bene tutti i parametri come in un settaggio vero e propio ed in piu' bisogna calcolare anche i rapporti del rotore ecc...
Io sono stato 2 giorni a smanettare sul Phoenix ed ora mi diverto con un Blade cx2 con 2 metri di rotore,con un MD500 con qualche tictoc.
Tutti aiutiamo i meno esperti ma comunque un minimo di complicità ci deve essere da entrambi le parti,noi diamo lo spunto ma poi arrivati ad un certo punto ci si deve pur staccare dal cordone ombellicale no?
Non prendetela come polemica
Ciao Marco

Ma figurati, non ci ho nemmeno pensato, e che pero' nel rf 4.5 ci sono 2 milioni di settaggi che potresti fare, ma non ce l'ho con chi non ti da un consiglio MA CON LA CASA MADRE che ha fatto un software e non ha spiegato come settare i vari parametri, se riesco ti mando due righine di cosa puoi settare e per me molti parametri sono incomprensibili, eppure...volo
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 09:55   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
Ma figurati, non ci ho nemmeno pensato, e che pero' nel rf 4.5 ci sono 2 milioni di settaggi che potresti fare, ma non ce l'ho con chi non ti da un consiglio MA CON LA CASA MADRE che ha fatto un software e non ha spiegato come settare i vari parametri, se riesco ti mando due righine di cosa puoi settare e per me molti parametri sono incomprensibili, eppure...volo
Per mè hai centrato in pieno il problema!.Ci sono 400 pagine (in inglese) che spiegano pochissimo. Io conosco abbastanza l'inglese, ma questo è un linguaggio tecnico, è come se noi usassimo il linguaggio medico dal tabaccaio o dal droghiere, e pertanto il manuale non è, in molti casi, comprensibile, vedi p.e. il "low rate" a cosa si riferisce? che valori modifica o aggiusta?.
Per concludere io concepisco il simulatore come propedeutico al volo sul campo e non come uno sport a parte e fine a se stesso e sicuramente non divento piu bravo acquistando l'ultima relise quando non sò usare quella che ho.
ciao a tutti
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 09:59   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Per mè hai centrato in pieno il problema!.Ci sono 400 pagine (in inglese) che spiegano pochissimo. Io conosco abbastanza l'inglese, ma questo è un linguaggio tecnico, è come se noi usassimo il linguaggio medico dal tabaccaio o dal droghiere, e pertanto il manuale non è, in molti casi, comprensibile, vedi p.e. il "low rate" a cosa si riferisce? che valori modifica o aggiusta?.
Per concludere io concepisco il simulatore come propedeutico al volo sul campo e non come uno sport a parte e fine a se stesso e sicuramente non divento piu bravo acquistando l'ultima relise quando non sò usare quella che ho.
ciao a tutti
esempio
cosa prendi a fare office 2999 quando non usi nemmeno il 30% di winword 2000 ???
ho trovato piu' semplice scaricare dei modelli fatti da altri e modificarli in parte....
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 10:57   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davidef
 
Data registr.: 20-07-2007
Residenza: FOGGIA
Messaggi: 83
simulatore

si ma per aerei 3D qualè il migliore
davidef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 11:00   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da davidef Visualizza messaggio
si ma per aerei 3D qualè il migliore
non so io ho avuto per quasi due anni real flight 4.5 ora ho ordinato phoenix ti faro' sapere la mia idea....
sicuramente real flight per gli aerei e' fantastico....
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:46   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arturambot
 
Data registr.: 02-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 14
Invia un messaggio via MSN a arturambot
Smile è piu facilesimulare o volare?

Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Ho conosciuto diverse persone che dicono che il simulatore l'han trovato più difficile della realtà, anche per gli eli.
Io sinceramente (a parte gli eli che in realtà non ho ancora provato a far volare) l'ho trovato o uguale o effettivamente più difficile.
Il "più difficile" viene dal fatto che, nella realtà hai la vera visione della distanza e del suono del modello, che in qualsiasi simulatore, per quanto bello e reale sia, è impossibile da riprodurre in 2d.
In ogni caso secondo me è utilissimo. Se poi non si usa una radio interlink ma la propria "seria" può anche servire per imparare ad usarla bene nei settaggi.
ciao sono nuovo dopo aver spaccato 3 paia di pale ho comprato phoenix , usando la mia radio OPTIC 6 ch ho riscontrato che tocccando le curve del passo e motore sono riuscito ad alzarel'eli , sto provando la simulazione con trex 600 nitro ma nella realtà il mio eli è un Typhoon molto piu piccolo legero ed elettrico Domanda devo cambiare l'eli sul simulatore o (magari moolto più avanti) cambiare l'elicottero reale ?? insomma le ore al simulatore mi saranno utili impiegate in questomodo?? spero qualcuno si impietosisca e miillumini
grazie
__________________
Principiante simulatore Phoenix coassiale easycopter V6 ( come ero spensierato)! TYPHHOON radio OPTICA 6ch ancora imballato ( ma per poco)T-REX 450 pro supercombo , negozianti , tranquilli...il tempo di assemblarlo e sono subito da Voi per i pezzi di ricambio!!!!
arturambot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 16:54   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da arturambot Visualizza messaggio
ciao sono nuovo dopo aver spaccato 3 paia di pale ho comprato phoenix , usando la mia radio OPTIC 6 ch ho riscontrato che tocccando le curve del passo e motore sono riuscito ad alzarel'eli , sto provando la simulazione con trex 600 nitro ma nella realtà il mio eli è un Typhoon molto piu piccolo legero ed elettrico Domanda devo cambiare l'eli sul simulatore o (magari moolto più avanti) cambiare l'elicottero reale ?? insomma le ore al simulatore mi saranno utili impiegate in questomodo?? spero qualcuno si impietosisca e miillumini
grazie
LE ORE sul simulatore non sono MAI MAI sprecate, c'e' gente che fa anche tre ore al giorno....(anzi ne conosco diversi) eppure sono bravissimi ma si devono allenare
ti consiglierei di cercare il modello simile al tuo per il simulatore...e poi ovviamente di passare ad un modello reale piu' emozionante....
ma per evitare di spaccare fatti le ossa sul sim....
un esempio banale quando cominciai neppure io avevo il coraggio di provare un autorotazione...con il sim dicevo cavolo ma e' cosi semplice...?
un giorno provai nella realta' cercando di riprodurre gli stessi passaggi che facevo sul pc....ed e' andata....poi provai con quello in rovescio e cosi via....

buoni atterraggi
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:37   #88 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Per concludere, da quel che ho inteso io, nessuno sà registrare e/o modificare i modelli dell'RealFlight, per mè il simulatore mi è utile se ha le stesse caratteristiche del mio eli, p.e. la lunghezza delle pale, il peso, la lunghezza, la risposta ai comandi e tante altre cosette, altrimenti diventa un giochino e basta. Vediamo cosa succede rivolgendomi alla casa.
saluti
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 12:43   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da fffeeerrrdddyyy Visualizza messaggio
Per concludere, da quel che ho inteso io, nessuno sà registrare e/o modificare i modelli dell'RealFlight, per mè il simulatore mi è utile se ha le stesse caratteristiche del mio eli, p.e. la lunghezza delle pale, il peso, la lunghezza, la risposta ai comandi e tante altre cosette, altrimenti diventa un giochino e basta. Vediamo cosa succede rivolgendomi alla casa.
saluti
non penso che sia corretto
non e' utile come lo sarebbe fosse perfettamente identico al tuo
MA E' SEMPRE UTILE
in ogni caso puoi prendere un modello gia' fatto in internet e poi ritoccare qualcosa....sotto questo aspetto PHOENIX e' nettamente migliore
invece di leggere parole a volte OSTROGOTE in phoenix leggi proprio punto punto tutte le regolazioni che ti interessano (addirittura in italiano per chi lo installa in lingua)
tornando alla tua affermazione se fosse cosi' molti "campioni" che conosco non spenderebbero 2 ore al giorno per allenarsi
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 02:10   #90 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: settalla(MI)
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
non penso che sia corretto
non e' utile come lo sarebbe fosse perfettamente identico al tuo
MA E' SEMPRE UTILE
in ogni caso puoi prendere un modello gia' fatto in internet e poi ritoccare qualcosa....sotto questo aspetto PHOENIX e' nettamente migliore
invece di leggere parole a volte OSTROGOTE in phoenix leggi proprio punto punto tutte le regolazioni che ti interessano (addirittura in italiano per chi lo installa in lingua)
tornando alla tua affermazione se fosse cosi' molti "campioni" che conosco non spenderebbero 2 ore al giorno per allenarsi
Pardon, non capisco questa risposta perchè:
1°-perchè polemizzare su una richiesta di utilizzare al meglio le possibilita insite nel simulatore?
2°-le parole OSTROGOTE sono quelle che io non capisco, non per questo sono inutili, a maggior ragione io tento di chiarirle.
3°-sono convintissimo che i campioni si aggiustano per bene i loro modelli sia reali sia del simulatore rendendo le macchine piu simili possibile.
4°-come conclusione chiedo scusa per i miei interventi anche se da questi è chiaro che io consideri il simulatore di grande importanza in tutti i sensi, volo e tecnica.
5°- ciao
fffeeerrrdddyyy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix RC Spirit LI Paolo Simulatori 2 18 gennaio 07 07:06
phoenix - 10 ciccio Aeromodellismo Volo Elettrico 21 21 ottobre 04 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002