| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2008
|
io li simulatore lo uso solo per gli aerei ed ho potuto verificare che ad esempio il 3D mi risultava piu facile su Aerofly che non sul G4. IL G4 per mè ha una fisica di gioco milgiore di Aerofly almeno per quanto riguarda il 3d ( io avevo la 1.9) invece ritengo che per gli stalli a bassa velocita in atterraggio e per la simulazione dell effetto suolo (ad esempio con gli alianti ) Aerofly sia meglio . |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile! | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sono un principiante e ho acquistato i simulatori pima di un eli con rotore di coda. Per imparare. RF 4.5 è, per me, molto piu completo soprattutto per la possibilità di scegliere diverse impostazioni di pilotaggio. L'inseguimento è molto realistico e permette di controllare tutti gli errori di guida. Forse per uno alle prime armi è meglio in quanto scoraggia l'acquisto dell'elicottero... troppo difficile. Richiede molto impegno. La grafica anche per me non è molto importante: accontenta l'occhio. Anche RF 4.5 utilizza le foto (simili a quelle di google map quando si trascina l'omino giallo sulle strade blu delle città ) e le foto... sono molto realistiche. Io preferisco i paesaggi finti..,ma è questione di gusti. Non avendo altre esperienze reali se non quella di un birotore (Blade cx2 E-Flite) posso dire che fra i due simulatori il più aderente al mio birotore risulta RF 4.5, ma anche phoenix non è del tutto lontano! Quello che non mi torna è il fatto che sia più facile tenere in hoovering un eli con phoenix che con RF 4.5. Ovviamente parlo senza aver modificato gli assetti degli eli sui due simulatori. Per ultimo posso dire che phoenix necessita per funzionare di una radio, mentre RF 4.5 ha un simulacro. Per uno che non si è ancora deciso all'acquisto di un eli vero (si fa per dire) deve mettere in conto anche l'acquisto di una radio!! E a proposito devo dire anche che la Spectrum (LP5DSM) del mio "blade cx2" si adatta alla perfezione al phoenix. Ovviamente con i limiti di detta radio! Saluti | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2008 Residenza: Lissone - Seregno - Monza
![]() |
Non ho provato RF, ma spero un giorno di provarlo...io comunque uso il Phoenix. Per mè ha un ottima grafica pur essendo leggero rispetto a RF che se non erro richiede un PC piutto sto importante. Trovo che la fisica del modello sia alquanto realistica, ma ovviamente non ho un confronto con altro sim. inoltre anche con il Phoenix puoi modificare qualunque impostazione tu voglia, anche simulare dei guasti...Si è vero non ha la funzione inseguimento, ma sapevo che ci stavano lavorando. Comunque il Phoenix è spesso aggiornato via internet, e cosa più bella è che è gratutito. Se poi aggiungi che costa molto meno...be io non so cosa aspetti a prenderlo.... ...Ma vi piace così tanto spender soldi se si può avere lo stesso anzi per me il meglio a minor prezzo? Bhoo... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| Citazione:
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
![]() |
Il fatto di non accettare radio usb non è una limitazione, ma una sicurezza per programmi craccati...infatti che io sappia ne il Phoenix ne il Reflex sono craccabili... E poi scusa perchè la tua non la collegheresti mai al PC? Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| per il discorso craccabile hai sicuramente ragione, però allora potrebbero loro mettere una tranquillissima radio com fanno per realflight....la mia radio non la collegherei per il fatto che i potenziometri si usurano come se volassi e sprecarla al simulatore mi romperebbe.....inoltre il modulo trasmittente da me nonn si può togliere quindi credo che anche questo non ne vada a vantaggio...
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Forse il non obbligare i gia molti utenti in possesso del simulatore ad acquistare qualcosa in più. Ti do ragione sull'usura della radio, anche se è un parere soggettivo, io ad esempio preferisco fare ogni tipo di manovra, prove e comunque esperienza con la stessa radio fregandomene dell'usura. Forse perchè fino ad ora ho usato radio di media fascia...non so ma non mi interessa...dopo 1 o 1 anno e mezzo l'ho sempre cambiata. Fino ad 1 settimana fa avevo una mx16s, che appunto come te dici non si toglie il modulo, però in quella radio, in altre non so, si inserisce il cavetto a radio spenta, e questa si accende da sola senza trasmettere alcun segnale. Ora non so dirti se è prerogativa del simulatore o della radio... Giuseppe
__________________ Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!) Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto..... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |