Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 05, 19:22   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Ciao a tutti,
divago proponendo l'abolizione della sezione "Elimodellismo"...


Ossia: Una sezione con tale nome va lasciata per i possessori di Dragonfly, Walkera e altri "cinesi", notoriamente utenti molto poco smaliziati che appena leggono la parola "Eli..." iniziano a inviare messaggi a spron battuto indipendentemente dalla "sottocategoria" del forum.

Per chi invece vuole parlare (o leggere, come nel mio caso) di elicotteri "veri e propri" potrebbe essere aperta la sezione "Ala rotante", nome questo che "mi depista" il novizio...

Poi si potrebbe scemare fino alla sezione "Elicotteri in depron" o "Vassoi rotanti"!

Anche la mia vuole essere una provocazione (anche se, nei miei più reconditi sogni... ).

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 20:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di estense
 
Data registr.: 12-08-2004
Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
Che siano due techiche diverse, non ci piove. inoltre, salvo rari casi, mi sembra di poter dire che sono anche due concezioni diverse dell' oggetto "aeromodello" e della sua funzione. A me il depron, non ha mica fatto del male, anzi sto pensando di modificare il profilo alare di un delta, proprio col depron, per rapiditá, leggerezza e curiositá di sperimentare questo materiale. Ma la struttura, e tutto il resto sono quelli di sempre. E se faccio calcoli con qualche formula e qualche misura, i conti mi tornano.
mi sembra invece che la maggioranza dei cosiddetti vassoi non siano altro che qualche fetta di depron, attaccata a un motore e ad un' elica.
(mamma ... cosa ho scritto... si salvi chi puó....)
Secondo me il motore tira e il resto si dispone in modo da offrire minore resistenza possibile all' avanzamento. E mi chiedo anche quali leggi e regole dell' aerodinamica rimangano valide in situazioni simili. Oltretutto la motorizzazione é pressoché sempre, elettrica. E questo, mi sembra, contribuisce a costituire l' "insieme" depron a batteria.
__________________
Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello

estense non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 20:18   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Citazione:
Originally posted by erganapi@20 maggio 2005, 19:14
Ciao a tutti,
divago proponendo l'abolizione della sezione "Elimodellismo"...
Ossia: Una sezione con tale nome va lasciata per i possessori di Dragonfly, Walkera e altri "cinesi", notoriamente utenti molto poco smaliziati che appena leggono la parola "Eli..." iniziano a inviare messaggi a spron battuto indipendentemente dalla "sottocategoria" del forum.

Per chi invece vuole parlare (o leggere, come nel mio caso) di elicotteri "veri e propri" potrebbe essere aperta la sezione "Ala rotante", nome questo che "mi depista" il novizio...

Poi si potrebbe scemare fino alla sezione "Elicotteri in depron" o "Vassoi rotanti"!

Anche la mia vuole essere una provocazione (anche se, nei miei più reconditi sogni... ).

Bye

Ernesto
Perchè non aerei e barchette di carta ? Anzi, navi nel guscio delle noci!!!
Così accontentiamo tutti.
Io ho un walkera rifatto, e ci ho perso tempo e denaro non per questo appartengo ad una sottocategoria.

bye
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 23:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Più che una provocazione mi sembra un'ottima idea. Nei grandi forum americani sull'aeromodellismo c'è una sezone sugli schiumini ed è sempre molto attiva: ci si inventano anche delle cose nuove e bizzarre

possibile nome della sezione:

SCHIUMINI&CO
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 00:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2005
Messaggi: 210
Citazione:
Originally posted by rivp6@20 maggio 2005, 19:10

Io ho un walkera rifatto, e ci ho perso tempo e denaro non per questo appartengo ad una sottocategoria.

bye
Ciao,
scusami per la poca chiarezza, con sottocategoria intendevo una "categoria all'interno dell'altra" non una categoria iferiore all'altra!

Bye

Ernesto
erganapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 00:20   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Sono d'accordo anch'io, non per ghetizzare, anzi!! in questo forum i deproniani sono la maggioranza, dovremo essere noi balsaioli a sentirci fuori posto
@ Zott non prendertela, non avere in simpatia per un sistema costruttivo, non significa che la persona che lo pratica sia anch'esso antipatico, io non amo il depron, ma leggo con piacere le vs. esperienze, e nutro per te e per molti di voi una epistolare simpatia istintiva.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 12:39   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-07-2004
Messaggi: 466
ragazzi, faccio una domanda: solo per chiarire:
- Questo sito è stato ideato per Modellismo aerei/car/navi/eli o per Modellismo in tutte le sue facce?

Se la risposta è per tutte le sua facce, bè, allora hai voglia a fare sezioni nuove!
Come si diceva in precedenza c'è chi ha piacere nel costruire,nel progettare, nel guidare, ma c'è anche chi preferisce fare le navi con gusci di noce,o i presepi, o vassoi volanti. Per non parlare di "parodie" di aerei, eli, o macchine.
Dunque in questo caso penso che ci debbano essere un mare di sezioni, ordinate per "popolarità", ovvero per numero di post.
E poi una sezione classica detta "varie" in cui si parla di ,modellismi poco trattati.
In questo caso il moderatore di tale categoria si renderà conto di quando si parla di più di un determinato argomento; valuterebbe quindi se sia o no il caso di una nuova sezione.
Come sempre però è poi cura degli utenti essere istruiti su dove postare i messaggi!
Ciao!
Orso82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 13:38   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Mi pare però sbagliato associare il depron alle vashette volanti, perchè con il depron si possono fdare cose veramente belle!
Quindi secondo me sarebbe meglio fare una sezione non per le vaschette volanti ma per i modelli fatti con materiali espansi(polistirolo, depron, ...)
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 14:31   #19 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti!!!
Sono un nuovo modellista!!!
Leggendo questo forum ho trovato l'ispirazione!!!!
Vi piace il mio nuovo modello? è ancora agli inizi e devo lavorarci un bel pò!!!
Grazie dell'aiuto, apresto nuove foto!
  Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 05, 20:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
Citazione:
Originally posted by Benji@21 maggio 2005, 12:30
Mi pare però sbagliato associare il depron alle vashette volanti, perchè con il depron si possono fdare cose veramente belle!
Quindi secondo me sarebbe meglio fare una sezione non per le vaschette volanti ma per i modelli fatti con materiali espansi(polistirolo, depron, ...)


confermo e sottoscrivo
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuova sezione durone Elimodellismo in Generale 1 06 ottobre 07 17:34
Nuova sezione Extra260 Segnalazione Bug e consigli 222 25 agosto 06 13:56
Nuova sezione OT BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 08 marzo 04 10:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002