Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 14:42   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di the_dreamer
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Riguardo a sudo e su, amministratori e password, ti chiedo: quanti utenti linux si creano 2 account uno root e uno user?t
quando installi il sistema operativo, ti fa creare lui il tuo utente user con relativa password, e root si arrangia lui a crearlo e ti chiede solo che password deve usare.

Citazione:
Quanti lo fanno su windows?
che conosco io solo mio padre.

Citazione:
Altri forum sempre linux based hanno avuto anche perdite di dati tali da dover ripartire da 0. Alla faccia della sicurezza...
io ho avuto fino a prima di natale un server qui a casa, basato su linux, per un periodo ho avuto un paio di americani che cercavano di violare lo strumento (i log me lo confermano, se li avessi salvati ve li farei vedere) non ce l'ha fatta nessuno...

Citazione:
Ti vanti che baronerosso sia linux, ti ricordo che lo scorso anno per qualche giorno non abbiamo avuto il barone online.
non è necessariamente un problema del server, potrebbe benissimo essere stato un malfunzionamento di vBulletin. (vale anche per quella sopra)

Citazione:
Il fatto che non siano sicuri lo dimostrano i 64 virus che chkrootkit riesce a rilevare, le vulnerabilità ci sono
il fatto che siano presenti dei rootkit, non significa che riescano a inviare delle informazioni a qualcuno, la loro presenza non ne sottintende il funzionamento.


Ciao!


edit>> stiamo andando off topic però, se qualcuno vuole discutere di queste cose c'è la sezione OT a posta, chi vuole può aprire un 3D la.

Ultima modifica di the_dreamer : 13 gennaio 10 alle ore 14:48
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:47   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Foto, magari importanti come le vacanze, i matrimoni, nascita dei figli? Documenti, fatture, contabilità? Già... volendo non faccio danni sugli SO unix...
Che me frega di non far partire il SO quando posso tranquillamente cancellare i documenti contenuti in esso... arrecando comunque danno
Quindi mi stai dicendo che sei talmente sprovvveduto da non effettuare mai dei backup dei dati importanti?
Ti rendi conto che se il sistema è integro te la cavi solamente con 5 minuti di restore dei tuoi dati personali e non in una giornata di fermo macchina??? Vallo a fare sotto windows, e poi me lo racconti.

Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
[cut]
Li (se è na cosa simile a svista) ti potrebbe richiedere se può avere accesso come "amministratore", ed allora chi lo ferma? L'autorizzazione la prende con l'inganno...
[cut]

Da quanto affermi, capisco che non hai ben chiaro come funzioni linux. Nessun problema, cerchiamo di fare chiarezza.
In linux i programmi sono di due tipi: già compilati e pronti all'installazione oppure da compilare. I primi, si trovano nei cosiddetti "repositories", contenitori di software certificati dalla stessa casa madre, dove i programmi contenuti sono puliti e controllati al 100%, dunque nessun problema, oppure da compilare a mano. In 4 anni che ho linux installato sui miei pc, solo un paio di volte ho dovuto compilare a mano un programma, nel restante 99,9% c'era già bello e pronto da installare nei repositories debian. Dunque, nessun programma può prendere il controllo con l'inganno, a meno che tu non ti scarichi e compili un programma del tipo XXX_compila_ed_esegui_per_vedere_donne_nude.tar.gz
Ma a quel punto il problema saresti tu e non il sistema operativo.

Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Riguardo a sudo e su, amministratori e password, ti chiedo: quanti utenti linux si creano 2 account uno root e uno user? Quanti lo fanno su windows? Scommetto che più del 50% degli utenti accede all'SO come amministratore... E li chi li ferma i virus?
Che tu ci creda o no, è un'operazione che in linux viene svolta in AUTOMATICO. Al momento dell'installazione ti chiede account e password di root (amministratore) e di utente normale (sempre con relativa password, diversa dalla precedente).
Quando accedi al sistema, lo fai come normale utente (user) e tutto ciò che va ad influire sui files di sistema ti è precluso. Automaticamente.
Se poi accedi sempre come root, perché ti vuoi sentire il padrone della macchina, è un tuo problema, non dell'so.


Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft Visualizza messaggio
Ti vanti che baronerosso sia linux, ti ricordo che lo scorso anno per qualche giorno non abbiamo avuto il barone online. A meno che non fosse una manutenzione "ordinaria" immagino fosse qualche problema del server che lo ospita.
Altri forum sempre linux based hanno avuto anche perdite di dati tali da dover ripartire da 0. Alla faccia della sicurezza...
Se mi dici dove hai letto nel mio post che baronerosso è ospitato su un server linux, mi fai un favore non da poco.
E poi, giusto per fare un pò di polemica, se non sai di cosa stai parlando, che parli a fare?
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita

Ultima modifica di aisalord : 13 gennaio 10 alle ore 14:57
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 01:11   #43 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2006
Messaggi: 793
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
Quindi mi stai dicendo che sei talmente sprovvveduto da non effettuare mai dei backup dei dati importanti?
Ti rendi conto che se il sistema è integro te la cavi solamente con 5 minuti di restore dei tuoi dati personali e non in una giornata di fermo macchina??? Vallo a fare sotto windows, e poi me lo racconti.


