Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 09, 13:15   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Carontes
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 823
Please c'è qualcuno che mi potrebbe far avere il numero magico?
Vediamo quanti ne usciranno fuori di Galaxy in questa maniera, ma visto l'interesse spero che siano molti. Mi chiedevo se le ali previste per questo progetto sono con o senza aerofreni.
Saluti Luca
__________________
Mini Titino O.S.10LA-Ready ST G40-Carosel O.S.91 4T-Super Stearman ST G51-Extra 300 ST G20/23-EliMax Kinetic 50 ST G51-Hitec Laser 4-Hitec Optic 6-Futaba T9ZHP WC1-OPS 30 c.c.-O.S.120 Surpass-ST G61-ST G20/23-O.S.10FP-O.S.20FP-B.38diesel-ST G32diesel 1cc!Pure Ten GX15
Carontes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 13:44   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
ciao Mauro, come ti dicevo mio padre ha ancora il mio galaxy, ma forse un altro nuovo di pacca se lo prenderebbe, mi mandi anche mp, il numero di chi contattare per sapere cosa si vuole tirar su, i costi ecc....???

grazie e ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 19:04   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
ciao Mauro, come ti dicevo mio padre ha ancora il mio galaxy, ma forse un altro nuovo di pacca se lo prenderebbe, mi mandi anche mp, il numero di chi contattare per sapere cosa si vuole tirar su, i costi ecc....???

grazie e ciao Alex


Ciao
Vi ho risposto in mp
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 09, 18:43   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy

Se mandate anche a me il numero faccio fare anch'io una fusoliera. Magari per le ali vi ci poso pensare io (se vi va) perchè conosco il tipo che le faceva per la Aviomodelli negli anni 80 - 90... Che ne dite?
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 08:22   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Se mandate anche a me il numero faccio fare anch'io una fusoliera. Magari per le ali vi ci poso pensare io (se vi va) perchè conosco il tipo che le faceva per la Aviomodelli negli anni 80 - 90... Che ne dite?
se Cristiano fa un paio di ali anche a me ( non per bighellonaggine, ma perchè non ho tempo....... ) ne prendo una anche io !!
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 10:46   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Galaxy ed altri amici...

Cari ragazzi
è dall'inverno scorso che sto disperatamente cercando di fare un Galaxy. Prima ho parlato con Ruggero (Pasqualini) per sapere se aveva ancora qualcosa. Lui non ha più niente ma un tipo di Ferrara mi assicurò che era possibile avere le fusoliere originali. Io ne ordinai 4 ma da allora non seppi più nulla.
Ora voi che state parlando di Galaxy riaprite una ferita nel mio cuore. Ricordate che nel Galaxy era montato un Supertigre scarico posteriore? Bene nelle foto allegate avrete di che leccarvi i baffi...

Ragazzi, se uniamo i nostri sforzi riusciremo a fare tanto spendendo poco. Una fusoliera completa costa 60€, Ali e piani di coda 100€: con 200 Euri abbiamo un modello senza pari in ordine di volo!

Adesso che siamo sul discorso i più vecchi di voi ricorderanno anche il Sagittario di Luciano Tosti (allego la foto); ebbene se volete io ho lo stampo di questo modello e possiamo fare anche questo.

Non solo: contemporaneo del Galaxy era questo rivoluzionario modello acrobatico a metà strada tra l'English Electric Lightning e il Mig 21 che il suo progettista chiamò Sky King... Inutile dirvi cosa fare, vero?

Ultima cosa: sarebbe bello mettere dei motori adeguati su queste bestioline, vero? Vi piacerebbe qualcosa d'epoca con su scritto Made in Italy appena usciti da una scatola in cui hanno dormito per decenni, no?

Allora, Perdiana, qualcuno vuole contattarmi per i disegni e le fusoliere di questo benedetto Galaxy o no?

Sarò al mare tutta la settimana ma ricevo mail e telefonate. I miei recapiti "modellistici" sono questi: info@393wr.com tel. 3939772747 (per lavoro solo orari d'ufficio, per modellismo a qualsiasi ora!!!)

