Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 09, 11:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
GALAXY di Ruggero Pasqualini!!

Ciao Ragazzi!! Sto montando un bellissimo GALAXY!! quello progettato da Ruggero Pasqualini!!! Con l'aiuto di chi li faceva proprio per lui!! Oltre alla enorme competenza (oltre 1500 modelli costruiti di tutte le categorie) , ha anche i disegni originali, addirittura gli schizzi delle modifiche personali di Pasqualini!! Devo dire che gli acrobatici di adesso mi addormentano!! Voglio vedere ancora quelle picchiate da brivido e sentire l'urlo delle risonanze!! Se anche voi siete del mio parere scrivete alla mia mail lupochecorre@hotmail.it
magari riusciamo a far tornare di moda questi splendidi e irripetuti aeroplani.
un abbraccio a tutti!
Alex
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 18:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Ti quoto a tutto tondo, amico mio !!!

Basta co 'sti cinesi, evviva i comet, i kosmo 3 e 4, i galaxy, i curare, tie' ce metto il calipso, evviva bertolani, evviva hanno prettner, evviva bettini.....

Dov'è finita 'sta gente????

Possibile che oggi esistano solo i cmpro e fratelli, tutti uguali? Pure i tedeschi cianno sta m..da!!!
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 19:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-F3A
 
Data registr.: 29-05-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 134
Citazione:
Originalmente inviato da I-ATIZ Visualizza messaggio
Ti quoto a tutto tondo, amico mio !!!

Basta co 'sti cinesi, evviva i comet, i kosmo 3 e 4, i galaxy, i curare, tie' ce metto il calipso, evviva bertolani, evviva hanno prettner, evviva bettini.....

Dov'è finita 'sta gente????

Possibile che oggi esistano solo i cmpro e fratelli, tutti uguali? Pure i tedeschi cianno sta m..da!!!
Vedo con piacere che siamo in perfetta sintonia!!! ma dico.. lo sa la gente di oggi (quelli che comprano cinese) che il Galaxy ha partecipato a 2 campionati mondiali ed è arrivato al 7° piazzamento assoluto con Pasqualini?????
Io sto cercando di convincere più gente che posso ad allenare i pollici sui questi fantastici acrobatici... poi.. chissà.. magari mi ritrovo da solo col mio Galaxy urlante!!
Alex-F3A non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 20:40   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.312
Immagini: 16
E' un ottimo modello, io ne possiedo uno con un CMB 60.

Ho anche un amico che ha lo stampo della fusoliera.

GALAXY di Ruggero Pasqualini!!-galaxy.jpg

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 20:58   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il problema è alquanto diverso.

Come tutti gli sport in cui la tecnica si evolve anche l'aeromodellismo lo fà e lo vediamo tutti i giorni con qualche cosa di nuovo.

La F3A ha subito una sua prima naturale evoluzione con l'avvento del 4T che ha comportato l'abolizione della cilindrata massima di 10cc e l'ha innalzata a chi più ne ha più ne metta.
Ciò ha portato ad una conseguente evoluzione dei programmi ed essendo un gatto che si mangia la coda ne è seguita una naturale e progressiva modifica dei modelli sino a raggiungere la forma quadra 2x2 con fusoliere sempre più massicce ( di dimensioni ma non di peso)................anche l'elettronica ci si è messa di mezzo con le radio sempre più sofisticate che rendono possibile miscelazioni ed aggiustamenti vari e ciò ha portato a nuove modifiche dei programmi....... e così di seguito, motori più potenti, modelli più performanti e via via sino allo stato dell'arte attuale, il motore elettrico.

Pertanto mi pare inutile recriminare, i vecchi campioni hanno lasciato il posto a quelli nuovi e dire se la loro caratura è la stessa, maggiore o minore non è possibile perché le condizioni sono assai diverse.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 21:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
per fai4602

hai ragione, ma qui probabilmente non stiamo parlando di gare e campionati.

E un po' come dire che Meazza è il piu' grande calciatore di tutti i tempi. E' chiaro che oggi non toccherebbe una palla. Ai suoi tempi senz'altro si, ma oggi è un'altra cosa.

Qui si stanno confrontando filosofie diverse e contrastanti, un po' come pranzare da mcdonald o seduti in un bel posto, con un bel menu' e un'altrettanto preziosa carta dei vini.

In realtà penso che il nostro sfogo verta solo sul fatto che oggi, se uno non vuole volare con un rtf cinese, è costretto ad inseguire una chimera, perchè quelli che abbiamo nominato prima non esistono quasi piu'.

Io ho un Curare anni 80, webra speed 61. Non potete capire quanto è brutto (già di per sè brutto rispetto al galaxy e al kosmo).

Ma vederlo in aria è uno spettacolo, con le sue linee precise, pulite e inconfondibile, vederlo uscire da un looping è ben altra cosa rispetto ai cinesi tutti uguali.
Dovrei riverniciarlo, mo che ci penso.

Chissa se Sergio Martina si vende il galaxy.....
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 21:49   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Brutto il Curare ?????

Volava che era una meraviglia, è stato il primo modello con il quale mi sono cimentato nell'acrobazia seria, dritto in verticale senza indecisioni, un looping d'ala eguagliato solamente dal Galaxi, il diedro dello stabilizzatore orizzontale glielo permetteva, dei toneaux in asse come un trivello..........

era un bisiùùùùù

Ragazzi, state sfondando una porta aperta
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Ho giusto giusto rimesso in linea un Minititi del Bettini. Anno della prima costruzione 1982...

Certo un mattoncino se paragonato ai nuovi F3A in legno (leggerissimi) Cinesi. però fa un piacere immenso vederlo in volo. Cosi' basso sul suo carrello triciclo in rullaggio e le linee tese in volo...una goduria.

Certo, sulle linee verticali non c'è paragone: quelli di oggi arrampicano all'infinito, però son sempre beri ricordi.

Tra gli altri da annoverare, vi ricordate il Mach1? Bellissimo anche quello.

Saluti
Andrea

Ultima modifica di tennean1 : 31 marzo 15 alle ore 22:35
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Brutto il Curare ?????

Volava che era una meraviglia, è stato il primo modello con il quale mi sono cimentato nell'acrobazia seria, dritto in verticale senza indecisioni, un looping d'ala eguagliato solamente dal Galaxi, il diedro dello stabilizzatore orizzontale glielo permetteva, dei toneaux in asse come un trivello..........

era un bisiùùùùù

Ragazzi, state sfondando una porta aperta

Il mio non i piani negativi, non ho mai capito il perchè.

Brutto perchè il musetto è un po' tozzo, meno affusolato del galaxy.

Ce n'era uno su ebay in crucconia qualche giorno fa, riverniciato con livrea sebart bianco rosso e blu'. Se l'è venduto a piu' di 500 euro, se non sbaglio.
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 09, 22:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ATIZ
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: roma
Messaggi: 293
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ho giusto giusto rimesso in linea un Minititi del Bettini. Anno della prima costruzione 1982...

Certo un mattoncino se paragonato ai nuovi F3A in legno (leggerissimi) Cinesi. però fa un piacere immenso vederlo in volo. Cosi' basso sul suo carrello triciclo in rullaggio e le linee tese in volo...una goduria.

Certo, sulle linee verticali non c'è paragone: quelli di oggi arrampicano all'infinito, però son sempre beri ricordi.

Tra gli altri da annoverare, vi ricordate il Mach1? Bellissimo anche quello.Saluti
Andrea
Bello, che motore monta?
__________________
...combattevo per dare a Lei e ai suoi compari la libertà di cui vi approfittate. (Oriana Fallaci)
I-ATIZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 23:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002