Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 14, 22:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
Citazione:
Originalmente inviato da loletta Visualizza messaggio
si lo stesso anche a me, ecco cosa mi ha scritto qull'essere


Ciao
Mi presento , CHARLOTTE AGATHE sono francese, in AFRICA precisamente in COSTA D'AVORIO per lavoro.
Ho appena letto il vostro messaggio. È la prima volta che io fatto un acquisto sul questo sito a distanza perché sono attualmente all'estero Per la spedizione,ed Passage de proprietà
tutte spese saranno a mio carico ciò non è un problema. Una volta che il denaro sarà sul vostro conto bancario è attualmente che organizzeremo il recupero. ho preso contatto con una società esportatrice internazionale di chiamare MASTER FEDEX ESPRESSO Ecco il loro sito web ( FedEx: Shipping, Logistics Management and Supply Chain Management ) ed è questa società di trasporto che invierà un gruppo dinamico ha il vostro indirizzo di domicilio in Italia dopo il bonifico bancario sul vostro conto bancario ,allora si lei va bene mandarmi le tue coordinate bancario per effectuare il bonifico
IBAN, nome, cognome, a qui sera intestare.

Spero che voi essere una persona seria ? Quale lavoro fatta voi ?
Mi scuso se il mio italiano non è chiaro io parla francesi.
Per favore voglio una risposta rapida con vostro codice IBAN per il bonifico .
Mio indirizzo è :
signora : CHARLOTTE AGATHE
12 Rue Sainte Famille 02 BP 812 Abidjan 02
(République Cote D’Ivoire)
Avenue Sacre cœur
In attesa delle vostre coordinate bancario .

praticamente è un copia incolla...ma a differenza della truffa in cui vendono fantomatiche macchine o altre beni...secondo me la vedo dura a farsi pagare per sbloccare un fantomatico bonifico...bisogna essere proprio pesci a cascarci..
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 19:18   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
praticamente è un copia incolla...ma a differenza della truffa in cui vendono fantomatiche macchine o altre beni...secondo me la vedo dura a farsi pagare per sbloccare un fantomatico bonifico...bisogna essere proprio pesci a cascarci..
se da anni vanno avanti con questa storia vuol dire che di pesci che abboccano ce ne sono tanti.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 19:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
non penso che lo fanno solo con i modelli ma con qualsasi oggetto che renderebbe una certa somma...ok sarà come dici tu...ci sono molti pesci in giro...
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 14, 20:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratrod
 
Data registr.: 14-11-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 124
certo, anche con auto e moto vere....
__________________
Le opinioni sono come le palle.Ognuno ha le sue (Clint Eastwood)
ratrod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 07:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giorgio78
 
Data registr.: 13-06-2012
Residenza: palermo
Messaggi: 1.033
Con annunci di vendita immessi da me su subito e kijiji mi sono arrivate piu' volte da diversi destinatari (americani, africani, inglesi) le stesse proposte. Conoscendo il "trucco" me li sono palliati per un po' e alla fine quando gli chiedevo di darmi il loro indirizzo, farmi il pagamento e poi io avrei spedito altrimenti niente vendita... chissà come mai a questo punto scomparivano del tutto figuratevi che una volta uno di questi dopo che gli avevo detto che gli vendevo un modello e che poi per ragioni ovvie non gli ho piu' venduto, mi ha mandato una falsa mail intestata "interpol" con tanto di stemma ecc ecc dove mi scriveva che dato la promessa di vendita ero ormai costretto, da non si sa cosa e dargli il modello... altrimenti avvocati di mezzo, risarcimenti vari bla bla bla.... ahahahah.
Occhio vispo ragazzi
__________________
Thunder Tiger MT4G3
Giorgio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 14:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Azzo!! Credevo di essere l'unico ad essere stato cntattato queste sedicente donna Francesce ma che per lavoro si trovava in costa d'Avorio. sono tentativi di truffa, io ho girata la richiesta alla Polizia Postale.

Il loro metodo è questo, ti dicono di essere interessati al tuo oggetto, di mandarli le tue coordinate bancarie, ti chiedono anche che lavoro fai, se gli dici di essere un avvocato non ti rispondono più, ti dicono anche che ci sono delle spese da sostenre per l'incasso della somma, ma che si assumono loro l'onere. un sempio, se l'oggetto vale 100, e per l'incasso servono 50, loro ti darebbero 150, però pretendono prima il versamento da da parte tua di 50, è poi chi si è visto visto. la truffa sta in questo.

La prima volta che mi hanno contattato però era un uomo che era interessato al mio divano stile 800 posto in vendita su subito usando appunto le proceture testè raccontatevi, mentre le altre due volte era una donna che avrebbe acquistato il mio elicottero posto sempre su subito.

Saluti e buoni voli atutti Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 15:42   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
digli che per lavoro fai il killer per la CIA.
e poi aspetta a vedere che succede.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 19:43   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo781
 
Data registr.: 03-08-2008
Residenza: Vico del Gargano Fg
Messaggi: 1.994
come ha detto poco fa pegaso se le dicessi che sono un legale e che ho contattato le autorità cancellerebbe tutto compresa la mail e la registrazone al portale di annunci...ma dopo averle detto la seconda volta che accettavo solo paypal come modalità di pagamento è sparita lo stesso
__________________
Il mio sito
Disegno grafico, lavorazioni cnc, prototipazione e stampa 3D, compositi
neo781 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 14, 19:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cos000
 
Data registr.: 22-07-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 544
Non ho avuto esperienze di questo tipo ma ho amici del campo volo che hanno ricevuto mail di questo genere ma non ci sono cascati...


Se ci sono errori la colpa è dell'iPhone...
__________________
Ragazzo!!! Potresti cavare l'occhio a qualcuno con quelle cacchio di pale!!!
<<Ace Ventura>>
cos000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 14, 12:52   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Messaggi: 667
ieri ci hanno provato anche con me, sempre Costa d'Avorio ...
l'inserzione è un buggy Losi su Subito
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chiusura vendita e UP nuovo annuncio brigher Segnalazione Bug e consigli 10 01 dicembre 10 03:46
annuncio di vendita paolomorro Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 10 19:16
Modifica annuncio vendita mikiko Segnalazione Bug e consigli 3 16 dicembre 08 13:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002