Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 08, 15:19   #11 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ok, facciamo a non capirci, ma cmq il problema non si pone e non lo porro'. seguo le direttive. punto.
pero' con tutti quelli che "istigano" velatamente, questa pun tigliosità mi sembra veramente eccessiva.
Grazie, Mongo
prego?
Vecchio 01 febbraio 08, 15:45   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
prego?
sicuramente hai dimenticato le smile seguenti...

oppure

vero?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 15:48   #13 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
sicuramente hai dimenticato le smile seguenti...

oppure

vero?
sul serio, non capivo cosa chiedevi...
Vecchio 01 febbraio 08, 15:54   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 Visualizza messaggio
sul serio, non capivo cosa chiedevi...
niente di importante, dicevo solo che secondo me (ribadisco, mia opinione) mi pare che le tue indicazioni fossero alkatrazzanamente restrittive, a fronte di spiacevoli situazioni che si verificano purtroppo spesso.

Io intendevo dire che se qualcuno dice..: non ho un bajocco/non vorrei spendere + di tanto e vorrei iniziare....
io gli manderei un mp dicendo...
scusa se mi permetto di disturbarti, ma io ho per una bazzecola questo ....www.... in vendita se ti interessa contattami, senno' in bocca al lupo.

se in questo c'e' qualcosa di male... ok, per me che ho lunga barba bianca, questo non e' il forum giusto. Ma non credo che sia cosi'. Giusto?
Mongo
Vecchio 01 febbraio 08, 16:03   #15 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
niente di importante, dicevo solo che secondo me (ribadisco, mia opinione) mi pare che le tue indicazioni fossero alkatrazzanamente restrittive, a fronte di spiacevoli situazioni che si verificano purtroppo spesso.

Io intendevo dire che se qualcuno dice..: non ho un bajocco/non vorrei spendere + di tanto e vorrei iniziare....
io gli manderei un mp dicendo...
scusa se mi permetto di disturbarti, ma io ho per una bazzecola questo ....www.... in vendita se ti interessa contattami, senno' in bocca al lupo.

se in questo c'e' qualcosa di male... ok, per me che ho lunga barba bianca, questo non e' il forum giusto. Ma non credo che sia cosi'. Giusto?
Mongo
c'è sata un incomprensione, vediamo se rieco a chiarire al cosa...
nel caso di cui sopra, se mandi un MP con una tua offerta ad un utente che sai sta cercando quell'oggetto, puoi farlo, non c'è problema... non si può utilizzare invece come prassi comune per smerciare propri oggetti appunto "spammando" ovvero mandano continui MP di offerte, anche ad utenti che non ricercano espressamente quell'oggetto...
In toeria il prima caso è difficile che si verifichi, in quanto la richiesta dovrebbe essere presente nella sezoione Cerco, dove di solito viene spostata se la troviamo in altre, in quel caso si può rispondere liberamente...
Vecchio 01 febbraio 08, 16:16   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Ragazzi, la questione non è poi così complicata.
Il punto sul quale ruota tutto il regolamento del mercatino e tutte le questioni che gli stanno intorno è quello tentare di mantenere uno spirito "privato", "amichevole" e "hobbistico" (perdonatemi il termine terribile, non mi veniva nulla di meglio) di questa sezione, e quindi cercare di evitare quanto più possibile l'utilizzo di questo forum come una piattaforma - gratuita - per effettuare i propri smerci. In sostanza, il privato che vuole vendere ciò che non usa più nel proprio hangar lo può fare in tutta tranquillità, vendendo pacchi di roba usata ed inserendo tutto anche in un solo annuncio. Invece il furbetto che si è inventato un sistema di import-export asiatico e che vuole altra pubblicità oltre a quella del suo sito o di ebay, dovrebbe essere tenuto alla larga quanto più possibile dal mercatino. Se ha intenzione di sponsorizzarsi, paga un bel banner come fanno gli altri. Idem per il negozietto che tenta di aprirsi nuove strade.
Ora, le proposte via mp quindi possono essere fatte, ma con dei limiti ovviamente. Non si può spammare a destra e a manca per tentare di piazzare un paio di elicotteri in più perchè non è questo il presupposto di questo forum.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 08, 16:38   #17 (permalink)  Top
Sospeso

perfetto.......

esattamente cio' di cui parlavo: una vendita assolutamente privata che per coincidenza "coincide" col desiderio di un utente.
in tal caso, se si desidera, messaggino corretto e tutto finisce li.
tutto chiaro e ok, concordo.
Mongo
Vecchio 01 febbraio 08, 18:25   #18 (permalink)  Top
Sospeso

..... poi, per chiarirsi le idee..
sui principianti eli, mi trovo uno che chiede cosa potrebbe acquistare e u altro che consiglia e da' direttamente il link alla sua vendita sul mercatino.
boh? mica ci ho capito tanto, eh...
Vecchio 01 febbraio 08, 19:37   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
..... poi, per chiarirsi le idee..
sui principianti eli, mi trovo uno che chiede cosa potrebbe acquistare e u altro che consiglia e da' direttamente il link alla sua vendita sul mercatino.
boh? mica ci ho capito tanto, eh...
Ovviamente non siamo in molti a controllare e il Forum è molto vasto; tante cose possono sfuggire e facciamo affidamento anche sulla correttezza degli utenti.
Ma non sempre questa fiducia è ben riposta, come nel caso da te citato sui principianti eli.
Quando noti qualche caso del genere (o altri che secondo te violano il regolamento) puoi segnalarcelo cliccando sul triangolino posto sotto all'avatar dell'autore del post incriminato.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks