Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 20, 23:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claustro
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Firenze
Messaggi: 790
Che tristezza

Per problemi personali ho dovuto lasciare da parte questa passione per qualche anno. Finalmente sono in grado di riprendere e quando torno sul Barone cosa trovo? La completa scomparsa di intere sezioni, i multirotori che sono stati spostati di ufficio su un tristissimo forum dronirc ( "droni" non si può sentire) non abilitato nemmeno a tapatalk. Mamma mia, vi dovevano davvero stare sulle scatole i multirotori per ricevere un trattamento del genere. Le ghettizzazioni non sono mai state una cosa buona e allontanare i principianti del "drone", come lo chiamate voi, dallo zoccolo duro del modellismo non fa bene a nessuno IMHO. Poi il forum è vostro e ci fate quello che volete per carità, ma meno male che c'è RCgroups
Buona vita
Andrea

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
claustro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 20, 01:25   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
I tempi cambiano e la gente è diventata intollerante e stizzosa.
In più i cosiddetti droni (in realtà solo i quadricotteri) si sono sciaguratamente "sposati" con alcuni imbecilli dell' FPV estremo nel senso di "spettacolare a livello di YouTube", e stavano facendo pericolosi proseliti, per cui è intervenuta la nuova normativa a dargli una calmata.
Un peccato e un'occasione persa, è vero.
C'erano possibilità impensabili e spazio per idee e progresso: è finita con una guerra di religione e uccelli paduli per tutti.
Bisogna dire, per essere obiettivi, che anche su RcGroups, che seguo, i droni hanno un seguito sempre più ridotto e certamente poco innovativo: la maggioranza delle discussioni potrebbero essere evitate leggendo i manuali d'uso.
Evidentemente i multicotteri sono poco "social"...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 20, 13:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Forse sono i droni ad essere poco modellistici.... E come tutti i giochi e le mode, durano il tempo di un lampo (vedi gli hely 3D).
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 20, 16:30   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Se per "modellismo" intendi solo "costruirseli" la risposta a pare mio è "ni".
Ci sono branche del modellismo che vivono e prosperano anche senza un grosso intervento costruttivo. Gli automobilari da sempre costruiscono poco e lo stesso dicasi per i ferromodellisti (escludendo la parte paesaggistica del plastico), eppure a giudicare dai media sono tanti e appassionati. Gli stessi aeromodellisti da decenni usano kit sempre più "prefabbricati", ma non credo che l'attuale declino della specialità abbia soltanto ricalcato la diffusione di ARF e RTF.
Per qualche motivo (o per una concatenazione di motivi) il mondo dell'aeromodellismo ha sofferto più di altri dei nuovi modelli sociali e relazionali: il successo temporaneo dei multicotteri ad alta automazione, poi anch' esso ridimensionato, nè è verosimilmente una conseguenza e non una causa.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 08:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 3.059
Non abbiamo perso molto con la scomparsa di quella sezione dal barone...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 12:24   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Non abbiamo perso molto con la scomparsa di quella sezione dal barone.....
Però non ne è derivato alcun guadagno.
Molti quadricotteristi vengono dal modellismo "tradizionale", molti si divertono in ambedue le specialità, i "dronisti fondatori" nonchè FPV-isti long-range fuori di testa tipo Trappy erano e sono aeromodellisti di estrema capacità. Tutta la telemetria utilizzata dai "veri aeromodellisti" è la stessa utilizzata nei quadricotteri, e così molta elettronica di supporto come centraline e sensori vari
Cacciare utenti dai forum per soddisfare gli estremismi "ideologici" di una minoranza aggressiva non aiuta nè i forum nè la disciplina. Io non ho mai comprato neppure un ARF, sempre kit rigorosamente legnacei, ma non mi dà fastidio uno che svolazza con un "coso" cinese di plastica, semprechè non lo faccia ad caxxum sopra la mia testa - mi darebbe fastidio anche un santissimo e purissimo aliante da pendio, però.
Sono tutti giocattoli per adulti, non dimentichiamolo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 17:34   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Però non ne è derivato alcun guadagno.
Molti quadricotteristi vengono dal modellismo "tradizionale", molti si divertono in ambedue le specialità, i "dronisti fondatori" nonchè FPV-isti long-range fuori di testa tipo Trappy erano e sono aeromodellisti di estrema capacità. Tutta la telemetria utilizzata dai "veri aeromodellisti" è la stessa utilizzata nei quadricotteri, e così molta elettronica di supporto come centraline e sensori vari
Cacciare utenti dai forum per soddisfare gli estremismi "ideologici" di una minoranza aggressiva non aiuta nè i forum nè la disciplina. Io non ho mai comprato neppure un ARF, sempre kit rigorosamente legnacei, ma non mi dà fastidio uno che svolazza con un "coso" cinese di plastica, semprechè non lo faccia ad caxxum sopra la mia testa - mi darebbe fastidio anche un santissimo e purissimo aliante da pendio, però.
Sono tutti giocattoli per adulti, non dimentichiamolo.
Il problema è che, come per l'FPV LongRange di alcuni aerei, certi argomenti non sono
"off topic" ma "off legal"- Esiste una legge, commentabile quanto vuoi ma esiste, che lega la responsabilità dell'editore ai contenuti del suo sito e, per quanto visto finora, una buona percentuale di dronisti postava messaggi poco ortodossi. Probabilmente l'esilio è servito anche per poter controllare meglio questi messaggi, oltre a cercare di catturare utenti che, diversamente, non si sarebbero avvicinati ad un forum di modellisti "puri e duri"

