Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 18, 21:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto_b
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
modifica messaggi

[QUOTE=royalfigther69;5004219]Penso sia molto restrittivo la correzione entro 10 minuti, anche perché a secondo del messaggio lungo inviato non si ha il tempo di controllare le castronerie che a volte escono con i vari correttori di telefonino e tablet
roberto_b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 18, 23:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da Andyflyer Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
C'è la possibilità di leggere la bozza prima di inviarla.
Hai pienamente ragione e questo taglia la testa al toro (povero toro ).
Con l'anteprima messaggio si ha la visualizzazione effettiva con tanto di emoticon, funzionamento dei vari link, etc. etc.

Se per pigrizia non la si fa non ci si può lamentare dopo.
Repetita iuvant... per chi legge.

Ma fra telefonini, tablet e ca**ate varie evidentemente si è così impegnati a scrivere che ci si dimentica di leggere ciò che è stato scritto tre righe sopra.

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 18, 14:08   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Date le molte richieste il tempo verrà allungato per quanto possibile.
Purtroppo non é tecnicamente possibile disabilitare del tutto la funzione.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 18, 14:47   #14 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Meglio così
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 18, 09:28   #15 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Date le molte richieste il tempo verrà allungato per quanto possibile.
Purtroppo non é tecnicamente possibile disabilitare del tutto la funzione.
peccato perchè per cause che non dipendono dagli utenti il forum si trova a perdere contentuti.
l'anno scorso photobucket che ha riempito i forums di buchi.. la settimana scorsa postimage che è cambiato da .org in .cc. di fatto oscurando le foto salvo che non si possano editare modificando .org in .cc
a questi si aggiungono link che magari potrebbero essere aggiornati dagli utenti, almeno quelli che alle loro discussioni ci tengono ancora.

sono sempre stato favorevole all'edit a tempo determinato ma vedo che è una scelta che ormai fanno in pochi, la maggior parte dei forum fortunatamente ha l'edit aperto grazie a questo e ho potuto riparare le foto e i link delle mie discussioni ospitate altrove.

c'è sicuramente un margine di rischio a tenere l'edit aperto ma alla fine il rovescio della medaglia sono discussioni piene di buchi, al momento tutte quelle le cui foto sono hostate su postimage e phjotobucket, domani sarà qualcun'altro.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 18, 18:40   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
secondo me i dieci minuti sono giusti.

quello che secondo me potrebbe essere fatto è eliminare il timeout durante la modifica.

A volte mi capita di modificare il messaggio perché mi sono espresso male e ci metto un po' di tempo.
dopo quando premo invio mi dice che il tempo è esaurito e tutto il lavoro va in fumo.
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 18, 08:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
secondo me i dieci minuti sono giusti.

quello che secondo me potrebbe essere fatto è eliminare il timeout durante la modifica.

A volte mi capita di modificare il messaggio perché mi sono espresso male e ci metto un po' di tempo.
dopo quando premo invio mi dice che il tempo è esaurito e tutto il lavoro va in fumo.
Se quando va in time out la sessione torni in dietro con la freccia di una pagina ti dovrebbe recuperare tutto ciò che hai scritto poi copi e incolli in un nuovo messaggio.
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 09:28   #18 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Date le molte richieste il tempo verrà allungato per quanto possibile.
Purtroppo non é tecnicamente possibile disabilitare del tutto la funzione.
quasi tutti i forums ultimamente hanno sbloccato questa funzione quindi penso che tecnicamente dipende dalle scelte amministrative.

rimango favorevole a un generale edit a 10-20 minuti ma modellisti divulgatori e corretti dovrebbero poter riparare le loro discussioni, foto e link andati persi.
rimangono pur sempre i miei contenuti e vederli sciupati mi potrebbe dispiacere.

la maggior parte dei forums ha aperto l'edit totalmente compreso il titolo nel primo messaggio (vedi rcgroup per dirne uno)
qualcuno lo concede a richiesta per un tempo determinato al fine di riparare danni.
un paio di forum che frequento mi mandarono una newsletter invitandomi a ripristinare i contenuti persi e lo feci molto volentieri.

c'è poi chi l'edit lo vende.. pochi spicci come sostenitore che danno diritto a un pacchetto di bonus interessanti come ad esempio la pubblicità assente.. giusto? sbagliato pagare per sostenere il proprio forum? io non ci vedo nulla di male.


magari l'edit potrebbe essere concesso accettando delle regole aggiuntive e solo allo scopo di riparare refusi e ripristinare link o foto perduti.. volendo potrebbe essere obbligatorio dover scrivere lo scopo della modifica.

chiedo solamente che si possa discutere assieme per trovare una soluzione migliore di un moderatore che si sbatte da solo.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 18, 16:06   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
Ci sono discussioni nelle quali si elencano link, dati o comunque liste che periodicamente vengono aggiornate.
La funzione di modifica in questo caso è utilissima poichè localizza tali risorse ed evita di doverle pubblicare aggiornate utilizzando un nuovo post ogni volta.
Mi capita in altri forum di usare tale sistema e devo dire che è molto comodo.
Non trovo particolari criticità laddove è utilizzata e potrebbe essere interessante averla anche sul Barone .
Naturalmente ciò non evita la buona pratica di rileggere ciò che si è scritto prima di pubblicarlo
Se poi tecnicamente non è possibile allora pace
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fail safe turnigy 9x! modifica o modifica+frsky?? jxayfly Radiocomandi 8 18 dicembre 14 15:40
Curiosità molto veloce sulla modifica dei messaggi lesath82 Segnalazione Bug e consigli 6 13 aprile 07 15:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002