Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 08, 10:18   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: Ostuni
Messaggi: 129
Invia un messaggio via MSN a flofino
scusami tanto ma chi sei tu per dire a me a che ora devo essere sveglio o altro... che ne sai se lavoro di notte oppure faccio altro.... di certo non devo dare conto a te dei miei orari ok
__________________
Raptor 50 v2 Gyro Futaba 401 ff9 pale Sab
------------------------------------------------
msn flofino@hotmail.it
flofino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 12:22   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Mi pare assolutamente chiaro e lampante : chiunque comperi o venda sul mercatino lo fa purtroppo a suo rischio.
I tanto vituperati paletti che sono stati messi sul mercatino sono per cercare comunque di evitare per quanto possibile che sia chi vende che chi compera prenda delle fregature.
Il feedback lascia il tempo che trova in quanto è sufficente che un furbacchiotto se li procuri ad honorem....ed è più facile che l'amministratore chiuda il mercatino piuttosto che accettare i feedbak.

E' una cosa che periodicamente viene richiesta.......ma vi conviene rassegnarvi.
Sinceramente non riesco ad afferrare il problema, la storia del feedback ad honorem mi pare un tantino contorta; certo, se qualcuno vuole fregare il metodo lo trova sempre, ma i feed funzionano, eccome.
Un semplice esempio che non sia e-bay lo posto qui:
..:: MonsterTruck.it :: Suzzara Racing Club ::.. 1° Portale & Forum italiano RC Monster Truck - Indice
Io li ho trovati molto utili, un paio di volte prima dell'acquisto ho contattato acquirenti precedenti per maggiori informazioni, in questo modo ogni acquisto è andato a buon fine.
Visto la grande quantità di utenti del barone, una sezione apposita come quella di monstertruck.it che ho citato poco fa renderebbe più sicuro il mercatino; non sarà a prova di bomba, ma potrà aiutare nelle compravendite.
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 08, 19:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Siii, sarebbe da fare una statistica per vedere quanti onesti vorrebbero i freeback e quanti LADRI non li vorrebbero.....
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 21:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morks
 
Data registr.: 08-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 109
Il discorso dei feedback era già venuto fuori altre volte ma purtroppo non è mai stato preso in considerazione. In un'altra discussione era stato spiegato anche il motivo "tecnico" ed effettivamente comporterebbe un notevole lavoro supplementare da parte di tutto lo staff.
Comunque si potrebbe mettere una specie di "feedback volontario", mi spiego meglio: mi è capitato di vendere alcune cose sul forum e alla fine della discussione ho messo oggetto "X" venduto all'utente"Y" , pertanto i futuri utenti che volessero comprare da me possono chiedere a quell'utente com'è andata l'operazione. Sicuramente non è un modo infallibile ma è sempre un riscontro in più.

Ciao ciao
Morks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 22:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
Quello di cui parlavo io è proprio una specie di feedback volontario (vedasi link mio del post precedente).
Niente di stratosferico o tecnicamente complicato, si tratta solo di una nuova sezione nel mercatino nella quale le discussioni rappresentano gli utenti ( un topic ad utente), chi effettua una compravendita lascia un feed alla fine della stessa; può capitare che un bari, ma una volta: ase effettua una vendita ( compra, indifferente) e cerca di fregare l'altro, il feedback sarà li a dimostrare la sua inaffidabilità.
Il lavoro dei MOD non lo vedo cosi' caotico, anche perchè sarebbe una sezione quasi completamente gestita dagli utenti.
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 00:46   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Periodicamente ' sta storia salta fuori, ma con un bel "cerca" potete anche andare a ripassarvi la storia passata.

...........ma non avete proprio altro di più interessante da scrivere ???

Che ne so...di aeroplani, elicotteri, macchine, barche, orsetti di peluche.....
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 10:43   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.739
Il tema é stato trattato già parecchie volte in passato, e sarebbe bastato cercare feedback in questo stesso forum per avere le risposte necessarie, comunque direi che questi link che sono solo alcuni di queli riguardanti l'argomento chiariscano al meglio la cosa:

http://www.baronerosso.it/forum/72495-post4.html

http://www.baronerosso.it/forum/72505-post7.html

http://www.baronerosso.it/forum/72509-post9.html
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.

Ultima modifica di staudacher300 : 13 agosto 08 alle ore 10:47
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002