Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 11:35   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ma_pa Visualizza messaggio
I modellisti li ho visti solo al campo ed in qualche cantina finora.
esatto, poi non stupiamoci se i contenuti del forum sono quelli che sono...
comunque tu in cantina a costruire ci stai anche troppo, non ci siamo mai incontrati quest'anno!
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nexus6
 
Data registr.: 27-12-2011
Messaggi: 288
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
in un forum modellistico dovrebbero trovare spazio i contenuti tecnici, ovviamente con tutte le raccomandazioni del caso e i limiti di applicabilità. Il ragazzino fa anche quello che gli si dice di non fare, se decide di farsi male. Già visto comunque che questo non è posto per parlare di modellismo, ci sono solo professori e bimbominkia, il modellista latita.
vediamo di capirci, parlare di modellismo è un conto, parlare a vanvera è un altro, avere cognizione di quello che si fa è ancora un altro paio di maniche. io ho letto la discussione ed è assurdo pensare che non ci sarebbero state conseguenze da parte di gente che non sa dove mettere le mani o peggio ancora farebbe una cosa del genere con quello che ha sotto mano. era una discussione pericolosa, quella elica è mortale la vita di un uomo vale solo 80€?.
__________________
Parlando di Napoli:"Anche a me qui sembra di essere un altro.
Dunque le cose sono due: o ero pazzo prima di giungere qui, oppure lo sono adesso."

Goethe
Nexus6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ho capito il tuo punto di vista censorio: non siamo modellisti, siamo tutti bimbominkia con tre neuroni. A questo punto i modelli si comprano già fatti e non si riparano, si buttano. E non si pilotano, si fanno pilotare solo agli espertoni del forum, hai visto mai che il principiante apra la testa al pensionato in bicicletta... ma dai su.
...Spero che tu abbia più fortuna del sottoscritto. Circa 2 anni fa i moderatori che sono assolutamente intransigenti ma che applicano le regole in modo molto ma molto personale, al sottoscritto hanno cancellato una serie di interventi solo perché mettevo in guardia gli utenti dei rischi PENALI nell'utilizzo di apparati assolutamente non omologati su modelli FPV.
Quando la discussione ha preso una piega che non piaceva al moderatore di turno è stata semplicemente cancellata! Ancora oggi non ho capito perché mettere in guardia gli appassionati dei rischi che corrono non è cosa buona e saggia.
Dal loro punto di vista è meglio non parlarne per nulla ... Mah che valga il detto occhio non vede ecc., ecc..... (per la cronaca ho le pagine salvate e sono a disposizione di chiunque sia interessato per approfondire il problema e da dove si può vedere che non ho utilizzato parole indecenti, calunnie o comunque qualsiasi tipo di prevaricazione...) E' un vero peccato che le regole siano troppo spesso applicate in modo troppo discrezionale.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
esatto, poi non stupiamoci se i contenuti del forum sono quelli che sono...
comunque tu in cantina a costruire ci stai anche troppo, non ci siamo mai incontrati quest'anno!

ci siamo incontrati su a margone più noi due che abitiamo a 300 km di distanza che lui che ci abita sotto

Ciao Marco . tutto bene? l'elettricità come sta?
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 14:21   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Quando la discussione ha preso una piega che non piaceva al moderatore di turno è stata semplicemente cancellata! Ancora oggi non ho capito perché mettere in guardia gli appassionati dei rischi che corrono non è cosa buona e saggia.
Con buona probabilita' il moderatore di turno ero io e probabilmente avro' avuto le mie buone ragioni


Citazione:
Dal loro punto di vista è meglio non parlarne per nulla ...
Fatti due risate qui, cosi' ti rassereni un po'.
http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...economico.html

Al di la' delle battute purtroppo non e' come pensi, alla maggior parte dei pratiicanti interessa mettersi in regola, il discorso andrebbe esteso comunque a tutto il mondo modellistico.
Siccome tu conservi le pagine io invece ho una ottima memoria: di penale non se ne parla da nessuna parte, laddove naturalmente non si compiano azioni di interruzioni di pubblici servizi.

