Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 13, 13:53   #31 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da w-lo-sport Visualizza messaggio
hai ragione, impossibile controllare tutto ! ... bisognerebbe segnalarlo, ma facendo ciò si farebbe anche uno sgarbo all' inserzionista che , per quanto abbia effettivamente violato le regole, in fondo penso non abbia fatto nulalla di male ...
Ma questa ovviamente è una visione molto molto personale, che riguarda ad esempio il mercatino, e non è certo applicabile a tutto.
Se c' è un regolamento, vediamo di rispettarlo nel bene e nel male ...
Comunque, grazie per esserci "BARONE" !
Paolo
vedi il concetto NON è essere o meno "delatori" o fare uno sgarbo all'inserzionista, con questo comportamento si rischia di fare uno sgarbo a tutti gli utenti e non ad uno solo ..... tu che faresti vedendo uno che sta compiendo un furto, non avviseresti le forze dell'ordine per non fare uno "sgarbo" al ladro ? ...

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:35   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
vedi il concetto NON è essere o meno "delatori" o fare uno sgarbo all'inserzionista, con questo comportamento si rischia di fare uno sgarbo a tutti gli utenti e non ad uno solo ..... tu che faresti vedendo uno che sta compiendo un furto, non avviseresti le forze dell'ordine per non fare uno "sgarbo" al ladro ? ...
e infatti ho scritto testuali parole : "che riguarda ad esempio il mercatino, e non è certo applicabile a tutto." !!!

volevo solo esprime 1 concetto: che FORSE, A VOLTE, le lamentele nascono dal fatto che uno si vede "bannato" mentre magari per lo stesso motivo altri non lo sono ... non volevo dire che dobbbiamo essere tutti "LADRI"
w-lo-sport non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 20:16   #33 (permalink)  Top
wrighi
Guest

sfrutto questa discussione conclusa per fare una domanda sull'attuale gestione del mercatino..
oggi ho provato a far rimuovere i miei vecchi annunci senza troppo successo, vabè insisterò sul triangolino fin quando non ce ne sarà più traccia..
essendo il mercatino composto di annunci a bacheca è normale che essi siano conservati 3 anni? a cosa serve conservare vendite concluse o abbandonate da anni?

non sarebbe meglio se gli annunci avessero durata 4 mesi al massimo e si potesse fruire di poche pagine di annunci invece che 101 (aeromodellismo) inutili pagine di annuci obsoleti? mancando la possibilità di replica negli annunci, a cosa serve conservare questi per 3 anni?
non dico che la cosa debba essere fiscale giorno per giorno ma dare una pulita mensile a tutto quello che riguarda 4 mesi prima sarebbe per mio avviso una ottima cosa, sia per il forum che per gli utenti, ad oggi per esempio potrebbe sparire tutto quello che è precedente al 2013

per come la vedo io gli annunci avrebbero validità 3-4 mesi al massimo dopodichè vengono rimossi, se poi l'oggetto non è stato venduto, sarà premura dell'utente rimetterne uno nuovo e magari anche l'occasione per cambiare le foto, il prezzo e eventuali correzioni.

in questo modo si avrebbero al massimo una decina di pagine di soli annunci recenti.

confido che anche questa proposta non sia interpretata come una semplice rottura di palle.. speriamo eh..
Vecchio 11 maggio 13, 18:44   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
quoto.. io ricevo ancora oggi richieste di info e offerte per annunci di 2 anni fa...
Vecchio 11 maggio 13, 22:50   #35 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
quoto.. io ricevo ancora oggi richieste di info e offerte per annunci di 2 anni fa...
e tu perchè non li hai chiusi a tempo debito????

Vecchio 12 maggio 13, 00:43   #36 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io li ho sempre chiusi ma la gente fin quando li trova, ci prova ugualmente.. della serie non si sa mai, persino se allucchettati.

ora ho risolto, ho gentilmente chiesto di togliere tutto quello che mi riguarda, ma a parte questo.. è possibile sapere quale è il senso logico, l'utilità di conservare un database di annunci obsoleti vecchi di 3 anni? tanto più che ci sarebbe anche quell'altro problemino da pazzoide delirante, nomi e cognomi riconducibili ai nick degli utenti che stanno a candire 3 anni in pubblico e praticamente per niente.
anche se l'oggetto è invenduto dopo 3 anni ha ancora senso mantenere l'annuncio in pubblico?

per esempio (puramente casuale), questo signor Roberto Barone detto er robxpale, avrà ancora interesse nel suo annuncio del 17/03/2010 ? oppure è mantenuto leggibile da chiunque perchè si possa cercarlo sulle pagine bianche come suggerito dal regolamento, chiamarlo al cell che ha furbescamente inserito nell'annuncio e magari scoprire, che molto probabilmente è lo stesso Roberto Barone che abita in via tevere 22 a Palermo, chissà se è contento di tutto questo, possiamo chiederglielo, tanto è facile no?

http://www.baronerosso.it/forum/merc...emeflight.html

Ultima modifica di wrighi : 12 maggio 13 alle ore 00:47
Vecchio 12 maggio 13, 10:00   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
e tu perchè non li hai chiusi a tempo debito????
sono chiusi... ma non c'è scritto che l' oggetto è venduto.. e chi trova tale annuncio su google ( o su barone), non guarda la data.. e non guarda (o non conosce) il lucchetto che indica la chiusura.

se noi utenti prima della chiusura mettiamo "oggetto venduto" ci mangiamo i 7gg (dove comunque nessuno muore se vengono "ipotecati" per indicare la avvenuta vendita), quindi generalmente nessuno scrive nulla e l'inserzione viene solo chiusa, ma non aggiornata allo stato di "venduta".
Vecchio 12 maggio 13, 10:07   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
sono chiusi... ma non c'è scritto che l' oggetto è venduto.. e chi trova tale annuncio su google ( o su barone), non guarda la data.. e non guarda (o non conosce) il lucchetto che indica la chiusura.

se noi utenti prima della chiusura mettiamo "oggetto venduto" ci mangiamo i 7gg (dove comunque nessuno muore se vengono "ipotecati" per indicare la avvenuta vendita), quindi generalmente nessuno scrive nulla e l'inserzione viene solo chiusa, ma non aggiornata allo stato di "venduta".
Se tu oggi vendi un oggetto, stasera scrivi "venduto" e subito dopo col triangolino chiedi la chiusura?
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 14:02   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di spirrittu

Data registr.: 29-09-2010
nn si puo mettere in automatico VENDUTO quando si richiede la chiusura?comunque qualche moderatore mi ha cortesemente scritto venduto..........nn sarebbe male farlo sempre
spirrittu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 14:06   #40 (permalink)  Top

L'avatar di cadal

allora l'equazione annuncio chiuso = fine della vendita è solo una illogicità ???

Rispondi

Bookmarks