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 22:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
Il problema è che, come per l'FPV LongRange di alcuni aerei, certi argomenti non sono
"off topic" ma "off legal"- Esiste una legge, commentabile quanto vuoi ma esiste, che lega la responsabilità dell'editore ai contenuti del suo sito e, per quanto visto finora, una buona percentuale di dronisti postava messaggi poco ortodossi. Probabilmente l'esilio è servito anche per poter controllare meglio questi messaggi, oltre a cercare di catturare utenti che, diversamente, non si sarebbero avvicinati ad un forum di modellisti "puri e duri"

Carlo
FPV long range e quadricotteri non sono esattamente la cosa...
Nel long range venivano allegramente infrante le norme relative alle potenze RF e frequenze, normativa che esisteva ben prima della normativa ENAC, mentre i "droni" erano e in pratica sono legali... basta seguire la, pessima, normativa !
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 20, 22:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Mi sento di intervenire perché certe cose le vedo tutti i giorni,
i droni o quadricotteri ,chiamateli come volete hanno preso piede perché è relativamente semplice,poco costoso e veloci costruire e fare i primi voli,se si è in difficoltà l'elettronica lo stabilizza e si ferma dove so trova,altri ritornano (purtroppo)
parlate di illegalità relativa alla potenza,che forse è l'illegalità minore che si commette,
IO VEDO CONTINUAMENTE FARE FPV che è comunque vietato e si fa solo FPV, in qualsiasi campo vado trovo dronisti con gli occhialoni,se non sbaglio si può fare solo in luoghi chiusi o mi sbaglio ?
Parliamoci chiaro l'obbiettivo del dronista è fare FPV e gare di FPV, altrimenti è una noia totale,è un po come chi fa macchine rc,dopo aver imparato le prime manovre e acquisito un po di praticità o si continua con le gare o si smette.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 20, 02:41   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
.. Esiste una legge, commentabile quanto vuoi ma esiste, che lega la responsabilità dell'editore ai contenuti del suo sito...
Quella è l'UNICA ragione che mi sento di escludere.
Su questo forum si è letto di tutto e di più, razzismo, omofobia, apologia di reati finanziari, vilipendio della religione e delle forze dell' ordine, tutorial di evasione fiscale, suggerimenti per l'elusione delle norme di sicurezza in ogni ambito, comportamenti ben più "pesanti" di un imbecille col frullino nuovo (a parte che i VERI droni sono AEREI).
YouTube è pieno di stupidaggini FPV e/o long-range, e non ho notizie di citazioni in giudizio.

Diciamo che si è creata la "tempesta perfetta" tra impuntature ideologiche, invidie, conflitti generazionali, pigrizie varie, bimbiminkia, vecchi tromboni e "webeti" di vario grado. Fai bollire tutto in una società vecchia, stizzosa e litigiosa, ed eccoti i ban, le espulsioni, le fatwe.
Sarebbe interessante, invece, conoscere la VERA situazione dell' aeromodellismo, quella degli appassionati che vivono nei campi volo e non nella Rete. Dal numero di video sul Tubo sembrano essere (fortunatamente) molti, e comunque molti di più dei "modellisti da tastiera". Tecnologicamente vedo tanti sviluppi gadgettari ma poche invenzioni "epocali". I cambiamenti maggiori sembrerebbero, a vista, quelli nei materiali: molto depron, molto compensato da laser, sempre meno balsa. Ma sto andando in OT....

@runnerfly67: l'FPV non è bello, è DI PIU'. Hai mai visto una ripresa da un aliante in HD, magari 16:9 con l'head-tracker? E' il traguardo di secoli di modellismo, volare e vedere il mondo dall' alto a costi risibili e senza rischi. Era uno sviluppo tecnologico che avrebbe dovuto essere integrato DA SUBITO nel modellismo tradizionale, invece di lasciare campo libero ai Trappy e mettere alla gogna i ragazzini col giocattolo nuovo. Certo, adesso è vietato, grazie alla cagnara che è venuta fuori: come è vietato andare in giro in Vespino col vento tra i capelli e la morosa dietro che ti pastrugna. Ma parliamo di leggi, non di goduria.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che tristezza... PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 06 luglio 08 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002