Scusate l'OT, ma visto che sono stato tirato in ballo, non potevo esimermi.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 16:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Visualizza messaggio
Con buona probabilita' il moderatore di turno ero io e probabilmente avro' avuto le mie buone ragioni
Al di la' delle battute purtroppo non e' come pensi, alla maggior parte dei pratiicanti interessa mettersi in regola, il discorso andrebbe esteso comunque a tutto il mondo modellistico.

Siccome tu conservi le pagine io invece ho una ottima memoria: di penale non se ne parla da nessuna parte, laddove naturalmente non si compiano azioni di interruzioni di pubblici servizi.

Scusate l'OT, ma visto che sono stato tirato in ballo, non potevo esimermi.

Benissimo se garantisci che con un po' di buona volontà ci si mette in regola (parole tue) adesso i fatti a cominciare dall'utilizzo di apparati con i bollini CE e finire alle frequenze solo 2,4 5,8 ghz, passando dalle modifiche varie alle antenne e alle potenze utilizzate........
Altri fatti: ad esempio bannare tutti quelli che danno, chiedono consigli su come e cosa comprare che il 99% sono di assoluta proveneienze extra CEE, perché resto della mia idea che se qualcuno viene pescato con le mani nella marmellata può sempre dire che tizio moderatore/responsabile del forum xxx lo ha consigliato nell'utilizzo di questo o quell'apparato e poi vediamo come va a finire...
Può essere che oggi "2012" il possesso (non seguo più la normativa oramai da oltre 10 anni) la vendita o l'utilizzo di apparati radio non omologati (senza bollino CE) non sia più un reato penale, ma quasto sposta poco il punto centrale: ovvero se uso un apparato non omologato e combino un guaio la mia/quella del gruppo assicurazione paga i danni? oltre che (leggere bene leggi e normative) i modelli FPV NON sono considerati modelli dalla legge e fino a smentita scritta nero su bianco le nostre assicurazioni coprono SOLO danni causati da MODELLI.... comunque non è un mio problema ma se fossi un presidente di club inizierei a chiarirmi le idee sulle varie norme e leggi...

Cordiali saluti


Chiuso l'O.T.
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 16:16   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
mah, pure per me andava chiuso quel thread.
Riparare le eliche è una faccenda delicata, meglio andare sul sicurio e buttarle nel cassonetto. Poi posso pure capire che uno voglia priovarci su una grossa elica di carbonio, anche se personalemnte non ci penso nemmeno, ma lì c'era pure chi proponeva di aggiustare una 7x4, cioè rischiare un occhio per risparmiare cinque euro a esagerare. Che lo tieni aperto a fare un thread così? a che serve?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 16:36   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Rientrando in Topic,
la verita' sta come sempre nel mezzo, un conto e' dare e ricevere informazioni sul forum di come fare o riparare certi oggetti potenzialmente pericolosi un conto e farlo veramente con competenza e abilita'.


Purtroppo per certe cose occorre la pratica, non e' sufficiente la teoria e vedere dal vivo come si effettuano certe operazioni e' sempre molto meglio.

Dall'altro punto di vista esistono situazioni, nelle quali senza il forum i modellisti sarebbero ancora all'eta' dei motori a spazzole, delle batterie al Nickel Cadmio, o del volo vincolato (e' un eccesso e non ho nulla contro questi oggetti e' solo per fare un esempio)

In sezioni molto tecniche, e qui mi riaggancio al discorso di Enrico, quali FPV e Multirotorii piuttosto che Elicotteri o anche solo Alianti e modelli da 3d, auto ecc. dove ci sono continui aggiornamenti, il forum e' uno strumento essenziale per condividere esperienze, avere recensioni e commenti su questo o quel prodotto.

La differenza vera, ma questo vale per tutto il mondo internet, e' che non tutti possono stabilire a priori se il giudizio dato sia attendibile, vero e reale o sia solo poco piu' di una leggenda metropolitana. (sto sempre parlando in generale)

Ecco perche' alle volte, e' meglio non parlare di certi argomenti, perche' si ha paura che possano essere male interpretati.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:44   #19 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Vignetta dello sloper





Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 12, 19:59   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2000 mAh sono sempre 2000 mAh? claustro Batterie e Caricabatterie 10 26 agosto 12 21:42
Batterie 6s da 3800 mah a 4500 mah alessandrobiso Compro 4 02 aprile 12 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002