BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Simulatori (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/)
-   -   col simulatore si bruciano i terminali? (https://www.baronerosso.it/forum/simulatori/154002-col-simulatore-si-bruciano-i-terminali.html)

Talli Federico 26 novembre 09 20:56

col simulatore si bruciano i terminali?

io ho sempre utilizzato la mia mx-12 per volare col simulatore e tenendo ovviamente l'antenna totalmente abbassata e usandola per ore così, non vorrei che a lungo andare si stia bruciando il transistor o comunque quella cosa che rischia di danneggiarsi usando la TX con l'antenna chiusa...

devo preoccuparmi o no?
premetto che la radio in questione è già predisposta per l'utilizzo del simulatore....voi che dite?????

mi è sorto questo problema perchè l'ultima volta che ho provato la distanza di ricezione con l'antenna abbassata, già a pochi metri mi andavano in confusione i servi e non vorrei che fosse per questa cosa quì...

fermat55 26 novembre 09 22:39

sarebbe meglio togliere il modulo di trasmissione o il quarzo.

cecco 26 novembre 09 22:49

Normalmente l'inserzione dello spinotto disabilita la trasmissione...... ma se senti calore dietro alla radio o stacchi il modulo o estrai l'antenna (magari non tutta.....)

gabri81 26 novembre 09 23:55

io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata

marcocale 27 novembre 09 00:23

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1811887)
io con il phoenix ho notato che a parte non scaldare, appena colleghi la tx deve essere spenta ed è il cavetto che l'accende....di conseguenza la parte trasmissiva non viene minimamente intaccata

Quoto, almeno sulla mia FF9 funziona così. L'importante è non accendere la radio con l'interrutore del PowerOn.

arton-fly 27 novembre 09 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da gabri81 (Messaggio 1811887)

Con la mia Optic 6 non funziona così... ovvero anche se inserisco il cavo devo poi accendere la trasmittente. Io per sicurezza tolgo sempre il modulo! Ma il rischio è solo con moduli in 35/40mhz oppure anche con la 2,4ghz? Perchè al momento ho la corona ma continuo a staccare tutte le volte il modulo... du pale! :lol:

Poldo111850 27 novembre 09 11:28

Citazione:

Originalmente inviato da Talli Federico (Messaggio 1811611)
io ho sempre utilizzato la mia mx-12 per volare col simulatore e tenendo ovviamente l'antenna totalmente abbassata e usandola per ore così, non vorrei che a lungo andare si stia bruciando il transistor o comunque quella cosa che rischia di danneggiarsi usando la TX con l'antenna chiusa...

devo preoccuparmi o no?
premetto che la radio in questione è già predisposta per l'utilizzo del simulatore....voi che dite?????

mi è sorto questo problema perchè l'ultima volta che ho provato la distanza di ricezione con l'antenna abbassata, già a pochi metri mi andavano in confusione i servi e non vorrei che fosse per questa cosa quì...

Se la Mx-12 funziona come la mx-16 non preoccuparti, come altri hanno già detto inserendo il jack a radio spenta (e ovviamente lasciando l'interruttore su OFF) il modulo tx non viene attivato.. :wink:

gabri81 27 novembre 09 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da Poldo111850 (Messaggio 1812213)
Se la Mx-12 funziona come la mx-16 non preoccuparti, come altri hanno già detto inserendo il jack a radio spenta (e ovviamente lasciando l'interruttore su OFF) il modulo tx non viene attivato.. :wink:

se comunque si inserisce il jack del simulatore a radio accesa si nota subito che il sim non va...è una funzione quella che la radio si accende immettendo il jack molto utile, anchre perchè quando hai finito di simulare ( :lol: ) staccando il jack la radio si spegne da sola evitando di scordarsela accesa:wink:

Talli Federico 27 novembre 09 18:57

ok ho capito...grazie a tutti per i chiarimenti e comunque se attacco il jack la radio si accende in modalità SMD e quando lo stacco la radio si spegne..

IMEIV 30 novembre 09 22:31

Citazione:

Originalmente inviato da arton-fly (Messaggio 1812160)
Con la mia Optic 6 non funziona così... ovvero anche se inserisco il cavo devo poi accendere la trasmittente. Io per sicurezza tolgo sempre il modulo! Ma il rischio è solo con moduli in 35/40mhz oppure anche con la 2,4ghz? Perchè al momento ho la corona ma continuo a staccare tutte le volte il modulo... du pale! :lol:

Anche io ho la Optic 6 e per l'utilizzo di questa radio col simulatore, se non si vuole trasmettere il segnale radio, non vedo alternativa se non quella di staccare il modulo....

Tuttavia, personalmente il modulo l'ho sempre lasciato attaccato... quali danni potrebbero capitare ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026