Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Software > Simulatori


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 09, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Per ely, meglio RFG4.5 o Phoneix

Salve,
ho letto un po' ma il dubbio mi rimane per gli elicotteri è meglio RealFlight G4.5 o Phoneix.
Del primo ho letto che ha un sistema di "scuola guida" eccellente, ma molti parlano del realismo del comportamento dei modelli di Phoneix.


Che fare??
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve,
ho letto un po' ma il dubbio mi rimane per gli elicotteri è meglio RealFlight G4.5 o Phoneix.
Del primo ho letto che ha un sistema di "scuola guida" eccellente, ma molti parlano del realismo del comportamento dei modelli di Phoneix.


Che fare??
Io sono un principiante e ho preso Phoneix anche per questioni di tasca. Vero, sul G4.5 c'è un trainer fanstatico che sull'altro manca (ha però video e cmq tot di tutorial fatti bene). Per il realismo ti dico solo questo: usato il sim per una settimana e ho preso poi in mano la zanzara vera senza training kit e l'ho alzata e tenuta abbastanza bene senza alcun crash...
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:24   #3 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maninblack Visualizza messaggio
Salve,
ho letto un po' ma il dubbio mi rimane per gli elicotteri è meglio RealFlight G4.5 o Phoneix.
Del primo ho letto che ha un sistema di "scuola guida" eccellente, ma molti parlano del realismo del comportamento dei modelli di Phoneix.


Che fare??
A mio parere nessun simulatore per l'ely è abbastanza realistico... Il simulatore ti dà in mano una macchina ideale, ben bilanciata, con il traking perfetto, ecc... Cosa che con un ely reale ben difficilmente hai. Ovvio, una base ti correzzione te la danno entrambi, ma vola con l'ely vero che di meglio non c'è.
  Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 20:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
A mio parere nessun simulatore per l'ely è abbastanza realistico... Il simulatore ti dà in mano una macchina ideale, ben bilanciata, con il traking perfetto, ecc... Cosa che con un ely reale ben difficilmente hai. Ovvio, una base ti correzzione te la danno entrambi, ma vola con l'ely vero che di meglio non c'è.
Concordo in parte... Ovvio che volare dal vero è cento volte meglio ma per familiarizzare con i comandi e acquisire un minimo di istintività il simulatore è valido, altrimenti prendi in mano l'eli (qualunque modello sia) e lo schianti dopo 5 minuti... e se magari ti è costato euroni non è il massimo.
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 09, 21:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
A mio parere nessun simulatore per l'ely è abbastanza realistico... Il simulatore ti dà in mano una macchina ideale, ben bilanciata, con il traking perfetto, ecc... Cosa che con un ely reale ben difficilmente hai. Ovvio, una base ti correzzione te la danno entrambi, ma vola con l'ely vero che di meglio non c'è.
Sono anch'io daccordo con te, infatti io "volo" con un HBK2 e un T-Rex 500 senza aver mai usato il simulatore, ma siccome vorrei migliorare senza spaccare qualcosa ho desistito, e ho deciso di prendere un simulatore.
Ho provato ovviamente FSM , lasciamo perdere, e una demo di Clear View, bello, ma come ho detto in un'altra discussione l'eli volava da solo.

Comunque ho deciso per Phoneix.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 11:34   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Concordo in parte... Ovvio che volare dal vero è cento volte meglio ma per familiarizzare con i comandi e acquisire un minimo di istintività il simulatore è valido, altrimenti prendi in mano l'eli (qualunque modello sia) e lo schianti dopo 5 minuti... e se magari ti è costato euroni non è il massimo.
Hai perfettamente ragione!!! Difatti ho scritto che una base sulla correzzione te la danno!!! Ma anche per tenereti in allenamento quando non puoi volare va più che bene. Però gli sviluppatori non dovrebbero darti in mano una macchina ideale, bensì una macchina con un pò di difetto (insomma, realistica), allora si che sarebbe ancora più utile. Poi bisognerebbe che quando lo schianti devi comprare il simulatore nuovo !!! Così sarebbe ancora più realistico !!!
Per maninblack, io come simulatore uso aerofly pro deluxe e devo dire che è molto carino, se l'ely non te lo correggi se ne va per i cavoli suoi.
Ma sei sicuro che una volta che con il simulatore riesci a fare 3 o 4D riuscirai a riprodurlo dal vero??? Già che sai pilotare non ti conviene andare a piccoli passi con il vero???
Ciaoooooooooooo!!!
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 09, 16:39   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2008
Residenza: padova
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Hai perfettamente ragione!!! Difatti ho scritto che una base sulla correzzione te la danno!!! Ma anche per tenereti in allenamento quando non puoi volare va più che bene. Però gli sviluppatori non dovrebbero darti in mano una macchina ideale, bensì una macchina con un pò di difetto (insomma, realistica), allora si che sarebbe ancora più utile. Poi bisognerebbe che quando lo schianti devi comprare il simulatore nuovo !!! Così sarebbe ancora più realistico !!!
Per maninblack, io come simulatore uso aerofly pro deluxe e devo dire che è molto carino, se l'ely non te lo correggi se ne va per i cavoli suoi.
Ma sei sicuro che una volta che con il simulatore riesci a fare 3 o 4D riuscirai a riprodurlo dal vero??? Già che sai pilotare non ti conviene andare a piccoli passi con il vero???
Ciaoooooooooooo!!!
Tutto giusto Toshio82. Tanto che infatti io sto usando il sim a tratti senza inserire il blocco di coda e fidati che se impari a fare hoovering in quel modo dopo sei a cavallo...
milliondollar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Simulatore phoneix Akille Simulatori 9 24 dicembre 08 23:01
è meglio costruirsi da solo un rock-crawler o meglio uno gia bello è fatto? zippo90 Automodellismo scalers/crawlers 6 05 dicembre 08 07:27
posture al rfg4 fedor60 Simulatori 8 13 luglio 08 10:16
Meglio futaba ff7 o T7cp per ely? Nikos Radiocomandi 1 11 giugno 06 09:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002