| | #29 (permalink) Top | ||||
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Ti rendi conto che se il sistema è integro te la cavi solamente con 5 minuti di restore dei tuoi dati personali e non in una giornata di fermo macchina??? Vallo a fare sotto windows, e poi me lo racconti. Citazione:
Da quanto affermi, capisco che non hai ben chiaro come funzioni linux. Nessun problema, cerchiamo di fare chiarezza. In linux i programmi sono di due tipi: già compilati e pronti all'installazione oppure da compilare. I primi, si trovano nei cosiddetti "repositories", contenitori di software certificati dalla stessa casa madre, dove i programmi contenuti sono puliti e controllati al 100%, dunque nessun problema, oppure da compilare a mano. In 4 anni che ho linux installato sui miei pc, solo un paio di volte ho dovuto compilare a mano un programma, nel restante 99,9% c'era già bello e pronto da installare nei repositories debian. Dunque, nessun programma può prendere il controllo con l'inganno, a meno che tu non ti scarichi e compili un programma del tipo XXX_compila_ed_esegui_per_vedere_donne_nude.tar.gz Ma a quel punto il problema saresti tu e non il sistema operativo. Citazione:
Quando accedi al sistema, lo fai come normale utente (user) e tutto ciò che va ad influire sui files di sistema ti è precluso. Automaticamente. Se poi accedi sempre come root, perché ti vuoi sentire il padrone della macchina, è un tuo problema, non dell'so. Citazione:
E poi, giusto per fare un pò di polemica, se non sai di cosa stai parlando, che parli a fare?
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita Ultima modifica di aisalord : 13 gennaio 10 alle ore 14:57 | ||||
| | |
| Bookmarks |
| |