Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 04, 19:33   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Server che passione

Barone, non so cos'hai fatto, però ho notato con molto piacere che il sito ha guadagnato molto in velocità. In questo momento ci sono 19 utenti nel forum e nonostante questo le pagine vengono caricate in tempi piuttosto rapidi.

Complimenti per il lavoro!

Ciao!
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 04, 20:25   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Diciamo che il barone ha trovato un paio di trucchi per far diminuire il carico, cmq si tratta sempre di una situazione provvisoria.
Tra l'altro questo pomeriggio il sito ha rallentato un po' a causa dei bot di google all'opera, in teoria dovrebbero passare ogni 30-40 giorni ma ormai passano piu' o meno ogni 10 anche se non ho ben capito il motivo di tale frequenza.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 04, 20:35   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2004
Messaggi: 5
Stanno reindicizzando tutti i database ed hanno attivato alcune procedure supplementari per filtrare i siti.
Tutto ciò porta ad un aumento considerevole dei passaggi dei bot.
A quanto ne so, l'aumento dei passaggi bot, sarà una prassi standard.
NeoNeofita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 04, 20:47   #4 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Lo sapevo ma da gennaio sono passati almeno 6 volte, mi sembra un po' una esagerazione, tra l'altro mi sono andato a vedere un po' di statistiche e google ha indicizzato qualcosa come 16000 pagine del sito!!!

Pero' non mi posso lamentare piu' di tanto, dato che nell'ultimo mese le entrate dai motori di ricerca sono aumetate del 400%
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 04, 21:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2004
Messaggi: 4
Invia un messaggio via ICQ a Rivola
ho notato anche io che google passa frequentemente sui siti..
non ho capito se il problema è il carico di sistema sulla macchina o se è la banda che è limitata..
cmq nel primo caso ho visto che usate maxdev e consiglio per eliminare il carico sulla macchina di usare un "PHP Accelerator"
che permetta di ottimizzare la cache delle pagine php (sempre che non lo usiate gia e che abbiate accesso diretto al server..) ed nel caso abbiate dimenticato attive le statistiche di mysql disattivarle, nel secondo caso c'è poco da fare se non forzare le dimensioni degli avatar e delle immagini.. se proprio avete problemi di carico di sistema si potrebbero fare diverse ottimizzazioni ma non conosco bene il caso..
Rivola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 04, 22:07   #6 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il problema e' il carico della macchina, la banda per fortuna non si satura, effettivamente l'uso di un "PHP accelerator" migliorerebbe non poco il carico di macchina, ma lo Zend Optimizer e' fuori dalle mie tasche prove con un paio di moduli alternativi GPL non hanno portato miglioramenti significativi (se hai da suggerire qualcosa).
Al momento cmq il motore grafico del sito ha la funzione di cache su disco cosa che ha incrementato non poco le prestazioni, poi molto codice di mdpro e' stato ripulito non poco dal sottoscritto per adattarlo al sito, il problema e' che la macchina che ci ospita, oltre al fatto di essere condivisa con altri siti, non e' un prodotto per forti carichi di accesso ai dischi (sono dischi eide) metti poi che il phpbb non e' proprio leggero sulla macchina (se non si decidono a tirar fuori in fretta la nuova versione 2.1 passo al vbullettin) quindi quando genera un centinaio di pagine ogni 30 secondi mi pare normale che rallenti.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 04, 23:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2004
Messaggi: 4
Invia un messaggio via ICQ a Rivola
io uso ionCube PHP Accelerator controlla sul sito http://www.php-accelerator.co.uk/download.php
con la sua interfaccia phpa cache admin , ho lasciato uno spazio web per testare mdpro su un mio gw 1000 mhz eide 512 di ram e mi ha contato abbastanza, provalo ricordo che in un test di qualche mese fa superava tutti ed era quello con meno problemi se configurato bene.
Dato che è il carico di sistema a rompere, hai provato a ottimizzare apache?quelle belle conf di log e sopratutto quelle opzioni "risolvi ip nei log" ecc... ?se ti serve posso pastarti le mie conf
Rivola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 04, 08:44   #8 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Thx ora lo provo sul mio server test di casa, vediamo che viene fuori, poi dovro' parlarne con l'amminstratore e vedere se e' daccordo.
Riguardo il fatto di ottimizzare, e' gia' stato fatto tutto il possibile, grazie cmq
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 04, 10:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2004
Messaggi: 4
Invia un messaggio via ICQ a Rivola
Anche l'ottimizzazione dell'accesso al disco eide?
ah ghghgh kk
Rivola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 04, 11:44   #10 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Questo non lo so, di sicuro la macchina e' ottimizzata per il lavoro che deve fare, il fatto e' che cmq il server non e' mio quindi non e' che posso "rompere" troppo per configurazioni ottimizzate al mio sistema.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gee Bee che passione.......... KEKKOITALIA Aeromodellismo Volo Elettrico 10 25 aprile 07 13:34
HLG-DLG...che passione Sergio_Pers Categoria F3K 36 26 marzo 07 10:46
Orario server francolvr Segnalazione Bug e consigli 9 13 ottobre 06 14:05
Aggiornamento server BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 2 19 giugno 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002