Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 12, 01:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Se non ha combinato casini si.
ma se viene bannato l'utente non viene bloccato l'ip di accesso?
quindi qualsiasi altro tentativo di accesso sarebbe bloccato.o sbaglio?

non son mai stato bannato da nessuna parte e non so come funziano ste cose..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 10:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
L'ip non può essere bannato, perchè la stragrande maggioranza degli utenti privati hanno un ip dinamico, cioè che cambia ad ogni riconnessione alla rete.
Se adesso hai un certo ip, spegni e riaccendi il router e ne avrai un altro, il tuo sarà stato dato a me magari (se abbiamo lo stesso provider).
Fa eccezione fastweb che ha un solo ip pubblico e poi i loro hag pensano a distribuire la connessione, in maniera simile ad una lan.
Ad es, se in un condominio ci sono quattro famiglie che hanno fastweb, tutti gli ip dei loro pc saranno gli stessi, quindi se banni quell'indirizzo bannerai tutte le quattro famiglie.
Non sono esperto di fastweb, ma questo è quello che ho capito.
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 11:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Skizzo
 
Data registr.: 11-07-2008
Messaggi: 1.612
..e se poi nello stesso palazzo per puro caso ci sono 3 utenti del barone (potrebbe capitare) ne banni uno, e li banni tutti e tre, lo stesso discorso vale per il riconoscimento del l'utente con il doppione, mi spiego meglio.
Metti caso che sto scrivendo dal lavoro, magari durante la pausa pranzo, al lavoro da me ci sono almeno 2 altri utenti BR (questo lo so di certo perché li vedo che leggono e scrivono sul forum) se banni me, e certi eventuali IP duplicati potresti dover bannare pure loro, perché l'ip è lo stesso, ma questo non accade, perché il moderatore non è una macchina meccanica, ma un essere umano e riconosce lo stile di scrittura di un utente rispetto a un altro, io per esempio sono facilmente distinguibile perché metto spesso puntini di sospensione, ma non sono tre , bensì due, altri fattori sono il linguaggio usato, il dialetto, certe terminologie etc etc etc se tutti questi fattori corrispondono allora è probabile ma non certo che l'utente è quello.
__________________
"Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.)
Skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 12, 14:01   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Credo che il meccanismo anti doppioni sia un po più avanzato. In quanto a suo tempo mi cioccarono subito adottando precauzioni "normali". Quì spiega come funge: Multiple Account Detection & Prevention - vBulletin.org Forum

E' il cookie che ti frega... se non lo rimuovi.

Ultima modifica di AlexBooo : 21 aprile 12 alle ore 14:09
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 16:15   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
tranquillo, ti chiudono il doppio account solo se combini qualcosa. In fondo sono dei bravi ragazzi.
te lo chiudono anche se non fai niente
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 17:47   #16 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
te lo chiudono anche se non fai niente
Mi pare strano che uno si faccia un doppio account per non farne niente..............anche se può capitare che tutto ad un tratto se ne svegli uno "dormiente".
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 18:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Comunque confermo che se non si è bannati, i controlli sono più laschi.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 20:19   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
L'ip non può essere bannato, perchè la stragrande maggioranza degli utenti privati hanno un ip dinamico, cioè che cambia ad ogni riconnessione alla rete.
Se adesso hai un certo ip, spegni e riaccendi il router e ne avrai un altro, il tuo sarà stato dato a me magari (se abbiamo lo stesso provider).
Fa eccezione fastweb che ha un solo ip pubblico e poi i loro hag pensano a distribuire la connessione, in maniera simile ad una lan.
Ad es, se in un condominio ci sono quattro famiglie che hanno fastweb, tutti gli ip dei loro pc saranno gli stessi, quindi se banni quell'indirizzo bannerai tutte le quattro famiglie.
Non sono esperto di fastweb, ma questo è quello che ho capito.
ah..
non è il mio caso perchè in famiglia l'unico che scrive qui sono io..però il router è stato spento solo quando hanno tolto la corrente
quindi ho lo stesso ip da chissà quanto tempo.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002