Ciao a Tutti Cristiano Giustozzi Foligno.

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 11:33   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Scavando scavando...

Già che stiamo parlando di revival vi ho già detto che il tipo che farebbe le ali era lo stesso che faceva le scatole in "illo tempore" per la Aeropiccola, no?
Ebbene questa è una pagina tratta da un Modellistica del 1981 in cui figura la pubblicità dell'Aeropiccola con i modelli di Gino.
Quello in basso a destra è il Veltro, con cui Mario Belloni partecipava alle gare di Fai F3A dell'epoca. Se ci fate caso è molto simile al curare di Hanno Prettner.
Gino ora è un pensionato a cui è rimasta la passione della costruzione e del volo solo che ha un difetto: continua a pensare con la logica della catena di montaggio.
Cioè se uno gli chiede di tagliare un'ala in polistirolo lui ne fa 10.
Questo è un vantaggio per noi (ci sono sempre i pezzi di ricambio) ed uno svantaggio economico per lui ma, si sa, le persone non si cambiano.
Eppoi è precisissimo. Io lo chiamo l'uomo a controllo numerico.
È anche maniaco.
Lo sapete come taglia un'ala in polistirolo? Prende il blocco e lo affetta in tante fette spesse quanto le ali poi fa stagionare per un pò di giorni le fette in verticale per espellere il vapore interno al polistirolo (lui dice quello residuo del processo di incollaggio delle "palline") e solo ora taglia la pianta dell'ala.
Se l'ala è rastremata bordo di entrata e di uscita convergono in un punto; li posiziona un capo del filo caldo e l'altro lo muove a distanza con un trascinamento automatizzato (una trappola meccanica autocostruita) in modo da avere un taglio perfetto in ogni sezione.
Poi altra stagionatura.
Ora arriva la parte incredibile: lo sapete che l'impiallacciatura di obeche ha un verso? Se ci fate caso una faccia in corrispondenza delle fibre ha tutte microdepressioni, l'altra altrettante microconvessità. Aiutatevi con una luce radente per vedere questi particolari. Ebbene la faccia microconcava viene spalmata di epoxy mentre l'altra costituirà l'estradosso o l'intradosso dell'ala. Questo perché carteggiando le microconvessità non rimangono depressioni e non bisogna stuccare mentre la faccia cava trattiene meglio la colla. Capito il tipo?
Eppoi taglia le parti mobili con la fresa (a mano... il cnc lo lascia ai cinesi) e borda tutte le strutture con balsa che ha già l'angolo impostato per le cerniere.
Un vero martello.
Tutto ciò per dirvi che se facciamo le ali il risultato non sarà perfetto ma... di più!
Ciao a tutti.
Cristiano Giustozzi Foligno

Ultima modifica di pellikano : 19 aprile 12 alle ore 17:31
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 14:26   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Tutto ciò per dirvi che se facciamo le ali il risultato non sarà perfetto ma... di più!
Ciao a tutti.
Cristiano Giustozzi Foligno[/quote]
Ciao Cristiano.
ti ho risposto in MP.
se hai msn possiamo proseguire il discorso.
Io sono appena rientrato dalle ferie e ancora devo sentire il Signore che stampa le fuso.
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 15:22   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Fusoliere

Ho appena sentito lo stampatore di fusoliere che ha aggiornato la data di consegna a metà agosto. Dice che approfitta delle ferie per stampare (e spera in un abbassamento della temperatura per laminare correttamente).

Bene, qualcuno vuole ali e piani di coda?
Dai che si parte!

Cristiano Giustozzi Foligno
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 08:34   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Ho appena sentito lo stampatore di fusoliere che ha aggiornato la data di consegna a metà agosto. Dice che approfitta delle ferie per stampare (e spera in un abbassamento della temperatura per laminare correttamente).

Bene, qualcuno vuole ali e piani di coda?
Dai che si parte!

Cristiano Giustozzi Foligno
io mi prenoto ufficialmente: fusoliera, ali e piani coda
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
piani Galaxy nakamura Aeromodellismo 47 18 febbraio 14 22:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002