Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 05, 09:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Curiosità insormontabile.
Ho fatto alcuni acquisti sul mercatino ed ho sempre mandato i soldi dopo l'arrivo della merce. Ma voi come vi regolate?

Ieri pensavo che dopo alcuni avvenimenti la gente non si fida più come prima, allora mi è venuta una brillante idea :o

Perchè non assegnare ad ogni utente un punteggio di feedback che viene incrementato di uno ogni volta che conclude con successo una transazione?
Su Ebay avviene proprio così: compratore e venditore dopo la transazione assegnano un feedback positivo o negativo all'altro così si capisce di chi ci si può fidare a occhi chiusi.

L'implementazione di una funzione di questa non dovrebbe essere poi così difficile su un forum ma l'ultima parola spetta al barone.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 09:52   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by mr_ade@20 maggio 2005, 09:32
Curiosità insormontabile.
Ho fatto alcuni acquisti sul mercatino ed ho sempre mandato i soldi dopo l'arrivo della merce. Ma voi come vi regolate?

Ieri pensavo che dopo alcuni avvenimenti la gente non si fida più come prima, allora mi è venuta una brillante idea :o

Perchè non assegnare ad ogni utente un punteggio di feedback che viene incrementato di uno ogni volta che conclude con successo una transazione?
Su Ebay avviene proprio così: compratore e venditore dopo la transazione assegnano un feedback positivo o negativo all'altro così si capisce di chi ci si può fidare a occhi chiusi.

L'implementazione di una funzione di questa non dovrebbe essere poi così difficile su un forum ma l'ultima parola spetta al barone.
La risposta non è molto lontana, il topic è proprio quello prima del tuo nella sezione:
http://www.baronerosso.it/forum/inde...showtopic=9941
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 13:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Ah già è vero ho letto. Effettivamente se ne è parlato e quindi la chiudo qui anche perchè
è intervenuto the baron in persona e ora so come la pensa a riguardo.
Riguardo il pagamento secondo voi sbaglio se chiedo di pagare a spedizione avvenuta (ma non con contrassegno)?
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 05, 14:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by mr_ade@20 maggio 2005, 13:20
Ah già è vero ho letto. Effettivamente se ne è parlato e quindi la chiudo qui anche perchè
è intervenuto the baron in persona e ora so come la pensa a riguardo.
Riguardo il pagamento secondo voi sbaglio se chiedo di pagare a spedizione avvenuta (ma non con contrassegno)?
Per quale motivo il venditore dovrebbe fidarsi di te?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 18:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2005
Messaggi: 27
Non Voglio Creare Polemica

secondo me venditore e compratore sono sullo stesso piano in quanto
il venditore dovrebbe ricevere i soldi prima di spedire, che per caso da una fattura o uno scontrino con il quale rivalersi? ?
la stessa cosa dicasi per l'acquirente che una volta avuto il modello potrebbe benissimo decidere di non pagare
allora la cosa da fare e' pagare la meta' subito e l'altra all'avvenuta consegna della merce che ne pensate?
PER ESEMPIO TUTTI CHE VOLETE STE FOTO
NON POTREI FOTOGRAFARE UN ALTRA COSA MAGARI STUPENDA E MANDARVENE UN'ALTRA?
VI FACCIO UN ESEMPIO A UN NEOFITA NON POTREI FARGLI VEDERE UNA T14 E VENDERLA A 1000 EURO E RIFILARGLI UNA T9Z? D'ALTRONDE SI ASSOMIGLIANO NON CREDETE?
QUINDI se la merce non dovesse essere come descritta si puo' scegliere di rimandarla e ovviamente il venditore si impegna o alla sostituzione della medesima o alla restituzione degli euri anticipati. ma il compratore non puo' cercare di pagare di meno TENENDOSI L'OGGETTO con la scusa che non era come diceva il "venditore"
e se l'altro non paga o il venditore fa il furbo?
verrebbe subito bandito dal forum

come si fa a sapere tutto questo?
semplice direi che la praivasi vada a farsi friggere
si fa cosi':
QUANDO IL VENDITORE HA RICEVUTO LA META' DEI SOLDI DA INCASSARE LO COMUNICA AL FORUM, SPEDISCE L'OGGETTO SOLO CON J+1 E COMUNICA IL NUMERO DI SPEDIZIONE AL COMPRATORE . IL COMPRATORE COMUNICA AL FORUM LA RICEZIONE
SI HANNO DUE GIORNI DI TEMPO PER RISPEDIRE O FINIRE A PAGARE
CERTO CI POSSONO ESSERE DISGUIDI MA BASTA CHE UNO DEI DUE NON CREI CASINI......MAGARI PERCHE' SI SONO SENTITI PER TELEFONO PER RIMETTERSI D'ACCORDO
SE LA TRANSAZIONE SI E' CONCLUSA CON SUCCESSO BASTA DIRE OGGETTO VENDUTO, IN CASO CONTRARIO SI DICE IL NICKNAME DEL VEND O DEL COMP
E LO SI BANDISCE DAL FORUM O LO SI INSCRIVE ALL' INIZIO COME FORUM SUI MODELLISTI DISONESTI( PER FARE UN ESEMPIO: DISC ELI ELE O MOTOSCAFI OPPURE SOTTO IL NOME DI VENDITORI E COMPRATORI DA EVITATRE.
ALLA PIU' BRUTTA SI PERDE SOLO LA META' DEI SOLDI CHE NE PENSATE
DICO QUESTO PERCHE' HO LETTO OGGI UN MESSAGGIO DI TOMMY.... CHE SI LAMENTAVA CON UN VENDITORE E L'ALTRA VOLTA ALEXZETA CHE HA COMPRATO UN AEREO MA DOPO DIECI GIORNI DALL'AVVENUTO PAGAMENTO ANCORA NON L'AVEVA RICEVUTO SENZA SENTIRE PIU' IL VENDITORE
FORZA RAGAZZI SIAMO TUTTI CON VOI :
IO L'HO BUTTATA GIU' COSI' E' UNA CAVOLATA?
ATTENDO TANTISSIME RISPOSTE

