Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 05, 21:08   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Citazione:
Mi pare però sbagliato associare il depron alle vashette volanti, perchè con il depron si possono fdare cose veramente belle!
Verissimo. Ecco perché sono convinto che la distinzione vada fatta considerando "cosa" si realizza e non "con che cosa".

p.s. se voglio parlare di un modello in balsa, ma con l' ala in polistirolo, dove posto ?
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 22:14   #22 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Voglio precisare che quando ho lanciato la provocazione ho fatto esplicito riferimento ai cosidetti modelli 3dx, seppure associandoli al depron.

Ma il mio intendimento era quello di considerare la tipologia del modello, fatto con quattro lastre messe in croce, e non il materiale costituente le lastre.

Purtroppo la poca simpatia che provo per tale materiale, seppur nobile alla stregua di qualsiasi altro, me lo ha fatto scivolare "giù dalla penna" .

Orbene, con tale materiale, o altri di similare origine polistiroliana, possono essere costruiti modelli la cui architettura e aerodinamica nulla hanno a che vedere con i 3dx, e qui su questo sito ed altri se ne sono visti di pregevoli, e le cui problematiche costruttive sono ben diverse da quelle rappresentate unicamente dal come fissare la batteria, come irrigidire le superfici e come fare le cerniere.

Oramai i 3dx rappresentato una fetta di discussione notevole, senza nulla aggiungere o togliere alla loro pochezza aeromodellistica, che senz'altro una sezione a loro dedicata sarebbe, a mio insignificante parere, opportuna.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 08:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
@Fai la critica sul cosa si può costruire in depron non era rivolta a te se per caso l'hai capito così, ma a persone che associano il depron e materiali simili SOLO ad aerei semplici, senza profilo con fusoliere a tavoletta ecc.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 10:31   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2004
Messaggi: 28
Citazione:
Originally posted by fai4602@21 maggio 2005, 21:06
...
Ma il mio intendimento era quello di considerare la tipologia del modello, fatto con quattro lastre messe in croce, e non il materiale costituente le lastre.
...
Orbene, con tale materiale, o altri di similare origine polistiroliana, possono essere costruiti modelli la cui architettura e aerodinamica nulla hanno a che vedere con i 3dx, e qui su questo sito ed altri se ne sono visti di pregevoli, e le cui problematiche costruttive sono ben diverse da quelle rappresentate unicamente dal come fissare la batteria, come irrigidire le superfici e come fare le cerniere.
...
Concordo pienamente con Fai.
Non si tratta di sminuire la validità di un materiale rispetto ad altri, ma ciò che aeromodellisticamente non è poi tanto coerente con lo stesso spirito che anima chi del modellismo ne fa un impegno di studio, approfondimento. Magari anche coloro che, come me, preferiscono la progettazione e la costruzione al solo pilotare.
L'unico modello che comprai, preso da un raptus ad Ozzano, è un Jupiter della A.R.C. che ha fatto dieci cm. di polvere sulle ali... <_< <_<
Perché non si torna a postare dei criteri di progettazione di un modello, delle dinamiche legate ai profili, e quant'altro del genere?
Dei vassoietti pronti per "giocarci" parliamone in apposita sezione... <_<
i-sal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 16:45   #25 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@20 maggio 2005, 23:12
@ Zott non prendertela, non avere in simpatia per un sistema costruttivo, non significa che la persona che lo pratica sia anch'esso antipatico, io non amo il depron, ma leggo con piacere le vs. esperienze, e nutro per te e per molti di voi una epistolare simpatia istintiva.
Ciao Stefano

ciaoooooooo

e chi se la prende mi siete troppo simpatici
anche se ho prodotto molti modelli in depron, considero questo materiale molto propedeutico, perche con poco spesa puo avvicinare nuove persone al nostro hobby, con pochi euro ti compri quello che ti serve e inizi a sperimantare... certo molto aerei sono dei veri e proprio vassoi volanti come dite ma intanto nuovi apprendisti hanno iniziato a "impiastricciarsi le mani con la colla, sperimentare, usare la fantasia (a volte poca...) in alcuni casi però il depron è un materiale fenomenale per fare micro aerei da indoor oppure per creare un modello "beta" per poi rifarlo in balsa, un esempio potrebbe essere il classico zagi che prima ho fatto in depron e poi in balsa centinato.
Basta che però adesso non scoppi un mega tread su derpon VS balsa...
"stamo boni......" comunque l'idea di aprire una sezione apposita per i modelli schiumosi non sarebbe male, ormai questa categoria c'è in queasi tutti i più grandi forum in lingua inglese; il forum del mitico Barone sta diventando sempre più popolato e seguito, creare una sezione in più non può che miglioralo

ciaoooooooo

Ultima modifica di il_Zott : 26 giugno 06 alle ore 17:40
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 05, 22:28   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
concordo che un'apertura non ghettizzante di una nuova categoria sia utile!
ma dico anche che se riuscissi a far "volare"la mia poltrona o uno scaldabagno non avrei nè sensi di colpa nè mi sentirei "inferiore" agli altri...ognuno faccia quello che gli pare,tanto guardo i messaggi con il tsto "guarda nuovi messaggi" quindi mi becco sia quelli che mi interessano sia quelli che salto....
ciaooo
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione durone Elimodellismo in Generale 1 06 ottobre 07 17:34
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002