Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 12, 13:30   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Per quanto ne so ComboFix il punto di ripristino lo esegue automaticamente prima di iniziare a lavorare ....
Ciao Franco, grazie per le info, non voglio fare il paranoico, catastrofista etc. ma quando sento file di Sistema come ho detto mi gelo che ti devo dire.
Vecchio 28 dicembre 12, 15:38   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Franco, grazie per le info, non voglio fare il paranoico, catastrofista etc. ma quando sento file di Sistema come ho detto mi gelo che ti devo dire.
In ogni caso, secondo me, fai bene ad essere prudente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 17:58   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Jumpa, nnamo sur difficile la modalità provvisoria l'ho usata forse una sola volta da quasi 10 anni che ho il PC, se è successo che ho avuto qualche problema il che per fortuna pochissime volte ho chiamato il cuginetto che lui è bravo, io con ste cose sono una ciofeca.
E' abbastanza semplice: prima del caricamento di win premi ripetutamente F8 e ti fa comparire una schermata su cui ti fa scegliere il tipo di avvio.
tra le varie opzioni scegli "modalità provvisoria con rete" e ti parte windows solo con i drivers ed i servizi di base e senza tutti i programmi (compresi virus) che si caricano all'avvio.
In questo modo, sia gli antivirus, sia i tools tipo combofix o TDSS killer hanno maggiori probabilità di trovare file infetti.
Se proprio tremi ad usare combofix, (ma come ho detto a me non è successo mai nulla), sempre in modalità provvisoria usa Dr.Web antivirus.

Dr.Web ANTI-VIRUS - Italia Official Partner - Download

Non deve essere installato e si lancia direttamente dall'eseguibile volta per volta, è meno potente di combofix, ma anche meno invasivo. Comunque meglio degli antivirus freee tipo avast ecc.

Fai prima una scansione veloce e poi ti raccomando di fare anche quella approfondita.

Unica cosa, fallo quando non ti serve il pc perchè ti blocca completamente il desktop in fase di scansione, che nel caso dell'approfondita e se il pc è particolarmente infetto, può durare parecchio.

P.S. e' vero che combofix prima di iniziare "tenta" di fare un punto di ripristino, ma può anche non riuscirci.
Per non saper ne leggere ne scrivere, io me lo faccio sempre manualmente prima e mi faccio anche una copia di backup dei file di registro...

Ultima modifica di Jumpa : 28 dicembre 12 alle ore 18:01
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 18:17   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di victor66

Data registr.: 27-12-2008
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
E' abbastanza semplice: prima del caricamento di win premi ripetutamente F8 e ti fa comparire una schermata su cui ti fa scegliere il tipo di avvio.
tra le varie opzioni scegli "modalità provvisoria con rete" e ti parte windows solo con i drivers ed i servizi di base e senza tutti i programmi (compresi virus) che si caricano all'avvio.
In questo modo, sia gli antivirus, sia i tools tipo combofix o TDSS killer hanno maggiori probabilità di trovare file infetti.
Se proprio tremi ad usare combofix, (ma come ho detto a me non è successo mai nulla), sempre in modalità provvisoria usa Dr.Web antivirus.

Dr.Web ANTI-VIRUS - Italia Official Partner - Download

Non deve essere installato e si lancia direttamente dall'eseguibile volta per volta, è meno potente di combofix, ma anche meno invasivo. Comunque meglio degli antivirus freee tipo avast ecc.

Fai prima una scansione veloce e poi ti raccomando di fare anche quella approfondita.

Unica cosa, fallo quando non ti serve il pc perchè ti blocca completamente il desktop in fase di scansione, che nel caso dell'approfondita e se il pc è particolarmente infetto, può durare parecchio.

P.S. e' vero che combofix prima di iniziare "tenta" di fare un punto di ripristino, ma può anche non riuscirci.
Per non saper ne leggere ne scrivere, io me lo faccio sempre manualmente prima e mi faccio anche una copia di backup dei file di registro...
Azz troppo complicate ed invasive per me ste cose ma vedremo che posso fà. Grazie ancora dei suggerimenti.

Bookmarks