Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 22:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2012
Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
importante ; occhio alle truffe come questa

Salve , mi scuso in anticipo se sto aprendo un post nel posto sbagliato , per questo prego i moderatori di spostarlo in una sezione o in + sezioni per far si che possa essere all'attenzione di tutti coloro che visitano "baronerosso" . Cercherò di essere più sintetico ma chiaro possibile . Ho messo in vendita il mio t rex 600 n su "baronerosso" ," subito.it" e "ebay" . Appena inserito l'annucio sono stato contattato da una persona che mi invia questa mail da "subito.it" ( faccio il copia/incolla delle mail ricevute e inviate )
UTENTE:
Mi interessa l'annuncio, è ancora valido??Buona serata
IO:
si certo , se preferisci puoi telefonarmi al numero 34.......5 . Saluti
Alessandro
UTENTE:
Ok, mi aspetto di pagare tramite www.paypal.com
Sono attualmente in Costa d'Avorio per il mio lavoro.
Spedizione sarà effettuata per Poste Italiane (Paccocelere Internazionale).
Nota: le spese di spedizione sono le mie responsabilità.
qui cominciano i sospetto perchè io sull'annuncio ho scritto che il prezzo è poco trattabile e questo tizio di sconti non ne parla nemmeno . quindi la trattativa va avanti in questo modo ;
IO;
per me il pagamento trami paypal va bene , domani mi informo dei costi di spedizione ( che sono a vostro carico ) e le faccio sapere , ok ? Saluti Alessandro .
Lui mi invia subito i dati per la spedizione
UTENTE;
Info per la spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Nome: Nadisa Yah konan
Indirizzo: 2 Plateaux Vallon
LOTTO 375
10 BP 1401
CITTA ': ABIDJAN
PAESE: Costa d'Avorio
TEL: +(225)60211333
grazie
IO;
ok , domani vado all'ufficio postale , mi informo delle spese di spedizione . Ho visto dal sito e ho notato che le spese di spedizione sono alte , le faccio sapere prima di darle i dati per il pagamento , così valuta lei . Ciao e buona serata , Alessandro .
UTENTE;
Ok grazie e buona serata
IO;
Ciao , oggi sono andato in posta e ho chiesto per le spedizioni e mi hanno detto che il costo è di 111,85 € , che fai lo prendi ? Attendo risposta , saluti Alessandro .
UTENTE;
Perfetto, ecco il mio indirizzo paypal nadinayahkonan@outlook.fr
Inviami una richiesta di pagamento(prezzi articolo + spese di spedizione).
Grazie
Le cose cominciavano a darmi la certezza che era una truffa anche perchè mi è stato anticipato da un amico e quindo l'ho messo alla prova scrivendogli questo ;
IO;
ho accettato le tue condizioni ma prima di mandarti la richiesta di pagamento ci tengo a precisare che dopo aver ricevuto il pagamento su paypal io trasferirò i soldi su un altro conto , per fare questo serviranno dai 5 ai 10 giorni di tempo , quindi solo dopo aver ricevuto i soldi sul conto corrente effettuerò la spedizione , se ti va bene così ti invio la richiesta . Attendo tue notizie . Saluti Alessandro .
UTENTE;
Ciao
Ok attendo la vostra richiesta di pagamento si fanno i soldi.

Io poi gli ho dato un altro mio indirizzo mail dicendogli che era il mio indirizzo paypal e vedete un po come è andata !!!!
IO;
io mi sono registrato da poco su paypal e non so ancora bene come si usa , il mio indirizzo paypal è s..........@virgilio.it . l'importo è di 550€ .
UTENTE;
Salve
Ho appena effettuare il pagamento.
Controlla i tuoi messaggi in s..........@virgilio.it
La spedizione per Poste Italiane in Paccocelere Internazionale.
Si prega di indicare il valore del pacco sulla bolla in modo da facilitare i controlli doganali.
Grazie e buona domenica

Vado a controllare nella casella di posta dell'altro mio indirizzo mail e vedete un po nella foto cosa mi manda ;
Icone allegate
importante ; occhio alle truffe come questa-20131124_221646.jpg  
__________________
www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato .
alex.m74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2012
Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
è una falsificazione di una pagina di paypal che vi invita a darle la tracciatura ma il pagamento voi non lo avrete mai . La cosa peggiore è che la legge non può arrivare a costa d'avorio quindi tutto ciò che voi fate non servirà assolutamente a nulla . Spero che questo posti possa aiutare chi sta per subire una truffa del genere ( ovvio che vi auguro di non subirne ) .
__________________
www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato .
alex.m74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
non ho capito un guazzo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 22:48   #4 (permalink)  Top
Guest
 
Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
e quindi l'eli è ancora disponibile?
senti.. me lo spediresti in tanzania? ... ti passo i dati per la spedizione ? fammi sapere
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 23:54   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2012
Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
vedo che ci sono state 2 risposte dove si notano solo risate , credevo di aver segnalato qualcosa che poteva essere di aiuto ma se siete contenti di sapere che sul web c'è gente che mira a fregare il prossimo mi viene solo da chiedere ai moderatori di eliminare questo mio intervento e di augurare a chi ride di cascare in uno di questi tranelli . Chiedo scusa se ho fatto qualcosa di sbagliato e con tutta onesta mi pento di aver aperto questa discussione .
__________________
www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato .
alex.m74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 00:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
interessante.

non ho capito bene il problema però.

mi spiego:

se ti facevi pagare prima e aspettavi a spedire solo quando vedevi che i soldi erano effettivamente saliti sulla tua postpay era comunque rischioso?

il pericolo era di qualche "clonazione" strana?

lo chiedo perchè non essendo molto pratico non saprei come regolarmi in casi di compravendita con gente che non conosco


(anche se già come sento costa d'avorio lascio perdere..)

ma quando mai uno compra un modello dalla costa d'avorio?

se è un italiano via per lavoro lo compra quando torna in italia,no?
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 00:22   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2012
Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
interessante.

non ho capito bene il problema però.

mi spiego:

se ti facevi pagare prima e aspettavi a spedire solo quando vedevi che i soldi erano effettivamente saliti sulla tua postpay era comunque rischioso?

il pericolo era di qualche "clonazione" strana?

lo chiedo perchè non essendo molto pratico non saprei come regolarmi in casi di compravendita con gente che non conosco


(anche se già come sento costa d'avorio lascio perdere..)

ma quando mai uno compra un modello dalla costa d'avorio?

se è un italiano via per lavoro lo compra quando torna in italia,no?
io ho dato un indirizzo che in realtà non corrispondeva alla mia paypal ( non postapay )
quindi lo mi hanno inviato una mail fingendo che era una comunicazione da parte di paypal che il pagamento era stato effettuato ma che è bloccato e che bisognava dare il codice di spedizione per dimostrare che il pacco era stato spedito per poter sbloccare i soldi . in realtà non è stato effettuato nessun pagamento era solo una finta comunicazione che ti invogliava a spedire . In pratica perdevi soldi , modello e spedizioni . Spero di essermi spigato bene .
__________________
www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato .
alex.m74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 00:27   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-06-2012
Residenza: Pulsano Taranto
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
interessante.

non ho capito bene il problema però.

mi spiego:

se ti facevi pagare prima e aspettavi a spedire solo quando vedevi che i soldi erano effettivamente saliti sulla tua postpay era comunque rischioso?

il pericolo era di qualche "clonazione" strana?

lo chiedo perchè non essendo molto pratico non saprei come regolarmi in casi di compravendita con gente che non conosco


(anche se già come sento costa d'avorio lascio perdere..)

ma quando mai uno compra un modello dalla costa d'avorio?

se è un italiano via per lavoro lo compra quando torna in italia,no?
leggendo quel che c'è scritto nella mail in foto si capisce che il pagamento è stato effettuato , poteva essere così se quella comunicazione fosse stata realmente inviata da paypal ma è categoricamente impossibile che sia stata inviata da paypal perchè non è quello il mio indirizzo associato , quindi è una mail che è stata inviata direttamente dai truffatori .
__________________
www.gruppoelicotteristi.it raptor 50 in fusoliera AGUSTA A 109 G.di F. con sistema flybarless , tx spektrum dx8 rx spektrum AR7200BX con besteax integrato .
alex.m74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 00:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
ah, ho capito

ti eri affidato al circuito paypal.


buono a sapersi..

io lo uso solo per acquisti in negozi internet.(che normalmente utilizzano tale circuito e hanno dei feedback)

coi privati in effetti è più rischioso, ma facendo come hai fatto tu si scopre subito che è una finta..
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 00:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
A parte che Paypal non ha di queste opzioni "Prima spedisci, poi ti dò i soldi", ma poi, credi che Paypal, con tutti i soldi che incassa, non possa permettersi una traduzione migliore e senza svarioni come quella che ti ha inviato?
E' una storia vecchia come il web. La vecchia truffa Nigeriana.
Hanno solo cambiato la nazione
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
occhio alle viti delle pale! greg89 Elimodellismo Motore Elettrico 55 25 ottobre 12 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002