Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 04, 10:19   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Secondo me diffamazione è quando si esprimono opnioni o impropri verso altri o non veri o che possano offendere qualcuno!

Quindi basta scrivere con garbo la propia esperienza, visto il già citato Euroshop è una cosa vera che un cliente a dovuto attendere 20gg per un pacco che doveva arrivare 48h dopo la consegna e se una persona lo scrive in questo forum non fa nessuna diffamazione.

Questo è il mio parere bisognerebbe vedere cosa dice la legge.

Su avanti avvocati iscritti dite la loro.

Giorgio
silverhand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 04, 10:29   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by silverhand@22 dicembre 2004, 09:24
Secondo me diffamazione è quando si esprimono opnioni o impropri verso altri o non veri o che possano offendere qualcuno!

Quindi basta scrivere con garbo la propia esperienza, visto il già citato Euroshop è una cosa vera che un cliente a dovuto attendere 20gg per un pacco che doveva arrivare 48h dopo la consegna e se una persona lo scrive in questo forum non fa nessuna diffamazione.

Questo è il mio parere bisognerebbe vedere cosa dice la legge.

Su avanti avvocati iscritti dite la loro.

Giorgio
Non sono sicurissimo, ma temo che, dare del "ladro" a qualcuno che effettivamente lo è in seguito a condanna, costituisca lo stesso reato di diffamazione.
Non so, spero di no, se sia la stessa cosa raccontare una propria vicissitudine, citando anche il colpevole.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 04, 10:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 4.796
Immagini: 14
Basta solo raccontare il fatto come è avvenuto senza colorirlo, senza scrivere insulti o altre cose non attinenti, come ho fatto io a suo tempo con l'Eurokit.

Poi gli utenti in base a quanto descritto potranno farsi le proprie opinioni.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 04, 12:00   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by damgiu@22 dicembre 2004, 10:03
Basta solo raccontare il fatto come è avvenuto senza colorirlo, senza scrivere insulti o altre cose non attinenti, come ho fatto io a suo tempo con l'Eurokit.

Poi gli utenti in base a quanto descritto protranno farsi le proprie opinioni.
Questo secondo il buonsenso e secondo le mie opinioni, ma non mi stupirei eccessivamente se, in tempi di garantismo e buonismo, fosse reato anche questo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 04, 12:03   #15 (permalink)  Top
stuka46
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by CantZ506@22 dicembre 2004, 09:34
Non sono sicurissimo, ma temo che, dare del "ladro" a qualcuno che effettivamente lo è in seguito a condanna, costituisca lo stesso reato di diffamazione.
Non e' diffamazione.
  Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 04, 18:52   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
ad ogni buon conto ognuno si assume la responsabilità delle proprie affermazioni.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 09:07   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da faryska
ad ogni buon conto ognuno si assume la responsabilità delle proprie affermazioni.
io vivendo un po nel mondo legale consiglierei le stelline e starei molto attento alle dichiarazioni, qualunque affermazione che lede l'immagine altrui è diffamazione e solo se le dichiarazioni sono provate ( spesso sono solo invece mere sensazioni) non risultano esserlo, le testimonianze contano poco, contano i fatti; tenendo poi conto che sicuramente un commerciante ha necessità di mantenere il suo nome intonso se qualcuno lo denigra ci scappa la querela, e poi sta all'altro spendere senza utile economico per dimostrare l'esattezza delle sue affermazioni mentre il commerciante anche se spende lo fa per salvaguardersi ed è in fin dei conti un investimento.
A volte è persino nato qui il problema, nella vendita tra privati, con minaccia di querela , detto tutto.
Forse si potrebbe mettere una stella per la positività ed una croce per il semplice rapporto con il negozio se ci sono dieci stelle e dieci rapporti è ottimo se c'è una stella ed un rapporto è ottimo ugualmente se i rapporti sono tanti e le stelle poche a Voi la considerazione.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 06, 10:30   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Secondo me, il Barone per permettere una cosa del genere dovrebbe confidare troppo sul buonsenso degli utenti, e sappiamo che non tutti sono delicati nel fare certe affermazioni, in ogni caso col passaparola e la messagistica privata si riesce lo stesso a far andare a monte affari di siti on-line poco affidabili.

In ogni caso sono daccordo a dedicare una parte del forum agli acquisti on line, secondo me servirebbe anche agli stessi negozianti come feedback e verrebbero stimolati a fornire un servizio migliore, ma soprattutto dobbiamo finirla di acquistare all'estero, e i negozianti a costo di avere dei margini minori devono far si che non si debba arrivare in Cina o negli Stati Uniti tutto ciò e assurdo!!!!
Esprimo un mio pensiero<_< e cioè che i negozianti italiani non sanno nemmeno che cosa è la concorrenza, però la subiscono dall'estero senza rendersene nemmeno conto, tutti quanti cercano di offrire un servizio migliore..............e i prezzi dove li mettiamo.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 20:39   #19 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per il momento non e' assolutamente previsto nessun forum di feedback o altro, per il semplice fatto che non ho nessun motivo per accollarmi una rogna del genere.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 09:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso
Per il momento non e' assolutamente previsto nessun forum di feedback o altro, per il semplice fatto che non ho nessun motivo per accollarmi una rogna del genere.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X Barone Rosso .... Danny's Segnalazione Bug e consigli 1 15 marzo 07 12:40
barone rosso Goshe Aeromodellismo 6 15 gennaio 06 19:43
Per il barone Rosso flymax767 Aeromodellismo Principianti 1 12 febbraio 05 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002