Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 12, 09:11   #1 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
mah, per me...

...la discussione sulle eliche in carbonio non andava chiusa. Alle volte mi sembra di non avere a che fare con gente adulta con una passione vissuta in modo maturo, aperta al confronto e ad imparare qualcosa di nuovo. Ma il moderatore che ha chiuso la discussione ne capisce qualcosa o..? Lo sa che c'è addirittura gente che le eliche se le costruisce (orroroe!), che le eliche di ultraleggeri e paramotore quando possibile vengono riparate, o tutto quello che sa lo deve ad MTV e quindi "don't try this at home"?
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
L' aeromodellista che si fa le eliche da solo ha in genre una grossa esperienza e sa cosa sta facendo. Ne conosco tanti che se le fanno, anche da stampo, per pylon.

Chi ripara eliche per ULM e paramotore sa cosa sta facendo, ed è comunque una attività limitata a poche persone, e nell' ambito di queste sono ancor meno quelli che le riparano e sanno farlo. Chi non lo sa fare si rivolge a chi è capace.

In un forum per modellisti, quella discussione, per la piega che aveva preso, sembrava dire: le eliche in carbonio si riparano così e cosà.
Senza aver visto il danno in questione (non c'era neanche una foto) e senza sapere le capacità di chi poi si sarebbe cimentato nell' impresa, sinceramente mi sembrava un thread che, qualora mal compreso o le cui soluzioni fossero state adottate da chi ha poca manualità con compositi e vari, avrebbe potuto portare a qualche guaio.
Il tutto per qualche decina di euro.
Ha senso?

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:37   #3 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
a me invece sembra che i distinguo fossero chiari a chi li volesse capire, poi se uno è un cretino, un modo per farsi male lo trova comunque. Ma i modellisti non sono tutti bimbominkia, ragionando a quel modo non si potrà nemmeno più parlare di riparare i modelli, perchè se lo fa uno che non è capace poi cade in testa alla gente... Poi se siamo una comunità di bimbominkia, a partire dalla testa, basta ammetterlo, che almeno ci si regola di conseguenza.
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 10:49   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
a me invece sembra che i distinguo fossero chiari a chi li volesse capire, poi se uno è un cretino, un modo per farsi male lo trova comunque. Ma i modellisti non sono tutti bimbominkia, ragionando a quel modo non si potrà nemmeno più parlare di riparare i modelli, perchè se lo fa uno che non è capace poi cade in testa alla gente... Poi se siamo una comunità di bimbominkia, a partire dalla testa, basta ammetterlo, che almeno ci si regola di conseguenza.
Io non so chi c'è dall' altra parte del monitor.
Tu lo sai?
Il modo di farsi male lo trovano comunque, ma da li a dargli una mano con consigli dati con troppa faciloneria ce ne passa.
Tant'è che subito era arrivato chi rincollava eliche 7x6 la cui velocità all' estremità è meno di un quarto di quella di una 23 pollici. Per non parlare delle masse in gioco.
Tutti scrivono, tutti leggono, ma la capacità di discernere il giusto dallo sbagliato quella non ce l' hanno tutti.

Riparare un' elica si può.
Anche carburare un motore
O riparare un modello.
Ma farlo via forum, come s'è detto mille volte non è possibile.
Serve una chiara visione del fatto, di persona.
O no?

Se poi ci metti che chi usa eliche in carbonio 23x8 proprio morto di fame non credo che sia.. cambiamo st' elica e buonanotte. Non sarà un' elica in più a lasciar sul lastrico la famiglia di quel modellista..


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:00   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ho capito il tuo punto di vista censorio: non siamo modellisti, siamo tutti bimbominkia con tre neuroni. A questo punto i modelli si comprano già fatti e non si riparano, si buttano. E non si pilotano, si fanno pilotare solo agli espertoni del forum, hai visto mai che il principiante apra la testa al pensionato in bicicletta... ma dai su.
  Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ho capito il tuo punto di vista censorio: non siamo modellisti, siamo tutti bimbominkia con tre neuroni. A questo punto i modelli si comprano già fatti e non si riparano, si buttano. E non si pilotano, si fanno pilotare solo agli espertoni del forum, hai visto mai che il principiante apra la testa al pensionato in bicicletta... ma dai su.

mi sembra che tu legga solo quel che ti pare.
Inutile continuare.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 12, 11:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ho capito il tuo punto di vista censorio: non siamo modellisti, siamo tutti bimbominkia con tre neuroni. A questo punto i modelli si comprano già fatti e non si riparano, si buttano. E non si pilotano, si fanno pilotare solo agli espertoni del forum, hai visto mai che il principiante apra la testa al pensionato in bicicletta... ma dai su.
...Spero che tu abbia più fortuna del sottoscritto. Circa 2 anni fa i moderatori che sono assolutamente intransigenti ma che applicano le regole in modo molto ma molto personale, al sottoscritto hanno cancellato una serie di interventi solo perché mettevo in guardia gli utenti dei rischi PENALI nell'utilizzo di apparati assolutamente non omologati su modelli FPV.
Quando la discussione ha preso una piega che non piaceva al moderatore di turno è stata semplicemente cancellata! Ancora oggi non ho capito perché mettere in guardia gli appassionati dei rischi che corrono non è cosa buona e saggia.
Dal loro punto di vista è meglio non parlarne per nulla ... Mah che valga il detto occhio non vede ecc., ecc..... (per la cronaca ho le pagine salvate e sono a disposizione di chiunque sia interessato per approfondire il problema e da dove si può vedere che non ho utilizzato parole indecenti, calunnie o comunque qualsiasi tipo di prevaricazione...) E' un vero peccato che le regole siano troppo spesso applicate in modo troppo discrezionale.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2000 mAh sono sempre 2000 mAh? claustro Batterie e Caricabatterie 10 26 agosto 12 21:42
Batterie 6s da 3800 mah a 4500 mah alessandrobiso Compro 4 02 aprile 12 11:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002