Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 09, 17:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Ciao,
io in pratica nella Wfly Wft09 tolgo il modulo TX quando collego il cavo all'interlink.
Però non so se la trasmissione viene automaticamente esclusa o se l'impulso viene generato ugualmente....
Ho l'impressione che batterie senza modulo TX durano di più anche se è un impressione.

L.

A me hanno spiegato che la mia Futaba FF9 basta non accenderla e lasciare che venga alimentata inserendo il cavetto. In quel modo il modulo non è alimentato (quindi è come lo avessi tolto).

Come dicevo prima, non trovo invece che il problema dei potenziometri sia così gravre. In casi estremi si potrebbe anche pensare di sostituirli con altri di caratteristiche meccaniche superiori tipo Spectrol che hanno vita pressochè infinita ed anche ottima precisione. Tanto, secondo me, quando dovessero verificarsi quei problemi saresti sicuramente fuori garanzia (la mia già lo è).
Se poi invece uno ha un'eseigenza particolare come mikysbm, portarsi sempre in giro per il mondo una radio vera ha indubbiamente troppi svantaggi. Meglio andare con un "manichino" come le radio di Realflight.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 17:21   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
A me hanno spiegato che la mia Futaba FF9 basta non accenderla e lasciare che venga alimentata inserendo il cavetto. In quel modo il modulo non è alimentato (quindi è come lo avessi tolto).

Come dicevo prima, non trovo invece che il problema dei potenziometri sia così gravre. In casi estremi si potrebbe anche pensare di sostituirli con altri di caratteristiche meccaniche superiori tipo Spectrol che hanno vita pressochè infinita ed anche ottima precisione. Tanto, secondo me, quando dovessero verificarsi quei problemi saresti sicuramente fuori garanzia (la mia già lo è).
Se poi invece uno ha un'eseigenza particolare come mikysbm, portarsi sempre in giro per il mondo una radio vera ha indubbiamente troppi svantaggi. Meglio andare con un "manichino" come le radio di Realflight.
Quindi concordi sul fatto che l'utilizzo della radio vera offre maggiore realismo e possibilità di affinamento rispetto all'interlink?
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Phoenix per 3d degli aerei è ottimo, come anche aerofly. Il peggiore è indubbiamente g4.5. Per gli eli invece il peggiore è indubbiamente aerofly tra questi.
Aerofly pro deluxe ottimo? Real flight G4.5 decisamente il peggiore nel 3d ??????

Secondo me è assolutamente il contrario. Aerofly Pro deluxe è per la maggior parte scaldaloso, poco più che un giochetto, buono al massimo per qualche aliante. G 4.5 è quasi perfetto in tutto e sicuramente 100 volte meglio di aerofly!
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Aerofly pro deluxe ottimo? Real flight G4.5 decisamente il peggiore nel 3d ??????

Secondo me è assolutamente il contrario. Aerofly Pro deluxe è per la maggior parte scaldaloso, poco più che un giochetto, buono al massimo per qualche aliante. G 4.5 è quasi perfetto in tutto e sicuramente 100 volte meglio di aerofly!

inoltre questa fubata interlink della rf non fa cosi' schifo se te la regoli un po' come sensibilita' durezza nei movimenti....non e' che cambi tantissimo
penso anche che PER QUANTO possa avere la radio uguale, cioe' piu' pesante, stessa sensibilita' SIA SEMPRE UN simulatore quindi diverso dalla realta'...
diverso in mille cose ma in ogni caso utile per non sperperare capitali in danni.....quindi per me va bene cosi'
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:30   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
inoltre questa fubata interlink della rf non fa cosi' schifo se te la regoli un po' come sensibilita' durezza nei movimenti....non e' che cambi tantissimo
penso anche che PER QUANTO possa avere la radio uguale, cioe' piu' pesante, stessa sensibilita' SIA SEMPRE UN simulatore quindi diverso dalla realta'...
diverso in mille cose ma in ogni caso utile per non sperperare capitali in danni.....quindi per me va bene cosi'

Prima avevo allentato un pò le molle degli stick dell'interlink per aumentare la sensibilità in modo da ritrovarmi gli stick della radio vera un pò più rigidi.

Solo che nella radio vera ci sono mille regolazioni con cui puoi smanettare e che l'interlink non ti permette, o meglio dovresti andarlo a fare dall'edit....

Una cosa che mi lascia perplesso è che con il T-Rex v2 con a corredo il motore Align 3700 Kv e batteria Tunderpower Extreme 11,1v 2200 mAh 3S con una curva in normal del tipo 0-45-45-45-45-45-45 e passo -12° / +12° è quasi ingovernabile....(cioè troppi bassi giri).
Mentre il mio ely, quello vero , con motre scorpion 2221-8 e batterie cinesi 11,1v 2200 mAh 3S con la stessa curva sopra menzionata e stesso passo riesco a farci un volato decente!

Cioè in pratica col simulatore devo portare la curva ad almeno
0-75-75-75-75-75-75 per andare decentemente.

Capisco che sia un simulatore ma dove può stare la differenza?
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.560
Ma phoenix gira su Windovs Vista o solo su XP ?
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
ma che ely hai???
a 45 svolazzi?
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 18:54   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luca1977
 
Data registr.: 10-08-2008
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.253
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
ma che ely hai???
a 45 svolazzi?
No vabbè quei valori sono in normal....poi gli idle sono rispettivamente 75 e 100

Però i 45 si riescono a tenere nella realtà (nulla di eccezionale ovviamente), mentre nel simulatore a momenti non si solleva....probabilmente ci sono una moltitudine di variabili che ingnoro, cosa ne dici?
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:06   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Ma phoenix gira su Windovs Vista o solo su XP ?
anche su vista
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 09, 19:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
No vabbè quei valori sono in normal....poi gli idle sono rispettivamente 75 e 100

Però i 45 si riescono a tenere nella realtà (nulla di eccezionale ovviamente), mentre nel simulatore a momenti non si solleva....probabilmente ci sono una moltitudine di variabili che ingnoro, cosa ne dici?
tantissime
ho conosciuto gente che sul suo modello aveva personalizzato ogni punto dell'editor....
io non lo conosco cosi' a fondo ma ho cercato di settarlo al meglio per me.
trovi modelli a 20000S ma io vorrei sapere che senso ha fare un modello finto.
comunque non e' facile trovare che ti da una dritta seria sull'editor sembra un segreto industriale....
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Phoenix RC Spirit LI Paolo Simulatori 2 18 gennaio 07 07:06
phoenix - 10 ciccio Aeromodellismo Volo Elettrico 21 21 ottobre 04 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002