Discussione: Che tristezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 20, 01:41   #10 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Visualizza messaggio
.. Esiste una legge, commentabile quanto vuoi ma esiste, che lega la responsabilità dell'editore ai contenuti del suo sito...
Quella è l'UNICA ragione che mi sento di escludere.
Su questo forum si è letto di tutto e di più, razzismo, omofobia, apologia di reati finanziari, vilipendio della religione e delle forze dell' ordine, tutorial di evasione fiscale, suggerimenti per l'elusione delle norme di sicurezza in ogni ambito, comportamenti ben più "pesanti" di un imbecille col frullino nuovo (a parte che i VERI droni sono AEREI).
YouTube è pieno di stupidaggini FPV e/o long-range, e non ho notizie di citazioni in giudizio.

Diciamo che si è creata la "tempesta perfetta" tra impuntature ideologiche, invidie, conflitti generazionali, pigrizie varie, bimbiminkia, vecchi tromboni e "webeti" di vario grado. Fai bollire tutto in una società vecchia, stizzosa e litigiosa, ed eccoti i ban, le espulsioni, le fatwe.
Sarebbe interessante, invece, conoscere la VERA situazione dell' aeromodellismo, quella degli appassionati che vivono nei campi volo e non nella Rete. Dal numero di video sul Tubo sembrano essere (fortunatamente) molti, e comunque molti di più dei "modellisti da tastiera". Tecnologicamente vedo tanti sviluppi gadgettari ma poche invenzioni "epocali". I cambiamenti maggiori sembrerebbero, a vista, quelli nei materiali: molto depron, molto compensato da laser, sempre meno balsa. Ma sto andando in OT....

@runnerfly67: l'FPV non è bello, è DI PIU'. Hai mai visto una ripresa da un aliante in HD, magari 16:9 con l'head-tracker? E' il traguardo di secoli di modellismo, volare e vedere il mondo dall' alto a costi risibili e senza rischi. Era uno sviluppo tecnologico che avrebbe dovuto essere integrato DA SUBITO nel modellismo tradizionale, invece di lasciare campo libero ai Trappy e mettere alla gogna i ragazzini col giocattolo nuovo. Certo, adesso è vietato, grazie alla cagnara che è venuta fuori: come è vietato andare in giro in Vespino col vento tra i capelli e la morosa dietro che ti pastrugna. Ma parliamo di leggi, non di goduria.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando