Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 16:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Chiusura vendita e UP nuovo annuncio

Mi ponevo una domanda:

ho questo annuncio di vendita in cui ho venduto tutto il materiale e quindi vorrei chiuderlo.

Nel frattempo ho inserito un altro annuncio....il mio dilemma consiste che se chiudo l'annuncio già venduto, blocco la possibilità di fare un UP per l'annuncio nuovo....in tal caso infatti per quest'ultimo potrei farlo solo una settimana dopo dall UP di chiusura di quello vecchio, perchè tutto ciò il sistema lo riconosce come un semplice UP, e sappiamo che è consentito solo un UP a settimana per utente, qualunque sia la quantità delle sue inserzioni!

Sono giunto quindi alla conclusione che rinuncerò a fare un UP per chiudere l'inserzione dove ho già venduto, nel caso in cui abbia anche una inserzione con ancora del materiale da vendere!

E' così o sbaglio qualcosa??
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 18:02   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Il primo up dopo la pubblicazione di un thread di vendita può essere "consumato" anche subito, senza attendere i sette giorni: dopo questo primo up (diciamo "gratuito") iniziano a decorrere i sette giorni per quello successivo.
Il thread vecchio te lo chiudo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 18:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
ciao..........

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi ponevo una domanda:

ho questo annuncio di vendita in cui ho venduto tutto il materiale e quindi vorrei chiuderlo.

Nel frattempo ho inserito un altro annuncio....il mio dilemma consiste che se chiudo l'annuncio già venduto, blocco la possibilità di fare un UP per l'annuncio nuovo....in tal caso infatti per quest'ultimo potrei farlo solo una settimana dopo dall UP di chiusura di quello vecchio, perchè tutto ciò il sistema lo riconosce come un semplice UP, e sappiamo che è consentito solo un UP a settimana per utente, qualunque sia la quantità delle sue inserzioni!

Sono giunto quindi alla conclusione che rinuncerò a fare un UP per chiudere l'inserzione dove ho già venduto, nel caso in cui abbia anche una inserzione con ancora del materiale da vendere!

E' così o sbaglio qualcosa??
Ciao , per chiudere una inserzione nel mercatino basta segnalarlo cliccando sul triangolino e scrivere che si può chiudere , cosi facendo non ti bruci i sette giorni............
spero di esserti stato di aiuto,
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 18:18   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
Ciao , per chiudere una inserzione nel mercatino basta segnalarlo cliccando sul triangolino e scrivere che si può chiudere , cosi facendo non ti bruci i sette giorni............
spero di esserti stato di aiuto,
Artù
Credo che brigher intendesse postare un evidente messaggio di "Vendita conclusa".
La chiusura da parte nostra si limita all'aggiunta del lucchettino di avviso e non viene aggiunto alcun post, col risultato che molti utenti distratti potrebbero continuare a scrivere all'utente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 18:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
infatti .

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Credo che brigher intendesse postare un evidente messaggio di "Vendita conclusa".
La chiusura da parte nostra si limita all'aggiunta del lucchettino di avviso e non viene aggiunto alcun post, col risultato che molti utenti distratti potrebbero continuare a scrivere all'utente.
infatti gli ho consigliato di cliccare sul triangolino , altrimenti il sistema legge il messaggio di chiusura post come un messaggio normale e per fare un up oppure aprirne uno nuovo devono passare altri 7 giorni....
almeno a me questo succede............
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 18:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Credo che brigher intendesse postare un evidente messaggio di "Vendita conclusa".
La chiusura da parte nostra si limita all'aggiunta del lucchettino di avviso e non viene aggiunto alcun post, col risultato che molti utenti distratti potrebbero continuare a scrivere all'utente.
Si è esattamente questo il motivo, chiudere il 3D senza "bruciare" i 7gg!

Quindi basta cliccare il triangolino, scrivere poi nella pagina che sia apre "vendita conclusa"...e il gioco è fatto, i 7gg. non decorrono!!
...ma in questo modo, si corre o no il "rischio" di portare di nuovo l'annuncio in alto, dando quindi risalto ad un 3D che ormai non interessa più nulla all'inserzionista???...e che "danneggia" inutilmente anche la visibilità di altre inserzioni?
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 18:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Si è esattamente questo il motivo, chiudere il 3D senza "bruciare" i 7gg!

Quindi basta cliccare il triangolino, scrivere poi nella pagina che sia apre "vendita conclusa"...e il gioco è fatto, i 7gg. non decorrono!!
...ma in questo modo, si corre o no il "rischio" di portare di nuovo l'annuncio in alto, dando quindi risalto ad un 3D che ormai non interessa più nulla all'inserzionista???...e che "danneggia" inutilmente anche la visibilità di altre inserzioni?
se clicchi sul triangolino assolutamente no, poichè il messaggio" segnala" lo leggono solo i moderatori....
in alternativa se clicchi su rispondi ti bruci i 7 giorni e riporti inutilmente il post in prima fila ......
Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 20:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
se clicchi sul triangolino assolutamente no, poichè il messaggio" segnala" lo leggono solo i moderatori....
in alternativa se clicchi su rispondi ti bruci i 7 giorni e riporti inutilmente il post in prima fila ......
Artù
Cmq a mio modesto parere sarebbe opportuno trovare la possibilità di poter scrivere a chiare lettere che il materiale non è più disponibile, senza per questo effettuare un UP che porta il 3D in alto, con tutte le conseguenze (in tal caso!) negative per l'inserzionista e per gli altri utenti che postano nuovi annunci (decorrenza di 7gg dal successivo Up, annunci nuovi portati verso il basso, e ciò solo per indicare che la merce non è più disponibile ecc.)
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 10, 21:14   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Cmq a mio modesto parere sarebbe opportuno trovare la possibilità di poter scrivere a chiare lettere che il materiale non è più disponibile, senza per questo effettuare un UP che porta il 3D in alto, con tutte le conseguenze (in tal caso!) negative per l'inserzionista e per gli altri utenti che postano nuovi annunci (decorrenza di 7gg dal successivo Up, annunci nuovi portati verso il basso, e ciò solo per indicare che la merce non è più disponibile ecc.)
Ho segnalata questa tua proposta allo staff.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 00:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ho segnalata questa tua proposta allo staff.
Penso basti estendere al solo venditore la possibilità di esclusione del "quote".

Questa esclusione potrebbe anche aggiornare una segnalazione di stato della vendita da riportare ad inizio 3D:
- aperta (con il primo post)
- chiusa (a "quote" disabilitato da parte dell'utente).

Senza quindi dover scrivere nulla di arbitrario (per intendere la medesima cosa ...) e senza modificare la politica software della priorità dei post ... ma solo aggiungere ...

Solo una piccola idea!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 dicembre 10 alle ore 00:31
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
annuncio di vendita paolomorro Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 10 18:16
Modifica annuncio vendita mikiko Segnalazione Bug e consigli 3 16 dicembre 08 12:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002