Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 09, 16:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
phoenixRc 2.0 o Real Flight 4

sono indeciso tra questi due simulatori.. leggo e sento pareri contrastanti....

c'è chi dice che Phoenix sia migliore per la parte elicoterista (quella che interessa a me) c'è chi dice che real flight sia il top.

il costo è molto diverso, e considerano che in RF c'è anche una sub-radio direi che è giustificato.

anche perchè vorrei evitare di usare la mia radio per non sciuparla... o no?

(si "consumano" le radio giusto??)

il grande alexxzeta mi consiglia RF 4.5
(ma io trovo solo il 4.0, il 4.5 è un aggiornamento scaricabile da internet????)

ma lui è esperto e ho visto cose nei suoi video che non credevo neanche esistessero.....

magari che ne sò, per un principiante meglio phoenixrc???

non lo sò... aiutatemi a capre le differenze o perchè uno è meglio dell'altro...
volevo prendermelo stasera e inserirlo in un ordine che deve fare un mio amico da elyshop (che li ha entrambi)

la grafica secondo me non è molto importante, meglio invece che l'eli abbia un comportamento più simile alla realtà possibile..
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 12:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2009
phoenix

ciao anche io come te avevo qualche indecisione tra real flight o phoenix ho preferito il secondo per svariati motivi primo per il costo secondo perche la grafica cmq si assomigila molto non ce poi tanta differenza poi e aggiornabile tramite internet .... questo e il mio parere poi fai come vuoi ciao.
giacomo p51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 13:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ale-radio.html

Si ma da questo tuo post si capisce benissimo che tu hai già il Phoenix,...mi sono perso qualcosa?

Giuseppe
Vecchio 22 marzo 09, 13:20   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-03-2009
phoenix

ciao non so cosa ti sei perso perche che simulatore usi ?
giacomo p51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 09, 13:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Io uso il Phoenix da quando è uscito....ma comunque non mi riferivo a te...

Giuseppe
Vecchio 22 marzo 09, 13:55   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
diciamo che ho fatto una prova con quello di un mio amico non riuscendo a farlo funzionare.

ho preso il 2.0 da elyshop ieri e ho cambiato radio...

adesso vediamo!
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 21:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
sono indeciso tra questi due simulatori.. leggo e sento pareri contrastanti....

c'è chi dice che Phoenix sia migliore per la parte elicoterista (quella che interessa a me) c'è chi dice che real flight sia il top.

il costo è molto diverso, e considerano che in RF c'è anche una sub-radio direi che è giustificato.

anche perchè vorrei evitare di usare la mia radio per non sciuparla... o no?

(si "consumano" le radio giusto??)

il grande alexxzeta mi consiglia RF 4.5
(ma io trovo solo il 4.0, il 4.5 è un aggiornamento scaricabile da internet????)

ma lui è esperto e ho visto cose nei suoi video che non credevo neanche esistessero.....

magari che ne sò, per un principiante meglio phoenixrc???

non lo sò... aiutatemi a capre le differenze o perchè uno è meglio dell'altro...
volevo prendermelo stasera e inserirlo in un ordine che deve fare un mio amico da elyshop (che li ha entrambi)

la grafica secondo me non è molto importante, meglio invece che l'eli abbia un comportamento più simile alla realtà possibile..
Ti dico, io ho usato i realflight dal 2 al 4 e uso attualmente Aerofly Pro deluxe per gli aerei. Realflight mi spiace dirlo ma proprio non mi piace...
Ha la cosa bella che simula i problemi tecnici, per il resto non lo trovo così bello (mi riferisco al realismo di volo, non al paesaggio o alla grafica), preferisco usare Aerofly. Però ti dico, riguardo phoenix RC, non c'è paragone con entrambi. E' troppo meglio, l'ho visto e provato, è bellissimo e va pure meglio come fluidità. Il G4 mi fa pure delgi scattini nei passaggi veloci e negli schianti.
Per quello che costa consiglio vivamente il Phoenix. G4 son soldi buttati via in confronto...

Poi è questione di gusti..
Vecchio 24 marzo 09, 23:15   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
io li simulatore lo uso solo per gli aerei ed ho potuto verificare che ad esempio il 3D mi risultava piu facile su Aerofly che non sul G4.
IL G4 per mè ha una fisica di gioco milgiore di Aerofly almeno per quanto riguarda il 3d ( io avevo la 1.9)

invece ritengo che per gli stalli a bassa velocita in atterraggio e per la simulazione dell effetto suolo (ad esempio con gli alianti ) Aerofly sia meglio .
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 02:34   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da kobaiachi Visualizza messaggio
io li simulatore lo uso solo per gli aerei ed ho potuto verificare che ad esempio il 3D mi risultava piu facile su Aerofly che non sul G4.
IL G4 per mè ha una fisica di gioco milgiore di Aerofly almeno per quanto riguarda il 3d ( io avevo la 1.9)

invece ritengo che per gli stalli a bassa velocita in atterraggio e per la simulazione dell effetto suolo (ad esempio con gli alianti ) Aerofly sia meglio .
Si ma in ogni caso non c'è paragone con Phoenix
Vecchio 25 marzo 09, 20:57   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
C'e qualcuno di roma che ha il phenix disposto a farmelo provare cosi da poter verificare se il phoenix è migliore del g4 ?

Domanda :

Al phenix posso attaccare la mia T12 ?
kobaiachi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks