Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 09, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
col simulatore si bruciano i terminali?

io ho sempre utilizzato la mia mx-12 per volare col simulatore e tenendo ovviamente l'antenna totalmente abbassata e usandola per ore così, non vorrei che a lungo andare si stia bruciando il transistor o comunque quella cosa che rischia di danneggiarsi usando la TX con l'antenna chiusa...

devo preoccuparmi o no?
premetto che la radio in questione è già predisposta per l'utilizzo del simulatore....voi che dite?????

mi è sorto questo problema perchè l'ultima volta che ho provato la distanza di ricezione con l'antenna abbassata, già a pochi metri mi andavano in confusione i servi e non vorrei che fosse per questa cosa quì...
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:39   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: padova
Messaggi: 292
sarebbe meglio togliere il modulo di trasmissione o il quarzo.
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 22:49   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Normalmente l'inserzione dello spinotto disabilita la trasmissione...... ma se senti calore dietro alla radio o stacchi il modulo o estrai l'antenna (magari non tutta.....)
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 09, 23:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 00:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata

Quoto, almeno sulla mia FF9 funziona così. L'importante è non accendere la radio con l'interrutore del PowerOn.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 10:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata
Con la mia Optic 6 non funziona così... ovvero anche se inserisco il cavo devo poi accendere la trasmittente. Io per sicurezza tolgo sempre il modulo! Ma il rischio è solo con moduli in 35/40mhz oppure anche con la 2,4ghz? Perchè al momento ho la corona ma continuo a staccare tutte le volte il modulo... du pale!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 11:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Talli Federico Visualizza messaggio
io ho sempre utilizzato la mia mx-12 per volare col simulatore e tenendo ovviamente l'antenna totalmente abbassata e usandola per ore così, non vorrei che a lungo andare si stia bruciando il transistor o comunque quella cosa che rischia di danneggiarsi usando la TX con l'antenna chiusa...

devo preoccuparmi o no?
premetto che la radio in questione è già predisposta per l'utilizzo del simulatore....voi che dite?????

mi è sorto questo problema perchè l'ultima volta che ho provato la distanza di ricezione con l'antenna abbassata, già a pochi metri mi andavano in confusione i servi e non vorrei che fosse per questa cosa quì...

Se la Mx-12 funziona come la mx-16 non preoccuparti, come altri hanno già detto inserendo il jack a radio spenta (e ovviamente lasciando l'interruttore su OFF) il modulo tx non viene attivato..
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 11:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Se la Mx-12 funziona come la mx-16 non preoccuparti, come altri hanno già detto inserendo il jack a radio spenta (e ovviamente lasciando l'interruttore su OFF) il modulo tx non viene attivato..
se comunque si inserisce il jack del simulatore a radio accesa si nota subito che il sim non va...è una funzione quella che la radio si accende immettendo il jack molto utile, anchre perchè quando hai finito di simulare ( ) staccando il jack la radio si spegne da sola evitando di scordarsela accesa
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 09, 18:57   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Talli Federico
 
Data registr.: 19-08-2009
Residenza: Barbiano-Lugo-Ravenna e dintorni
Messaggi: 1.151
ok ho capito...grazie a tutti per i chiarimenti e comunque se attacco il jack la radio si accende in modalità SMD e quando lo stacco la radio si spegne..
__________________
Radiocomando: Futaba T9Z WC2-40.785/2.4Ghz
Modelli: Extreme Flight EXTRA 300 88", Megalight F3K, Sukhoi 50 SebArt, Arrow V5 F6B
Talli Federico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 09, 22:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IMEIV
 
Data registr.: 12-11-2007
Residenza: ravenna
Messaggi: 1.285
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Con la mia Optic 6 non funziona così... ovvero anche se inserisco il cavo devo poi accendere la trasmittente. Io per sicurezza tolgo sempre il modulo! Ma il rischio è solo con moduli in 35/40mhz oppure anche con la 2,4ghz? Perchè al momento ho la corona ma continuo a staccare tutte le volte il modulo... du pale!

Anche io ho la Optic 6 e per l'utilizzo di questa radio col simulatore, se non si vuole trasmettere il segnale radio, non vedo alternativa se non quella di staccare il modulo....

Tuttavia, personalmente il modulo l'ho sempre lasciato attaccato... quali danni potrebbero capitare ?
__________________
La Via dell'Essere è il Fare
IMEIV non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
allenarsi col simulatore piccofly Helykopter Elimodellismo Principianti 6 03 febbraio 06 10:05
primo volo col simulatore monster Elimodellismo Principianti 3 21 settembre 05 16:18
accortezze per non danneggiare tx col simulatore sakamoto Elimodellismo in Generale 14 22 giugno 05 23:20
OKKIO ALLA TRASMITTENTE COL SIMULATORE kitaro Elimodellismo Principianti 11 18 giugno 05 20:56
Problemi col simulatore biagman77 Radiocomandi 2 09 giugno 05 10:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002