Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 05, 22:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao
ho scaricato l'aggiornamento di RF G3 in oggetto cioè il PhotoField. Lo strumento è potenzialmente ottimo presupponendo il fatto che importa la foto che vuoi e ti crea una nuova zona di volo. Immaginate di fotografare il vostro campo e volarci a casa. Purtroppo non ha manuale ed io, incuriosito ho richiesto alla Safalero se potevano darmi ulteriori spiegazioni. Come sempre mi è accaduto con questa Azienda la risposta è stata pronta e precisa. Il Photofield importa immagini a 360° . Ora il mio problema e la mia curiosità su questa tecnica particolare mi ha spinto a cercare su internet e scopro che non è così semplice fare queste foto e che occorrrono programmi particolari per la loro costruzione. Venendo al dunque mi piacerebbe sapere se qualche amico del forum ha provato o stà tentando di utilizzare il Photofield anche perchè se le prerogative sono queste e le difficoltà di crearsi foto di quel tipo sono importanti mi metto tranquillo e non uso lo strumento.
grazie
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 15:32   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Fare una foto a 360 non e' complicato, serve solo un cavalletto, lo piazzi in mezzo al campo e ti scatti piu' foto in sequenza lasciando cmq una parte in comune tra le 2 foto (basta un albero, un muretto o altro).
Per ricomporle esistono vari software in giro, alcuni anche free (prova a cercare con google), io ne uso uno che mi hanno dato insieme alla macchina fotografica della Canon, dovresti trovarlo sul loro sito.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 05, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Grazie Francesco

quindi è utilizzabile senza grosse complicazioni iol photofield.
Bene adesso mi informo sul software e poi mi atrezzo.

ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 18:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Alcune accortezze:
- mettere il cavalletto in bolla, in modo che girando la macchina, ruoti sempre sullo stesso piano;
- se possibile, far coincidere l'asse di rotazione con il piano focale (sulle reflex tradizionali è segnato con una lineetta sul fondo);
- usare un'ottica medio/lunga piuttosto che corta, anche se comporta un maggior numero di foto.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 05, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Grazie Kant
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 09:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Citazione:
Originally posted by CantZ506@25 ottobre 2005, 18:40
Alcune accortezze:
- mettere il cavalletto in bolla, in modo che girando la macchina, ruoti sempre sullo stesso piano;
- se possibile, far coincidere l'asse di rotazione con il piano focale (sulle reflex tradizionali è segnato con una lineetta sul fondo);
- usare un'ottica medio/lunga piuttosto che corta, anche se comporta un maggior numero di foto.
Ottimi consgli mi trovi quasi pienamente daccordo.
Perche consigli d' usare una ottica medio lunga credo intendi un 70mm
Io gia pensavo di usare il mio Sigma 12-24 è vero che con i grandangolari le foto vengono un po distorte ma si fa meno fatica a fare le foto
Aggiungerei di usare un diaframma bello chiuso tipo F22 cosi si ha una messa a fuoco di tutti i particolari.
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 10:39   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by saviothecnic@26 ottobre 2005, 09:27
Ottimi consgli mi trovi quasi pienamente daccordo.
Perche consigli d' usare una ottica medio lunga credo intendi un 70mm
Io gia pensavo di usare il mio Sigma 12-24 è vero che con i grandangolari le foto vengono un po distorte ma si fa meno fatica a fare le foto
Aggiungerei di usare un diaframma bello chiuso tipo F22 cosi si ha una messa a fuoco di tutti i particolari.
L'hai detto! Con un grandangolo, specie se spinto, hai i bordi deformati.
Per il diaframma chiuso, mi sembrava troppo ovvvvvio che sarebbe stato offensivo.
Mi sono accorto di una imprecisione nel mio post: la rotazione della macchina avviene su un unico piano, anche se il cavalletto non è in bolla! Chiaramente, intendevo dire "un piano orizzontale"!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 06, 07:19   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 1
Cool Photofield G3

Cortesemente vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ad usare il Photofield per il Simulatore G3.
Ho capito che devono essere fatte delle foto panoramiche in sequenzasu cavalletto e poi con un programma specifico (es. Panorama Maker 3.0 ) comporle a 360 gradi ed inserirle nel simulatore con l'opzione IMPORTA.
Farle trasformare con estenzione .raw.
L'unico problema dopo la conversione sono le dimenzioni sproporzionate del CAMPO di Volo rispetto all'aereo.
Qualcuno mi può dire dove sbaglio ?
Grazie
In fede pantom13
pantom13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 06, 12:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino73
 
Data registr.: 06-09-2003
Messaggi: 88
Invia un messaggio via MSN a renzino73
Ciao a tutti..anchio stesso problema..faccio una decina di foto con la digitale uso maker3.0 di nikon(in dotazione alla macchina) e creo una foto a 360°...il problema infatti e quello di adattarlo con le dimensioni effettive del gioco..perche la foto per esempio nel mio caso si allunga e deforma rispetto le proporzioni reali!!!
Come bisogna fare???
ciao a tutti
renzino73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 15:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saviothecnic
 
Data registr.: 06-04-2004
Residenza: Italia Confini Lazio Campania
Messaggi: 3.099
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da renzino73
Ciao a tutti..anchio stesso problema..faccio una decina di foto con la digitale uso maker3.0 di nikon(in dotazione alla macchina) e creo una foto a 360°...il problema infatti e quello di adattarlo con le dimensioni effettive del gioco..perche la foto per esempio nel mio caso si allunga e deforma rispetto le proporzioni reali!!!Come bisogna fare???
ciao a tutti
Be avete piu risolto?

Io ancora non ho avuto il tempo di mettermi sul campetto
e fare le foto

Mi postate una foto che avete fatto voi a 360°
che sono curioso di vedere cosa ne è uscito fuori?
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x-flght t-rex Aeromodellismo Ventole Intubate 9 13 settembre 07 09:30
real flight G3,5 - T-REX NON VA GIANNIMTB Simulatori 3 13 giugno 07 16:49
Real flight g3... marcofavar Elimodellismo Principianti 1 25 gennaio 07 18:06
Real Flght Simulator gipsi Elimodellismo in Generale 0 26 agosto 04 17:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002