Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 09, 17:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Firewing
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 371
consigli per volo simulato in pendio con aerofly

Ciao a tutti
Ho da porvi una domanda.E' da un po di tempo che gioco con aerofly pro delux,per allenarmi con gli scenari di pendio.
Devo dire che son un po deluso,perche' le termiche seppur settate al max sembrano inesistenti,il vento per fortuna da una mano,ma per il resto.Ho provato a cambiare vari scenari,ma e' sempre la stessa cosa...voi che dite?
Sbaglio in qualcosa??
grazie
__________________
Non mollare mai
Firewing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 09, 01:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Firewing Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho da porvi una domanda.E' da un po di tempo che gioco con aerofly pro delux,per allenarmi con gli scenari di pendio.
Devo dire che son un po deluso,perche' le termiche seppur settate al max sembrano inesistenti,il vento per fortuna da una mano,ma per il resto.Ho provato a cambiare vari scenari,ma e' sempre la stessa cosa...voi che dite?
Sbaglio in qualcosa??
grazie
Io uso aerofly ma solo per aerei, ogni tanto elicotteri. Ho provato un paio di volte con gli alianti ma ho notato anch'io la stessa cosa, ho desistito principalmente perchè penso di non sapere neanche da che parte cominciare a capire come si prende una termica, però ho il dubbio che non vada un gran che..
Mi ricordo che anche col banalissimo FMS riuscivo a stare una decina di minuti in aria con gli alianti. Magari sarà più realistico aerofly, ma in effetti ho avuto 0 soddisfazione.
P.S.: lo scenario non cambia/aiuta in nessun modo la performance, non è quello che fa la differenza, è solo estetico.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!

Ultima modifica di Nightrapture : 19 marzo 09 alle ore 01:38
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 09, 01:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Oggi l'ho provato per un po' con qualche aliante. Termiche al massimo, vento medio e turbolenze medio basse. Beh.. è difficile ma non è male.
C'è un opzione che ti permette di tracciare l'aereo. La traccia cambia colore a seconda della velocità ed è utile per farti capire le condizioni dell'aereo in quota, per "imparare". Son riuscito a stare in volo quasi una decina di minuti ma penso si possa fare molto meglio, essendo esperti, cosa che io non sono.
Ovviamente se, per assurdo, il simulatore fosse abbastanza realistico.
Però effettivamente le termiche o sono ridicole o sono introvabili.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 00:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da Nightrapture Visualizza messaggio
Oggi l'ho provato per un po' con qualche aliante. Termiche al massimo, vento medio e turbolenze medio basse. Beh.. è difficile ma non è male.
C'è un opzione che ti permette di tracciare l'aereo. La traccia cambia colore a seconda della velocità ed è utile per farti capire le condizioni dell'aereo in quota, per "imparare". Son riuscito a stare in volo quasi una decina di minuti ma penso si possa fare molto meglio, essendo esperti, cosa che io non sono.
Ovviamente se, per assurdo, il simulatore fosse abbastanza realistico.
Però effettivamente le termiche o sono ridicole o sono introvabili.
Mi piace l'aliante in pendio ed ero interessato ad aerofly per esercitarmi a volare con vento moderato (diciamo 6-8 m/s). In effetti più che termiche sono interessanti le dinamiche e sarebbe interessante se l'andamento delle dinamiche sopra il crinale fosse realistico in modo da esercitarsi anche negli atterraggi che, aimè, spesso sono difficili e a rischio danni. Non ho capito se Aerofly, che mi pare l'unico simulatore valido per alianti, è adatto. C'è qualcun altro che nel frattempo lo ha provato? In particolare aerofly 5 con gli update? Mi sembra anche di capire che si possa cambiare lo sfondo con fotografie realistiche dei pendii frequentati, ma non credo si possa modificare il profilo del pendio..
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 12, 00:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vincenzo_72
 
Data registr.: 27-04-2007
Residenza: ferrara
Messaggi: 280
Ciao il simulatore ti aiuta molto ma nella realtà e ben diversa la visuale e i tempi di reazione.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vincenzo_72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volo in pendio con EasyGlider Pro (senza motore) flavio-resana Aeromodellismo Alianti 5 18 febbraio 09 16:40
semplice e divertente simulatore di volo in pendio con .. combat gattodistrada Simulatori 2 14 luglio 08 09:05
Rivista Volo Simulato e Radio Comandato BaroneRosso News 5 26 agosto 07 12:19
consigli sul volo in pendio Firewing Aeromodellismo Alianti 43 20 gennaio 07 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002