Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 11:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
problema connessione sito-forum

ciao a tutti, dopo aver scritto un messaggio con l'apposito tasto "contatta" mi son deciso che forse via forum avrò risposte in tempi più brevi

vi espongo i fatti:

da qualchetempo (circa una settimana) non riesco più a collegarmi né al sito né al forum tramite le mie due reti senza fili private (la mia e quella di mia zia). Vi informo che sono l'unico registrato sul sito, quindo non credo vi siano problemi dati da doppi utenti o cose simili (come é già successo).
Ogni volta che digito l'indirizzo, il sito (o il forum) non si carica, esce la solita schermata di sito inesistente, errori di digitazione, server che non ha risposto...

Pensavo fosse qualche problema dovuto al mio PC (magari qualche strano firewall installato) ma nulla di ciò! in effetti, ora come ora vi stò scrivendo da un hotspot grauito in piazza ed il collegamento é effettuato senza problemi...

non saprei proprio cosa possa essere... voi avete qualche idea?

Ps. il tutto é cominciato dalla sera alla mattina, senza alcuna spiegazione e senza alcuna modifica delle reti di casa (tra l'altro con due operatori diversi...)
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
è molto strano perche l'accesso sia al sito che al forum non prevede nessuna iscrizione o registrazione ( per scireve sul forum si, ma per leggere no..) scusa ma a casa navighi senza problemi ?
Perche sembrerebbe un problema di connessione, perche il sito è rimasto sempre accessibile in questi ultimi periodi.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
purtroppo é proprio quello che non capisco... a casa navigo senza altri problemi su tutti i siti... oggi ho provato con un altro PC, stessa storia... mah, mistero della fede...
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 21:49   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ciao a tutti, dopo aver scritto un messaggio con l'apposito tasto "contatta" mi son deciso che forse via forum avrò risposte in tempi più brevi

vi espongo i fatti:

da qualchetempo (circa una settimana) non riesco più a collegarmi né al sito né al forum tramite le mie due reti senza fili private (la mia e quella di mia zia). Vi informo che sono l'unico registrato sul sito, quindo non credo vi siano problemi dati da doppi utenti o cose simili (come é già successo).
Ogni volta che digito l'indirizzo, il sito (o il forum) non si carica, esce la solita schermata di sito inesistente, errori di digitazione, server che non ha risposto...

Pensavo fosse qualche problema dovuto al mio PC (magari qualche strano firewall installato) ma nulla di ciò! in effetti, ora come ora vi stò scrivendo da un hotspot grauito in piazza ed il collegamento é effettuato senza problemi...

non saprei proprio cosa possa essere... voi avete qualche idea?

Ps. il tutto é cominciato dalla sera alla mattina, senza alcuna spiegazione e senza alcuna modifica delle reti di casa (tra l'altro con due operatori diversi...)

Che ISP Hai??
Non è questione di account utente.
Anche io non aprivo le pagine fino ache non ho cambiato, stasera i DNS di Alice!!:
Mistero?????
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 10:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
Allora, gli ISP sono due diversi, ma sono svizzeri, quindi non credo tu possa conoscerli
Ad ogni modo, non mi spiego perché dal giorno alla mattina non ha più funzionato....
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 14:53   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
Allora, gli ISP sono due diversi, ma sono svizzeri, quindi non credo tu possa conoscerli
Ad ogni modo, non mi spiego perché dal giorno alla mattina non ha più funzionato....

Non so che dirti, io ho cambiato i DNS di Alice ieri sera su 4 pc in rete da cui non riuscivo a connettermi e con questi DNS ora va!.
Ci fosse qulcuno che ha lamentato questo problema si facesse avanti così ci capiamo meglio!
urology non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 16:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pentium
 
Data registr.: 03-10-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 451
Prova utilizando un proxy se riesci da là allora è un problema del tuo isp
__________________
T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro
T-Rex 600L Dominator 3-blades
Assault 700 DFC
Pentium non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 18:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ecco che come per magia, ora il sito torna a funzionare perfettamente... A questo punto non venitemi a dire che sia un problema mio.... 1 settimana fa, come per magia, non funziona più e non carica alcuna pagina.... oggi, come per magia, esattamente 10 minuti fa, il sito funziona perfettamente....

Visto che:
- non ho cambiato alcuna impostazione al portatile
- non ho cambiato alcuna impostazione al router
- non ho cambiato alcuna impostazione alla rete wirelles
- ho chiamato 5 minuti fa il provider internet e mi ha detto che loro non hanno riscontrato nessuna anomalia, problemi o modifiche sul mio collegamento internet...

Credo ed affermo con certezza che il problema non viene da me... Resto sempre a disposizione per avere maggiori lumi
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 19:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
a me è successa la stessa cosa, per 4 giorni il sito non era accessibile poi di colpo ha ripreso a funzionare
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 08, 21:36   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originalmente inviato da enricovolante Visualizza messaggio
a me è successa la stessa cosa, per 4 giorni il sito non era accessibile poi di colpo ha ripreso a funzionare
Allora dato che sono abituato a ..capire, stasera ho rimesso i dns che avevo ieri sera quando non mi connettevo!.. Risultato !! stasera vanno tranquillamente, quindi verosimilmente il problema è di ordine generale dato che abbiamo ISP diversi..
Se ieri andava con dei DNS diversi ed oggi riva con i DNS che c'erano sempre stati sulla mia connessione, allora vuol dire che il problema non è nè del sito nè nostro, ma del provider ISP
Questo è quanto.

Ultima modifica di urology : 02 luglio 08 alle ore 21:40
urology non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
connessione a y? Zcattuz Aeromodellismo Principianti 11 27 agosto 07 11:08
Connessione ricevente pink79 Aeromodellismo Alianti 5 08 luglio 06 17:29
info connessione malfbar Segnalazione Bug e consigli 2 14 giugno 06 16:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002