Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 04:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Grazie Aki,
devo dire che mi metti un coraggio addosso....

Comunque forse è come dici tu, ma trovami un ramo del modellismo, se così si può definire, dove sotto al sasso non metti niente.

Io vengo dalle auto on-road e posso dirti che in questa specialità i costi secondo me sono quasi superiori, non parlo di acquisto iniziale, perchè anche qui puoi avere il top o la base.
Sai quanto costa un buon motore di una 1/10? Mette paura credimi e poi andiamo di gomme, attrezzatura, ricambi sempre disponiobili, carrozze, upgrade e non vado oltre.
Ti posso garantire che anche qui capita spesso un fuori pista e se ti va bene che prendi l' erba una ripulita e via, ma nelle piste ci sono anche cordoli in cemento, gomme e a volte anche dei pannelli in legno per evitare le uscite.
Sai cosa succede se prendi uno di questi cosi? :o
Sotto al sasso i cento non ci sono più ma forse ci puoi trovare anche un bigliettino con su scritto "gli altri cento me li porti domani"

Nel mio piccolo, preciso che i miei modelli attuali sono economici, con poco più di mille euro mi sono preso una buona radio un aereo triner e un eli modesto, sto imparando a stare per aria e grossi danni per ora non li ho avuti, tieni presente che nel caso di aerei quando si fa il crash il più delle volte incolli e vai, male che vada recuperi quasi tutta la parte radio e il motore, ti ricompri un assemblato con 150-200€ e via di nuovo in volo, non c'è bisogno di tanta roba a presso.

Gli eli ancora non ho avuto modo di testare, ma sentendo i miei amici con un eli come il mio per spendere 100€ fai un bel botto, certo le prime volte......

Comunque caro Aki il modellismo è così, quello che tocchi costa.....

Ehi Doc.....così però mi fai arrossire, tanti elogi contemporaneamente non li ricevo spesso
Fai attenzione che poi mi ci abituo
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 09:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Citazione:
Originally posted by joele98@08 ottobre 2005, 03:41
Grazie Aki,
devo dire che mi metti un coraggio addosso....

Comunque forse è come dici tu, ma trovami un ramo del modellismo, se così si può definire, dove sotto al sasso non metti niente.

Io vengo dalle auto on-road e posso dirti che in questa specialità i costi secondo me sono quasi superiori, non parlo di acquisto iniziale, perchè anche qui puoi avere il top o la base.
Sai quanto costa un buon motore di una 1/10? Mette paura credimi e poi andiamo di gomme, attrezzatura, ricambi sempre disponiobili, carrozze, upgrade e non vado oltre.
Ti posso garantire che anche qui capita spesso un fuori pista e se ti va bene che prendi l' erba una ripulita e via, ma nelle piste ci sono anche cordoli in cemento, gomme e a volte anche dei pannelli in legno per evitare le uscite.
Sai cosa succede se prendi uno di questi cosi? :o
Sotto al sasso i cento non ci sono più ma forse ci puoi trovare anche un bigliettino con su scritto "gli altri cento me li porti domani"

Nel mio piccolo, preciso che i miei modelli attuali sono economici, con poco più di mille euro mi sono preso una buona radio un aereo triner e un eli modesto, sto imparando a stare per aria e grossi danni per ora non li ho avuti, tieni presente che nel caso di aerei quando si fa il crash il più delle volte incolli e vai, male che vada recuperi quasi tutta la parte radio e il motore, ti ricompri un assemblato con 150-200€ e via di nuovo in volo, non c'è bisogno di tanta roba a presso.

Gli eli ancora non ho avuto modo di testare, ma sentendo i miei amici con un eli come il mio per spendere 100€ fai un bel botto, certo le prime volte......

Comunque caro Aki il modellismo è così, quello che tocchi costa.....

Ehi Doc.....così però mi fai arrossire, tanti elogi contemporaneamente non li ricevo spesso
Fai attenzione che poi mi ci abituo

Ahahahah secondo me sei partito col piede sbagliato , ma dove l'hai sentita dire stà cosa? (vedi evidenziatura)
Spesso con un modello, un semplice approccio sbagliato in atterraggio distrugge completamente ali e fusoliera.....
Non parliamo poi degli stalli d'ala e delle manovre errate compiute da aggiungersi al potenziale pericolo, sempre presente, di far male a qualcuno!

Meglio che fai tesoro dei consigli che ti stano dando, affidati ad un buon insegnate, mettici passione e vedrai che andrà tutto bene.
Volare non è come guidare una automobile RC.......e se il modello cade in testa a qualcuno, minimo che puoi fare è rovinarlo (e rovinarti)........inoltre il volo non è una cosa "naturale" come correre su di una pista in asfalto.
Volare vuol dire giocare con la gravità, con il vento e con il motore e fare in modo da equilibrare un bel pò di forze (invisibili) che fanno di tutto pr tirartelo giù

Poi non parliamo dell'elicottero, un sasso volante che viene sorretto di fatto solo dalla potenza del motore.......con 4 belle lame pronte a falciare chiunque si avvicini a lui
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 20:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Poi non parliamo dell'elicottero, un sasso volante che viene sorretto di fatto solo dalla potenza del motore.......con 4 belle lame pronte a falciare chiunque si avvicini a lui
[/quote]

Si sa già!! <_< ma ogni volta che leggo cose del genere mi passa la voglia di alzare il mio Raptor 50.

Bisogna essere coscienti della pericolosità intrinseca della macchina, ma forse un pizzico di incoscienza aiuta

Giovanni

Bookmarks