![]() |
col simulatore si bruciano i terminali? io ho sempre utilizzato la mia mx-12 per volare col simulatore e tenendo ovviamente l'antenna totalmente abbassata e usandola per ore così, non vorrei che a lungo andare si stia bruciando il transistor o comunque quella cosa che rischia di danneggiarsi usando la TX con l'antenna chiusa... devo preoccuparmi o no? premetto che la radio in questione è già predisposta per l'utilizzo del simulatore....voi che dite????? mi è sorto questo problema perchè l'ultima volta che ho provato la distanza di ricezione con l'antenna abbassata, già a pochi metri mi andavano in confusione i servi e non vorrei che fosse per questa cosa quì... |
sarebbe meglio togliere il modulo di trasmissione o il quarzo. |
Normalmente l'inserzione dello spinotto disabilita la trasmissione...... ma se senti calore dietro alla radio o stacchi il modulo o estrai l'antenna (magari non tutta.....) |
io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata |
Citazione:
Quoto, almeno sulla mia FF9 funziona così. L'importante è non accendere la radio con l'interrutore del PowerOn. |
Citazione:
|
Citazione:
Se la Mx-12 funziona come la mx-16 non preoccuparti, come altri hanno già detto inserendo il jack a radio spenta (e ovviamente lasciando l'interruttore su OFF) il modulo tx non viene attivato.. :wink: |
Citazione:
|
ok ho capito...grazie a tutti per i chiarimenti e comunque se attacco il jack la radio si accende in modalità SMD e quando lo stacco la radio si spegne.. |
Citazione:
Anche io ho la Optic 6 e per l'utilizzo di questa radio col simulatore, se non si vuole trasmettere il segnale radio, non vedo alternativa se non quella di staccare il modulo.... Tuttavia, personalmente il modulo l'ho sempre lasciato attaccato... quali danni potrebbero capitare ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026