Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 09:11   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
(non so cosa abbia scritto wrighi e quindi non giudico il caso singolo)
Sono totalmente d'accordo con naraj. Sembra che l'etica e l'educazione civica siano sempre in secondo piano rispetto agli interessi "personali".
Sempre a cercare modi per piegare i regolamenti a proprio uso e consumo.
Non sono nemmeno certo che il forum ne guadagnerebbe, come immagine credo proprio di no.
Siamo i primi a criticare cosa succede nella politica, e poi siamo i primi a comportarci come loro. Un po' di coerenza non guasterebbe.

Quoto questo intervento solo perchè ultimo in ordine di tempo, ma ce ne sono altri più o meno simili che vorrei quotare perchè io sono assolutamente daccordo con le idee che esprimono.
Io sono solo un utente e da nemmeno troppo tempo quindi poco qualificato a dare giudizi, ma vorrei comunque dire la mia. Io ho trovato utilissimo questo forum, molte persone, sconosciute, mi hanno aiutato e incoraggiato. Questo, per me, è lo scopo di questo forum. Sinceramente non mi piace vedere che una persona scrive e chiede aiuto e invece di riceverlo viene deriso o peggio insultato e poi altri deridono chi deride e se qualcuno reclama gli viene detto che non ha spirito e poi fra di loro fanno riferimenti a fatti avvenuti chissa dove, il tutto come se il forum fosse loro e poi ecc. ecc. Certo potrei smettere di leggere, ma in mezzo a tutta questa spazzatura trovi anche la cosa interessante che ti saresti persa. Morale io sono per la censura, mi piacerebbe leggere ogni tanto un intervento di un moderatore che dice al tizio:"Piantala, altrimenti ti banno anche se di cognome fai Modellista, perchè preferisco perdere un autorevole esperto se devo sopportare anche un autorevole cretino"

Saluti a tutte le persone serie

Claudio
622090 non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 11:32   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
"Piantala, altrimenti ti banno anche se di cognome fai Modellista, perchè preferisco perdere un autorevole esperto se devo sopportare anche un autorevole cretino"
A mio avviso introducendo nuove regole si permetterebbe ai "soliti furbi" di creasi alibi per contestare l'operato altrui adducendo motivazioni interpretate tra le "pieghe" dei regolamenti.
Questo comporterebbe tutta una perdita di "tempo uomo" da parte dello staff che andrebbe a soffocare il già ridotto tempo a disposizione, dando come risultato la penalizzazione ulteriore delle aree prettamente tecniche che, come leggevo in un intervento, sono in alcuni casi apparentemente scoperte.
Il problema si risolverebbe a monte con un bagno di umiltà e autocritica da parte di coloro che hanno come "predisposizione biologica" il poco rispetto del prossimo, ma in questo caso una cosa, aimè, esclude l'altra.
Aggiungiamo che in famiglie di 10 persone c'è sempre la pecoranera, non ne vogliamo trovare qualcuna anche qui che siamo in qualche migliaio di utenti attivi?
Quindi il problema non lo vedo nella struttura del Barone , ma nella "naturale diversità" dell'uomo italico nel rispetto del prossimo e delle regole scritte.
Oramai gli utenti stanno diventando "diversamente moderatori" ...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato  
Vecchio 18 maggio 13, 12:32   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
A mio avviso introducendo nuove regole si permetterebbe ai "soliti furbi" di creasi alibi per contestare l'operato altrui adducendo motivazioni interpretate tra le "pieghe" dei regolamenti.
Questo comporterebbe tutta una perdita di "tempo uomo" da parte dello staff che andrebbe a soffocare il già ridotto tempo a disposizione, dando come risultato la penalizzazione ulteriore delle aree prettamente tecniche che, come leggevo in un intervento, sono in alcuni casi apparentemente scoperte.
Il problema si risolverebbe a monte con un bagno di umiltà e autocritica da parte di coloro che hanno come "predisposizione biologica" il poco rispetto del prossimo, ma in questo caso una cosa, aimè, esclude l'altra.
Aggiungiamo che in famiglie di 10 persone c'è sempre la pecoranera, non ne vogliamo trovare qualcuna anche qui che siamo in qualche migliaio di utenti attivi?
Quindi il problema non lo vedo nella struttura del Barone , ma nella "naturale diversità" dell'uomo italico nel rispetto del prossimo e delle regole scritte.
Oramai gli utenti stanno diventando "diversamente moderatori" ...
Quì mi tocca quotarti e darti veduta ragione. Ultimamente si sta assistendo alla apoteosi di utenti che contestano, criticano pesantemente, vogliono sfasciare e rifare, e chi più ne ha più ne metta. Sin troppo spesso alcuni sono reitaratamente dimentichi che un forum non è una compiuta democrazia (come se di realmente compiute ne esistessero), ma una trasposizione nel virtuale d'un salotto della vita reale. L'amministratore (il padrone di casa) crea l'ambiente ove ospitare coloro che desiderano discutere di determinati argomenti. Lui in casa sua accoglie estranei accomunati da interessi simili. Tutto ciò nulla ha a che fare con il concetto di Stato Democratico , ove ogni cittadino, tramite la elezione nomina propri candidati a rappresentarlo, e dove (troppo spesso) si erge pur anco a giudice su di ciò che non gli compete. Un forum è un salotto (nel caso de Barone, una grande sala) in casa dell'Amministratore. Giusto o sbagliato che siano le regole (che poi non sono nulla di dittatoriale o fuor dal mondo), una volta che si è accolti in casa d'altri vanno rispettate, senza contestazioni ne remore. Punto! E che cavolo, mi figuro, che invito gente in casa mia e questa si mette a sindacare su come la devo gestire. Non esiste. Da anfitrione mi scelgo i collaboratori che più m'aggradano nel gestire la struttura e basta. A mio avviso adrebbe riformata pure quasta sezione. Ben vengano i consigli sulla implementazione, i nuovi contributi e sezioni che beneficino la crescita del forum, ma il forum è gia di per se strutturato ed eviterei "consigli" inerenti alla attivita disciplinare e sanzionatoria dello stesso. Qualcuno disse che la Giustizia non è di questo mondo. Vero: non lo è di casa neppure quì, ma nessuno è obbligato a rimanerci. Le porte non sono sprangate, non vi piace casa mia come la gestisco? Andatevene. Io la vedo così.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 18 maggio 13 alle ore 12:41
icarus64 non è collegato  
Vecchio 22 maggio 13, 20:54   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
La proposta mi pare più che sensata (la si applica su molti forum compreso rcgroups), noto peró due cose su questo forum:

