Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 13:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
chiusura 3D su mercatino

Volevo proporre di fare in modo che quando un'annuncio su mercatino è concluso, si debba chiudere il 3d, purtroppo capita spesso di contattare un'utente e ti senti rispondere che l'oggetto non è più disponibile. La cosa non è grave s'intende, ma non vedo perchè non chiudere il 3D. Scusate e grazie.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:22   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
per me ci sarebbe una soluzione migliore.. dopo 3 mesi passa la cimosa del forum e cancella tutto.. poi chi non ha venduto a discrezione si rimette l'annuncio valutando se migliorarlo invece di uppare per annate intere o peggio abbandonare gli annunci nella discarica del mercatino
in questo modo si sarebbe sicuri che gli annunci contenuti nel mercatino sono reali e con massimo 3 mesi di vita.. le paginate di annunci fantasma verrebbero radicalmente ridotte e anche tutti gli up..
quantomeno prima di mettere un "up" ci pensi 2 volte e magari togli qualche euro o regali la spedizione.

che senso ha avere 100 pagine di annunci risalenti al 2009 ????

Ultima modifica di wrighi : 09 marzo 11 alle ore 14:26
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:23   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Vedi quel triangolino a sinistra sotto l'avatar ?

Con quello segnali allo staff di chiudere il post di vendita, perché solo tu sai che và chiuso.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:29   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Vedi quel triangolino a sinistra sotto l'avatar ?

Con quello segnali allo staff di chiudere il post di vendita, perché solo tu sai che và chiuso.
nell'utopia del mondo perfetto sono d'accordo.. un utente corretto avverte..
qualcuno dimentica di avere un annuncio nel mercatino.. se ne ricorda solo quando qualcuno dal giurassico lo contatta per qualcosa di venduto da anni..
qualcuno invece se ne frega proprio e magari manco accede più al barone.

ma ti faccio un paio di esempi presi a caso dalla fine della cartella.. questi annunci dici che sono ancora attivi? ha un senso continuare a tenerli nel database?

http://www.baronerosso.it/forum/merc...ex-450-xl.html

http://www.baronerosso.it/forum/merc...-blu-nudo.html

Ultima modifica di wrighi : 09 marzo 11 alle ore 14:33
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alce pallida
 
Data registr.: 12-02-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 119
eliminazione annunci

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
per me ci sarebbe una soluzione migliore.. dopo 3 mesi passa la cimosa del forum e cancella tutto.. poi chi non ha venduto a discrezione si rimette l'annuncio valutando se migliorarlo invece di uppare per annate intere o peggio abbandonare gli annunci nella discarica del mercatino
in questo modo si sarebbe sicuri che gli annunci contenuti nel mercatino sono reali e con massimo 3 mesi di vita.. le paginate di annunci fantasma verrebbero radicalmente ridotte e anche tutti gli up..
quantomeno prima di mettere un "up" ci pensi 2 volte e magari togli qualche euro o regali la spedizione.

che senso ha avere 100 pagine di annunci risalenti al 2009 ????
Quoto.
Mi è successo più volte di interpellare qualcuno per annunci neppure troppo vecchi, cercando qualcosa di specifico, e mi sono sentito rispondere che l'oggetto era già stato venduto nel lontano 1800 e rotti, e che si era dimenticato di chiudere il 3D.
Credo che la soluzione proposta da Wrighi sia più che accettabile, per cui quoto in pieno.

Saluti
Alce
__________________
Campa nen la lenga al gat
alce pallida non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 15:17   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
eh.. un po di esperienza con i maledetti mercatini in questi anni di forum's me la sono fatta..
è scientificamente provato che la maggior parte dell'utenza non legge gli annunci oltre pag 4-5
quindi penso che la cosa migliore sia avere una decina di pagine di annunci reali.. e per reali intendo freschi come ostriche.. ha poco senso conservare annunci di 2-3 anni fà..

sarebbe tanto meglio cancellare radicalmente tutti gli annunci più vecchi di una certa data.. e poi tutti i giorni passare e cancellare via, via allo scadere dei 90 giorni di validità qualora non ci fosse un automatismo che fa il pruning in automatico.
in questo modo le pagine verrebbero drasticamente ridotte e al momento di rimettere il proprio annuncio scaduto magari si valuta se allegare altre foto o ritoccare il prezzo o addiritura riportarlo alla cifra iniziale.
personalmente trovo l'"uppatina" una cosa inutile quanto piuttosto maleducata.. serve solo a rimettersi in pagina 1 ma senza aggiungere nessun contributo concreto all'offerta di vendita.
se un annuncio avesse una validità precisa (diciamo 3-4 mesi max) anche gli up avrebbero molto meno senso visto il calo drastico delle paginate da poter leggere.. cogliendo l'occasione settimanale per editare magari si tenderebbe ad aggiungere un contributo concreto piuttosto che solo l'interesse di risalire nelle prime file.



