BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Segnalazione Bug e consigli (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/)
-   -   vecchi allegati scomparsi (https://www.baronerosso.it/forum/segnalazione-bug-e-consigli/155254-vecchi-allegati-scomparsi.html)

nicthepic 08 dicembre 09 00:06

vecchi allegati scomparsi
 
a volte mi capita di guardare vecchi post, conttenenti vecchie, ma preziose, informazioni.purtroppo spesso queste informazioni "spariscono" perche allegate ai post, e l'autore, per fare spazio per nuovi allegati, si trova costretto a cancellarne di vecchi.non c'e un sistema per cui gli allegati piu intrinseci ai post possano esservi inglobati, senza quindi pesare sulla dotazione personale di MB di ciascuno?

lorenzo53 08 dicembre 09 00:50

In questo momento penso che l'unico sistema sia quello di crearsi un secondo ( terzo..quarto ) account per avere altro spazio a disposizione, altrimenti bisogna eliminare..
Effettivamente è scomodo, se mi capita di leggere qualcosa di interessante al momento lo posso salvare in locale ma se leggo vecchi post è probabile che si siano persi gli allegati ed è un peccato specialmente in progettazione e costruzione.

fai4602 08 dicembre 09 11:55

Rammento che i secondi, terzi e quarti account non sono permessi.

Al momento in via eccezzionale ne sono stati concessi solamente due e lo staff vorrebbe mantenerlo tale.

fabolo 08 dicembre 09 12:11

... in effetti è così semplice: aumentate lo spazio disponibile per le foto...

fai4602 08 dicembre 09 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1827655)
... in effetti è così semplice: aumentate lo spazio disponibile per le foto...


Non lo sò se il server può permettere un aumento di spazio per inserire le foto di 25mila e passa utenti :huh:

Forse sarebbe il caso che gli utenti, come del resto lo fa già qualcuno, si adattassero con qualche "biblioteca fotografica" esterna inserendo il link di indirizzamento quando fosse necessario.

lorenzo53 08 dicembre 09 12:33

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1827655)
... in effetti è così semplice: aumentate lo spazio disponibile per le foto...

Lo spazio qui ha dei costi, magari si potrebbe fare un tutorial su come linkare a siti esterni, che sarebbe utile anche a titolo personale ( photobucket e compagnia bella )

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1827631)
Rammento che i secondi, terzi e quarti account non sono permessi.cut

:rolleyes:era solo per dire, ma certi 3D dovrebbero essere sempre disponibili, purtroppo i più interessanti appartengono ad utenti molto attivi e prima o poi...zacchete:wacko:

fabolo 08 dicembre 09 12:48

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1827677)
Non lo sò se il server può permettere un aumento di spazio per inserire le foto di 25mila e passa utenti :huh:

Forse sarebbe il caso che gli utenti, come del resto lo fa già qualcuno, si adattassero con qualche "biblioteca fotografica" esterna inserendo il link di indirizzamento quando fosse necessario.

io credo che sia un arricchimento del forum che le foto siano dentro il sito stesso, ma non lo amministro io........

staudacher300 08 dicembre 09 14:24

Citazione:

Originalmente inviato da fabolo (Messaggio 1827705)
io credo che sia un arricchimento del forum che le foto siano dentro il sito stesso, ma non lo amministro io........

Il problema é che anche aumentando lo spazio nel tempo si creerà comunque il problema, per cui la cosa migliore da fare è aprire un account presso qualche sito di quelli che ospitano files ed immagini.
E' il loro mestiere e per loro non é un problema.
Va anche valutato un fatto, cioé che le immagini interne richiedono larghezza di banda al sito, in pratica quando qualcuno scarica un file visualizza un'immagine o un filmato occupa banda disponibile, e anche se é stata raddoppiata non é un buon motivo per non condividere questo beneficio con tutti.

Inoltre il server esegue continui backup per salvaguardare i messaggi in caso di crash, aumentando lo spazio occupato dal sito si deve ridurne la frequenza a causa dell' incremento di tempo necessario a farli, aumentando così il rischio che si perdano dati nel malaugurato caso che un disco vada a meretrici.:)
Lo spazio disponibile pertanto rappresenta sempre un compromesso tra piu' fattori, aumentarlo può sembrare semplice ma vanno tenuti in considerazione anche altri fattori.

spruzzolo 08 dicembre 09 14:35

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 1827677)
Non lo sò se il server può permettere un aumento di spazio per inserire le foto di 25mila e passa utenti :huh:

Forse sarebbe il caso che gli utenti, come del resto lo fa già qualcuno, si adattassero con qualche "biblioteca fotografica" esterna inserendo il link di indirizzamento quando fosse necessario.

credo che la migliore soluzione sia questa....
ma si trovano spazi free?

nicthepic 08 dicembre 09 22:10

e se gli utenti magari indicassero queli sono gli allegati "indispensabili", che effettiva,mente, non sono tantissimi?
e in seguito questi allegati venissero bloccati in qualche modo?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002