1) Quì il ban "avvertimento" da 24/48/36 ore non si sa nemmeno cosa sia, quì si ragiona in mesi e mi pare assurdo.
2) Sembra che sia meglio tenere 10 troll che su 100 post ne fanno uno utile piuttosto che un utente serio che su 100 post ne scazza uno.

Sinceramente anche se ci siamo scornati spesso mi manca davvero tanto Wrighi e questo mi fa un pó passare la voglia di leggere/postare, mi piacerebbe che lo staff si mettesse una manina sulla coscienza, ma vedendo come funziona ultimamente la moderazione ci spero poco.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato  
Vecchio 22 maggio 13, 23:29   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Dico la mia.
Ci sono delle regole ed sacrosanto rispettarle,piace o non piace...
Però si può andare anche contro le regole non in cattiva fede o di proposito.

Quello che secondo me sarebbe veramente utile prima di bannare un utente, mandare dei messaggi di avvertimento bonari.

L' ultima cosa che la moderazione deve fare è bannare un utente. Penso che togliere il diritto d' esprimersi è quanto di più spregevole e mortificante si può fare.

Poi se uno è de coccio, si banna...

Io non so com'è organizzata la moderazione, ma sarebbe interessante che per bannare un utente, almeno tre moderatori dovrebbero essere d' accordo.

scirocco64 non è collegato  
Vecchio 31 maggio 13, 10:07   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tittosmodel
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: firenze
Messaggi: 236
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Dico la mia.
Ci sono delle regole ed sacrosanto rispettarle,piace o non piace...
Però si può andare anche contro le regole non in cattiva fede o di proposito.

Quello che secondo me sarebbe veramente utile prima di bannare un utente, mandare dei messaggi di avvertimento bonari.

L' ultima cosa che la moderazione deve fare è bannare un utente. Penso che togliere il diritto d' esprimersi è quanto di più spregevole e mortificante si può fare.

Poi se uno è de coccio, si banna...

Io non so com'è organizzata la moderazione, ma sarebbe interessante che per bannare un utente, almeno tre moderatori dovrebbero essere d' accordo.


Sono d'accordo ... una sorta di "processo" prima di premere il tasto ban sarebbe utile altrimenti se io rimango sulle ballX ad un moderatore è presto fatto , mi deletta e via a casa e zitto!!
Voglio dire siamo in democrazia , non in anarchia , non ci vorra molto (credo ) a scambiarsi 2/3 messaggi fra mod per decidere il da farsi su quello o l'altro utente .

Ma poi dico io quado un utente è molto attivo ( vedi Wrighi/ badlucifer ) e partecipa a tanti topic è normale che si metta anche in cattiva luce perchè non è d'accordo con questa o quella cosa.
Certo se scrivessero solo su quelle 2/3 discussioni ( come di solito faccio io ) magari non avrebbero tanto da rischiare esponendosi a spaziare per il forum , capita insomma come si dice"chi non fà niente non sbaglia niente " , ma quanto di quello che fanno potrebbe impoverire il forum se venisse a mancare???

A me molto
tittosmodel non è collegato  
Vecchio 20 giugno 13, 20:33   #47 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Ma voi che dite???
Lo si riabilita il Wrighi o lo si lascia in purgatorio??
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 20 giugno 13, 20:41   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Io speriamo che torna
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato  
Vecchio 20 giugno 13, 22:11   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Ma voi che dite???
Lo si riabilita il Wrighi o lo si lascia in purgatorio??
Caaaasso dici, hanno bannatoil Wrighi?

Mamma che moderatori senza senso dell'umorismo.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Vecchio 20 giugno 13, 22:12   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Caaaasso dici, hanno bannatoil Wrighi?

Mamma che moderatori senza senso dell'umorismo.
Bannato a divinis....
Nemmeno a chi ha promesso pallottole in fronte è stato riservato lo stesso trattamento.
Badlucifer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Indoor: lettera agli admin paolo1957 Elimodellismo Principianti 97 11 luglio 12 00:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002