my 2 cents
  Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 17:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
eh.. un po di esperienza con i maledetti mercatini in questi anni di forum's me la sono fatta..
è scientificamente provato che la maggior parte dell'utenza non legge gli annunci oltre pag 4-5
quindi penso che la cosa migliore sia avere una decina di pagine di annunci reali.. e per reali intendo freschi come ostriche.. ha poco senso conservare annunci di 2-3 anni fà..

sarebbe tanto meglio cancellare radicalmente tutti gli annunci più vecchi di una certa data.. e poi tutti i giorni passare e cancellare via, via allo scadere dei 90 giorni di validità qualora non ci fosse un automatismo che fa il pruning in automatico.
in questo modo le pagine verrebbero drasticamente ridotte e al momento di rimettere il proprio annuncio scaduto magari si valuta se allegare altre foto o ritoccare il prezzo o addiritura riportarlo alla cifra iniziale.
personalmente trovo l'"uppatina" una cosa inutile quanto piuttosto maleducata.. serve solo a rimettersi in pagina 1 ma senza aggiungere nessun contributo concreto all'offerta di vendita.
se un annuncio avesse una validità precisa (diciamo 3-4 mesi max) anche gli up avrebbero molto meno senso visto il calo drastico delle paginate da poter leggere.. cogliendo l'occasione settimanale per editare magari si tenderebbe ad aggiungere un contributo concreto piuttosto che solo l'interesse di risalire nelle prime file.



my 2 cents

Hai centrato perfettamente il problema, a me è capitato troppo volte di sentirmi rispondere che l'oggetto era stato venduto...
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 22:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eroeDEIcieli
 
Data registr.: 20-07-2009
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da alce pallida Visualizza messaggio
Quoto.
Mi è successo più volte di interpellare qualcuno per annunci neppure troppo vecchi, cercando qualcosa di specifico, e mi sono sentito rispondere che l'oggetto era già stato venduto nel lontano 1800 e rotti, e che si era dimenticato di chiudere il 3D.
Credo che la soluzione proposta da Wrighi sia più che accettabile, per cui quoto in pieno.

Saluti
Alce

vero!! quanto tempo inutile k ho perso!! bisognerebbe estenderlo anche agli annunci "cerco"!
eroeDEIcieli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 23:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
l'archivio messaggi Vendo serve però per andare a scoprire se il modello è già passato di mano in precedenza e/o se è da tanto che è in vendita, a quanto è stato venduto uno simile, quanta roba ha già venduto il venditore (se non lo si conosce è utile)...
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 11, 00:21   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si ma come lo ricostruisci se gli annunci sono chiusi a bacheca? per esempio io ho un eli 600 in vendita nel mercatino e spulciando con molta fatica potrei anche riuscire a trovare l'annuncio di quando lo comprai.. lavoraccio complicato dato che manco mi ricordo il nik di chi me lo ha venduto.. e di sicuro non è cercando tra i miei messaggi che verrebbe fuori.. mi spiego?
in realtà ricostruisci poco. puoi a limite riconoscere il modello.. ma forse.. solo se l'utente ti dice di averlo preso sempre qui sul barone.. se invece mi faccio i fatti miei e ti dico che l'ho comprato nuovo puoi solo supporre che velatamente assomigli ad un vecchio post di vendita sempre che ci sia un particolare capace di fartelo riconoscere.
con gli annunci chiusi a bacheca tenersi i messaggi di 2 anni fà non serve ad una cippa nulla, può essere passato 4 volte di mano e non te ne accorgi manco con l'aiuto di sherlock holmes.

poi anche sapere da quanto è in vendita è abbastanza irrilevante.. se uno vuole se lo prende, non credo che sia una discussione con un post descrittivo (il primo) seguito da 15 post con scritto "up" che cambi le caratteristiche della vendita.
meglio un post descrittivo seguito da 2-3 post i cui si toglie qualche euro.. e volendo dopo 3 mesi un nuovo annuncio già calato di prezzo o arricchito di ricambi o foto in sostituzione della vendita scaduta e invenduta.

infine un oggetto venduto difficilmente si contesta dopo 3-4 mesi.. quindi anche in questo caso inutile tenersi gli annunci del 2009.


concordo sullo stesso trattamento nella cartella cerco.. chi si piglia la briga di scrivere che non cerca più? se poi dopo 3 mesi cerca ancora sarà lui a premunirsi per ripostare la richiesta

Ultima modifica di wrighi : 11 marzo 11 alle ore 00:29
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002