[cut]

Da quanto affermi, capisco che non hai ben chiaro come funzioni linux. Nessun problema, cerchiamo di fare chiarezza.
In linux i programmi sono di due tipi: già compilati e pronti all'installazione oppure da compilare. I primi, si trovano nei cosiddetti "repositories", contenitori di software certificati dalla stessa casa madre, dove i programmi contenuti sono puliti e controllati al 100%, dunque nessun problema, oppure da compilare a mano. In 4 anni che ho linux installato sui miei pc, solo un paio di volte ho dovuto compilare a mano un programma, nel restante 99,9% c'era già bello e pronto da installare nei repositories debian. Dunque, nessun programma può prendere il controllo con l'inganno, a meno che tu non ti scarichi e compili un programma del tipo XXX_compila_ed_esegui_per_vedere_donne_nude.tar.gz
Ma a quel punto il problema saresti tu e non il sistema operativo.



Che tu ci creda o no, è un'operazione che in linux viene svolta in AUTOMATICO. Al momento dell'installazione ti chiede account e password di root (amministratore) e di utente normale (sempre con relativa password, diversa dalla precedente).
Quando accedi al sistema, lo fai come normale utente (user) e tutto ciò che va ad influire sui files di sistema ti è precluso. Automaticamente.
Se poi accedi sempre come root, perché ti vuoi sentire il padrone della macchina, è un tuo problema, non dell'so.




Se mi dici dove hai letto nel mio post che baronerosso è ospitato su un server linux, mi fai un favore non da poco.
E poi, giusto per fare un pò di polemica, se non sai di cosa stai parlando, che parli a fare?
Vabbè... mi tengo windows, senza virus e antivirus... sarà bacato più degli altri, a sentire voi, ma a me in tutti sti buchi non ci passa niente ;)
Fate vobis!
__________________
Ciao ciao
Andrew
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 09:11   #44 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-10-2009
Messaggi: 10
anche a me segnalava un malware, rimosso con combofix e adesso nessun problema
powerseller2010 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 12:12   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da powerseller2010 Visualizza messaggio
anche a me segnalava un malware, rimosso con combofix e adesso nessun problema
Vista la quantità di post a contenuto informativo prossimo a zero che stai spargendo sul forum nella giornata di oggi, scommetto che devi mettere qualcosa in vendita sul mercatino. Sbaglio?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 23:29   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ghiottone
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: San Giovanni V.no (AR)
Messaggi: 206
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
a me è già la 3 volta di questa settimana che avast mi segnala un cavallo di ***** mentre giro nel barone....... non so a voi...
Ciao.
Ho avuto anche io dei problemi aprendo delle pagine qui sul forum.
Un paio di settimane fà non riuscivo più a connettermi e ho dovuto "spianare" (o meglio lo ha fatto un mio amico visto che io sono uno zero in informatica).
Cambiato antivirus, prima avevo Avast ora ho Avira, praticamente ogni giorno mi rileva questo "coso".

Nel file 'C:\Documents and Settings\Admin\Local Settings\Temporary Internet Files\Content.IE5\PI5VXR8K\AAAAAIAAAAAAADgcaUAAAAA AAAAAAAAAAAAfANJPzUAAAA=,,http%3A%2F%2Fmasek.simpl y.com%2Fplay.html%3Fcode%3D976%3B572%3B559%3B0%26f rom%3Dhttp%3A%2F%2Fwww.baronerosso[1].htm'
è stato rilevato un virus o programma indesiderato 'HTML/Feebs.Gen


E lo stesso problema vostro??
ghiottone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 12:48   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Exclamation

Ciao,
oggi mi hanno aggiornato l'antivirus in ufficio e su ogni pagina del Barone Rosso mi segnala questo trojan

rilevato: Trojan program Trojan.JS.Redirector.ar URL: http://pagead2.googlesyndication.com...s.js//show_ads

Spero serva a qualcosa questa segnalazione

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 21:07   #48 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Asiago
Messaggi: 106
A me nessun problema..

Kaspersky 2010 in funzione..

Il top
alex80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
x Barone kitaro Segnalazione Bug e consigli 3 12 ottobre 05 15:19
Per il barone centorame Segnalazione Bug e consigli 2 21 aprile 05 16:01
Per il Barone maxkh Segnalazione Bug e consigli 2 19 aprile 05 16:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002