Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 aprile 13, 22:58   #31 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
miii quante castronerie.. senza offesa eh..
e tutto questo delirio per cosa? per punire l'utenza onesta? ma vi rendte conto?
c'è gente che è iscritta dal 2010 e 200 messaggi non li ha ancora.. e poi alla fine mi dite che tipo di deterrenti sono questi?
mi ripeto ma temo che siamo davvanti al solito tipo di provvedimenti all'italiana.. colpirli tutti in mezzo agli occhi riuscendo a schivare l'unico ladro.
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:00   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Per gli Mp non ne riesco neanche io a capire l'utilità....
Te lo spiego io:
hai mai messo un COMPRO?

Se tu metti:
compro esc 120hv da non spendere molto, in 30 secondi hai un pm da un utente registrato quel giorno con 0 post che te lo propone.

L'altro problema, evidente a chi frequenta la sezione eli (a questo punto credo solo quella) è un deficiente che arriva a spammare link alle sue vaccate che vende in nero su un mercatino di un "negozio".
Oltre ad insulti a mod e altri.

Concordo che l'aumento dei post, probabilmente, ridurrebbe le nuove iscrizioni. Bisognerebbe capire quanto ci sia di male.

Quanti utenti registrati ha il forum? Quanti più o meno attivi? Il 10%? Forse meno?
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:05   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
ragazzi, io non capisco dove sta il problema... sono d'accordissimo con chris, nel caso ci fosse la possibilità, di "oscurare" mercatino e offtopic ai non iscritti...
sono pure d'accordo nel togliere l'obbligatorietà del nome/cognome; lascerei invece l'obbligo della città (magari la sigla della provincia -fino a quando esisteranno- in testa la titolo).

torniamo ai problemi del mercatino... secondo me è una questione di approccio, chi compera lì, lo fa a suo rischio e pericolo (come ben evidenziato nel regolamento), il fatto che uno abbia 2, 80 o 1700 messaggi, non ti può assolutamente proteggere da una fregatura.
chiuderlo? chi lo dice è secondo me è un po' troll (senza offesa), mi spiego: a me non piace il mercatino, bon, non lo frequento e amen! perché togliere qualcosa che è utile a molti altri perché a me non piace?; ricordiamoci che la libertà di ciascuno di noi finisce dove comincia quella del prossimo!
ci sono problemi? affari di chi li ha avuti, sapeva che ci sarebbe stato un rischio...
io sinceramente togliere la sezione che parla di politica, ma non mi sogno di proporlo perché so che a tanti fa piacere averla... non mi piace? non la frequento, punto.
non sopportate i troll che girano nel mercatino? beh, io non sopporto i troll che girano fuori dal mercatino, quelli che san sempre tutto di tutti gli argomenti, modellistici o no, quelli che intervengono in discussioni solo per dare contro agli altri, a prescindere... mi piacerebbe che queste persone non "spammassero", ma non è possibile e mi adeguo...

in definitiva... la proposta di wrighi la sottoscrivo pienamente... iscrizione "dedicata" alla sezione mercatino, invisibilità dello stesso ai non iscritti (nemmeno gli iscritti al Barone la dovrebbero vedere, tanto... se non ti iscrivi vuol dire che non ti interessa) nessun limite minimo di post per accedere.
in questo modo risolveremmo il problema dei post alla membro di segugio per raggiungere la quota minima, e terremmo il mercatino lontano dagli occhi di chi lo vorrebbe vedere chiuso
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:10   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Te lo spiego io:
omissis...
Quanti utenti registrati ha il forum? Quanti più o meno attivi? Il 10%? Forse meno?
altro problemi secondo me da valutare... io mi sono iscritto nel 2007, per comprare/vendere qualcosa (), non ho frequentato fino all'anno scorso, quando mi sono appassionato prima di elicotteri, poi di aerei...
provo a iscrivermi, pensando che il mio vecchio account fosse stato cancellato (come nel 99% dei forum del mondo)... sorpresa! non posso iscrivermi perché ho già un account... pensate che non mi ricordavo neppure il nick, figuriamoci la password.
a cosa serve avere tanti utenti iscritti che non frequentano? non sarebbe il caso di fare un pochetto di pulizia cancellandoli?
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:11   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gwyddno.cd
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Reggio nell'Emilia
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
miii quante castronerie.. senza offesa eh..
e tutto questo delirio per cosa? per punire l'utenza onesta? ma vi rendte conto?
c'è gente che è iscritta dal 2010 e 200 messaggi non li ha ancora.. e poi alla fine mi dite che tipo di deterrenti sono questi?
mi ripeto ma temo che siamo davvanti al solito tipo di provvedimenti all'italiana.. colpirli tutti in mezzo agli occhi riuscendo a schivare l'unico ladro.

tanto siamo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno, vedrete che anche con maggiori ostacoli i sòlatori ci saranno sempre, e ci rimetteranno quelli che sòlatori non sono
gwyddno.cd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:13   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
terremmo il mercatino lontano dagli occhi di chi lo vorrebbe vedere chiuso
Il NON problema, è che il mercatino funziona benissimo. Capita, che, raramente, ci siano sole. Le sole del tipo: come nuovo e poi è un rottame, sono una cosa, quelle del prendere i soldi e scappare sono un'altra.
Quindi, siccome però ci sono un sacco di "transazioni" che vanno a buon fine, con conseguenza piacevoli, intese come conoscenze future magari ad un raduno in zona, sarebbe carino mantenerlo. Se poi, si riuscisse a migliorare, evitando il più possibile le sole, perchè no?
Come dici tu, diventa terra di scorribande di qualunque testadiminchia, e di fregature continue.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:16   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio
a cosa serve avere tanti utenti iscritti che non frequentano? non sarebbe il caso di fare un pochetto di pulizia cancellandoli?
Quante volte me lo sono chiesto...

Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio

tanto siamo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno, vedrete che anche con maggiori ostacoli i sòlatori ci saranno sempre, e ci rimetteranno quelli che sòlatori non sono
Si sta discutendo per cercare di limitare i danni...

Si è fatto un gruppo su FB, io mi sono iscritto, ma manco so come si entra, non mi ricordo. L'account FB è nato con un nick proprio solo per quello scopo. Non sarebbe stato necessario, se qualche consiglio di wrighi venisse preso seriamente in considerazione. Che finora mi sembrano i più sensati.
Poi, 60, 80, 10mila, ovviamente è discutibile, ma lo spunto che ha dato mi sembra realizzabile e migliorativo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:18   #38 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da gwyddno.cd Visualizza messaggio

tanto siamo in Italia, fatta la legge trovato l'inganno, vedrete che anche con maggiori ostacoli i sòlatori ci saranno sempre, e ci rimetteranno quelli che sòlatori non sono
si però intanto un discorso è dire che wrighi è un solatore.. perchè questo annuncio (link) era una truffa.. altra cosa trovarci dentro il mio nome e cognome.
fin quando c'è il nome e cognome ti tocca stare zitto anche per il resto, mentre il nik solamente è una garanzia per entrambe le parti.. se sporgi denuncia non lo fai certo sulla base delle info del forum quindi che ci sia nome e cognome veri io falsi è indifferente.
l'unica differenza è non poter nominare nessuno perchè nik è accompagnato da dati che considero assurdo chiedere su un forum.

ma poi per confermare l'assurdità di detta regola.. chi vi dice che io mi chiamo davvero c.wright? dove è scritto che i dati inseriti sono veri? quindi a cosa servono?
è palese che un truffatore metterà tutto falso, oppure pensate che si impressioni davanti alla richesta dei dati reali?

Ultima modifica di wrighi : 07 aprile 13 alle ore 23:23
  Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:27   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Te lo spiego io:
hai mai messo un COMPRO?

Se tu metti:
compro esc 120hv da non spendere molto, in 30 secondi hai un pm da un utente registrato quel giorno con 0 post che te lo propone.
E qual è il problema? Se è della tua città ti incontri e lo prendi. Altrimenti se lo comprassi a distanza, saresti un po' sprovveduto. Forse un nuovo utente, non smaliziato, potrebbe cascarci. Lo stesso articolo, messo su subito.it o ebay annunci non ti da nemmeno info sull'attività del venditore (es. Numero di messaggi) eppure tanti usano quei siti senza nessunissima info su chi c'è dall'altra parte.
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 13, 23:39   #40 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
attualmente l'unica cosa che ha senso oltre alla città(solo per sapere se si può fare consegna a mano) è il mese di attesa dall'iscrizione per accedere al mercatino.. gli 80 messaggi sono abbastanza inutili anche quelli visto che c'è sempre chi spamma per arrivare a questa soglia, ma tanto vale.. potrebbero essere 20 o 100 per qualcuno sarebbe lo stesso.

differente invece sarebbe se la sezione mercatino non fosse visibile se non dopo tot messaggi + tempo.. in questo modo lo spammone a messaggi zero che manda pm alla gente che cerca.. semplicemente non vedrebbe la sezione mercatino per un mese dalla sua iscrizione, come se non esitesse.

certo non puoi impedire di spammare a giro per il forum ma quello mi pare che lo abbiamo anche adesso.. se i primi 3 messaggi fossero di saluti e per farsi conoscere già avrebbe da farsi approvare quelli.. e con questo sistema intanto cacci fuori gli spammoni esteri dei farmaci.

è chiaro che la soluzione definitiva non c'è.. se stanotte impazzisco e spammo posso avere 3 oppure 3000 messaggi ma il risultato non cambia, verrò bannato e a qualcuno toccherà pulire..

ad ogni modo mi resta incomprensibile perchè non ci sia comunque una sezione presentazioni e compleanni, perche la gente si debba presentare a giro per le discussioni di modellismo e postare gli auguri in offtopic, mi resta anche incomprensibile perchè gli attuali 759 visitatori esterni si debbano fare i caxxi della comunità su quello che non riguarda l'informazione modellistica, compreso il mio nome e cognome in eventuali annunci, chiacchere del più e del meno, etc.

Ultima modifica di wrighi : 07 aprile 13 alle ore 23:48
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il solito consiglio per il solito principiante catris Elimodellismo Principianti 2 21 giugno 10 13:33
domanda forse idiota da un principiante idiota iacopo Aeromodellismo Alianti 19 09 giugno 05 14:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002