RIGUARDO I FEEDBACK LA COSA E' SBAGLIATA PERCHE' ADESSO VI RACCONTO UN ANEDDOTO LO VOLETE SENTIRE?
SI DAI RACCONTALO
OK RAGAZZI MA FATE I BRAVI
TANTO TEMPO FA C'ERA ...... DAI SCHERZO
SU EBAY E' CAPITATO CHE MOLTI COMPRAVANO E VENDEVANO TANTE CAVOLATE RICEVENDO SEMPRE FEEDBACK POSITIVI POWER SELLER E COSI VIA
UNA VOLTA ARRIVATI A OLTRE DUEMILA POSITIVI SENZA MAI SGARRARE
INIZIAVANO A VENDERE COSE PIU COSTOSE QUINDI ALLA FINE ADDIRITTURA AEREI E NAVI LUSSUOSE CON BONIFICO ANTICIPATO E TUTTE ASTE DI TRE GIORNI MASSIMO DI DURATA
CHE COSA VI FA PENSARE A VOI VETERANI? E AI NEOFITI?
INFATTI MOLTE PERSONE HANNO PERSO UN SACCO DI SOLDI
QUESTA COSA L'HO LETTA DIVERSO TEMPO FA E QUI LA DICO E QUI LO NEGO PERCHE' NON POSSO CONFERMARE L' UTENTICITA' DELLA FONTE LETTA DA DIVERSO TEMPO
PERO QUESTI FAMOSI SIGNORI SONO ANCORA IN GIRO ONLINE SEMPRE SECONDO L'ARTICOLO LETTO
IO DAL CANTO MIO MI COMPORTO COSI'
DO LA FORMULA SODDISFATTI O RIMBORSATI SEMPRE


CIAO UN SALUTO ANDREA


LA VITA E' SOLO UNA NON SPRECHIAMOLA MA SOPRATTUTTO NON INCUL... E

NON SIATE INC...I
thesella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 19:25   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
A te bisognerebbe bandirti per il modo con cui scrivi!
Ma proprio non riesci a scrivere normalmente come fanno tutti?
Hai esordito con quel modo assurdo, da mal di mare ed ora ti ostini a scrivere tutto maiuscolo.
Un minimo di rispetto per la comunità che gradisce la scrittura 'classica', non guasterebbe.<_<
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 19:43   #7 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Cosa si incavola CANT ?
Cosa dovrei dire io di lui allora ??
Leggetevi un po gli ultimi post di questa mia Discussione :

http://www.baronerosso.it/forum/show...794#post156794

Calmiamoci un attimo CANT !
Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 19:48   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
A te bisognerebbe bandirti per il modo con cui scrivi!
Ma proprio non riesci a scrivere normalmente come fanno tutti?
Hai esordito con quel modo assurdo, da mal di mare ed ora ti ostini a scrivere tutto maiuscolo.
Un minimo di rispetto per la comunità che gradisce la scrittura 'classica', non guasterebbe.<_<
arrivato ad 1/4 ho abbandonato la lettura!!!
non te la prendere thesella ma non sono riuscito a leggerti, e volevo fartene partecipe!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 19:50   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre
Cosa si incavola CANT ?
Cosa dovrei dire io di lui allora ??...
Mi sembra che hai già detto... e a sproposito!<_<
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 05, 19:56   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
@Cantz: Potresti anche essere un attimo + garbato nel rispondere alle persone! Non ti piace come scrive fagglielo sapere ma mi sembra eccessivo quel tono da sei una m***a piantala che se non te ne vai!
E che cacchio!

@The sella: scrivi un attimo + con calma e cerca di ricontrollare quello che hai scritto, si fa veramente fatica a seguirti! Comunque secondo me il pagamento ha metà è la soluzione migliore! Dopo poi che mi sono preso una fregatura con un motore sono sempre + convinto a non fidarmi troppo!
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
La mia prima Volt !! Teo678 Aeromodellismo Principianti 26 09 maggio 06 16:51
Prima accensione red13 Aeromodellismo Principianti 24 04 aprile 06 20:09
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002