Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 09, 23:06   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
vecchi allegati scomparsi

a volte mi capita di guardare vecchi post, conttenenti vecchie, ma preziose, informazioni.purtroppo spesso queste informazioni "spariscono" perche allegate ai post, e l'autore, per fare spazio per nuovi allegati, si trova costretto a cancellarne di vecchi.non c'e un sistema per cui gli allegati piu intrinseci ai post possano esservi inglobati, senza quindi pesare sulla dotazione personale di MB di ciascuno?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 09, 23:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
In questo momento penso che l'unico sistema sia quello di crearsi un secondo ( terzo..quarto ) account per avere altro spazio a disposizione, altrimenti bisogna eliminare..
Effettivamente è scomodo, se mi capita di leggere qualcosa di interessante al momento lo posso salvare in locale ma se leggo vecchi post è probabile che si siano persi gli allegati ed è un peccato specialmente in progettazione e costruzione.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 10:55   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Rammento che i secondi, terzi e quarti account non sono permessi.

Al momento in via eccezzionale ne sono stati concessi solamente due e lo staff vorrebbe mantenerlo tale.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 11:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
... in effetti è così semplice: aumentate lo spazio disponibile per le foto...
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 11:28   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
... in effetti è così semplice: aumentate lo spazio disponibile per le foto...

Non lo sò se il server può permettere un aumento di spazio per inserire le foto di 25mila e passa utenti

Forse sarebbe il caso che gli utenti, come del resto lo fa già qualcuno, si adattassero con qualche "biblioteca fotografica" esterna inserendo il link di indirizzamento quando fosse necessario.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 11:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
... in effetti è così semplice: aumentate lo spazio disponibile per le foto...
Lo spazio qui ha dei costi, magari si potrebbe fare un tutorial su come linkare a siti esterni, che sarebbe utile anche a titolo personale ( photobucket e compagnia bella )

Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Rammento che i secondi, terzi e quarti account non sono permessi.cut
era solo per dire, ma certi 3D dovrebbero essere sempre disponibili, purtroppo i più interessanti appartengono ad utenti molto attivi e prima o poi...zacchete
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 11:48   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabolo
 
Data registr.: 14-11-2006
Residenza: Monza
Messaggi: 1.015
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non lo sò se il server può permettere un aumento di spazio per inserire le foto di 25mila e passa utenti

Forse sarebbe il caso che gli utenti, come del resto lo fa già qualcuno, si adattassero con qualche "biblioteca fotografica" esterna inserendo il link di indirizzamento quando fosse necessario.
io credo che sia un arricchimento del forum che le foto siano dentro il sito stesso, ma non lo amministro io........
__________________
Fabolo
fabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 13:24   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.749
Citazione:
Originalmente inviato da fabolo Visualizza messaggio
io credo che sia un arricchimento del forum che le foto siano dentro il sito stesso, ma non lo amministro io........
Il problema é che anche aumentando lo spazio nel tempo si creerà comunque il problema, per cui la cosa migliore da fare è aprire un account presso qualche sito di quelli che ospitano files ed immagini.
E' il loro mestiere e per loro non é un problema.
Va anche valutato un fatto, cioé che le immagini interne richiedono larghezza di banda al sito, in pratica quando qualcuno scarica un file visualizza un'immagine o un filmato occupa banda disponibile, e anche se é stata raddoppiata non é un buon motivo per non condividere questo beneficio con tutti.

Inoltre il server esegue continui backup per salvaguardare i messaggi in caso di crash, aumentando lo spazio occupato dal sito si deve ridurne la frequenza a causa dell' incremento di tempo necessario a farli, aumentando così il rischio che si perdano dati nel malaugurato caso che un disco vada a meretrici.
Lo spazio disponibile pertanto rappresenta sempre un compromesso tra piu' fattori, aumentarlo può sembrare semplice ma vanno tenuti in considerazione anche altri fattori.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Non lo sò se il server può permettere un aumento di spazio per inserire le foto di 25mila e passa utenti

Forse sarebbe il caso che gli utenti, come del resto lo fa già qualcuno, si adattassero con qualche "biblioteca fotografica" esterna inserendo il link di indirizzamento quando fosse necessario.
credo che la migliore soluzione sia questa....
ma si trovano spazi free?
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 09, 21:10   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
e se gli utenti magari indicassero queli sono gli allegati "indispensabili", che effettiva,mente, non sono tantissimi?
e in seguito questi allegati venissero bloccati in qualche modo?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricambi df36 scomparsi Emidio Elimodellismo Principianti 36 28 luglio 06 21:43
allegati su mp renxxx1981 Segnalazione Bug e consigli 2 25 aprile 05 17:50
Allegati anfarol Segnalazione Bug e consigli 1 19 ottobre 03 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002