Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 08, 09:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
messaggi privati.

volevo chiedere se c'e un motivo particolare per la limitazione a soli 100 messaggi privati, so che sembrano tanti, pero' si fa presto a raggiungere il limite, e a volte alcuni messaggi sarebbe utile conservarli, direttamente qui, al posto di salvarli in altri formati.. piu' che altro per comodità di ricerca...

che ne pensate?? si puo' proporre di aumentare o di eliminare questa limitazione?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
secondo me sarebbe utile avere un numero di messaggi privati disponibili proporzionato al numero di messaggi scritti.
Averli per tutti indistintamente dal grado di partecipazione rischiamo solo di aumentare il database (con il costo economico) senza avere la relativa necessità. Viceversa un utente con un elevato numero di messaggi scritti, ha instaurato col tempo diversi contatti con utenti del forum e quindi può avere la necessità di avere una cronologia dei messaggi.

Quindi aumento si, ma non indiscriminato (mi pare la frase di un sindacalista )
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 10:46   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
secondo me sarebbe utile avere un numero di messaggi privati disponibili proporzionato al numero di messaggi scritti.
Averli per tutti indistintamente dal grado di partecipazione rischiamo solo di aumentare il database (con il costo economico) senza avere la relativa necessità. Viceversa un utente con un elevato numero di messaggi scritti, ha instaurato col tempo diversi contatti con utenti del forum e quindi può avere la necessità di avere una cronologia dei messaggi.

Quindi aumento si, ma non indiscriminato (mi pare la frase di un sindacalista )
per i messaggi privati non vedo il problema.
Sulla tua proposta però darei spazio nel server per allegati e foto proporzionale al numero dei messaggi.
Ogni tanto mi vedo costretto a eliminare delle foto o dei documenti da vecchi topic per avere spazio ma snaturandone però il contenuto della discussione.
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
per i messaggi privati non vedo il problema.
Sulla tua proposta però darei spazio nel server per allegati e foto proporzionale al numero dei messaggi.
Ogni tanto mi vedo costretto a eliminare delle foto o dei documenti da vecchi topic per avere spazio ma snaturandone però il contenuto della discussione.
si anche questo e' vero, ma mentre penso che per gli allegati , che pesano molto, il problema spazio e' piu' evidente, forse per delle semplici stringhe di testo il discorso e' piu' fattibile...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:13   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
neanche troppo tempo fa, i messaggi erano solo 50.
A me era stato spiegato che per gli utenti "normali" era possibile settare un tetto massimo uguale per tutti, quindi nessuna possibilita' di differenziare.
E' anche vero che dei 18.766 utenti registrati, quelli veramente attivi che fanno largo uso dei PM siamo poche centinaia, credo...
  Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:18   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.759
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
neanche troppo tempo fa, i messaggi erano solo 50.
A me era stato spiegato che per gli utenti "normali" era possibile settare un tetto massimo uguale per tutti, quindi nessuna possibilita' di differenziare.
E' anche vero che dei 18.766 utenti registrati, quelli veramente attivi che fanno largo uso dei PM siamo poche centinaia, credo...
Lo spazio sul server riservato ad ognuno é lo stesso, attivi o meno che siano.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
per i messaggi privati non vedo il problema.
Sulla tua proposta però darei spazio nel server per allegati e foto proporzionale al numero dei messaggi.
Ogni tanto mi vedo costretto a eliminare delle foto o dei documenti da vecchi topic per avere spazio ma snaturandone però il contenuto della discussione.
Per gli allegati la soluzione è usare servizi di hosting esterno, come imageshack per le immagini e putfile, rapidshare o altri per tutte le altre tipologie
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 11:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
e questo tipo di servizio non potrebbe implementarlo direttamente il forum?? magari con accordi.. fatti ad hoc, cosi al posto di postare sui server del barone si usa direttamente il servizio esterno, liberando un sacco di spazio per il resto.... perche per usare imageshark ed altri siti mi devo registrare anche li.. altra pass.. ricordarmi di modificarla ogni tanto ecc..eccc.. (oggi son fancassissta...)
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 12:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e questo tipo di servizio non potrebbe implementarlo direttamente il forum?? magari con accordi.. fatti ad hoc, cosi al posto di postare sui server del barone si usa direttamente il servizio esterno, liberando un sacco di spazio per il resto.... perche per usare imageshark ed altri siti mi devo registrare anche li.. altra pass.. ricordarmi di modificarla ogni tanto ecc..eccc.. (oggi son fancassissta...)
se il problema è la password, esistono programmi che le memorizzano in modo criptato e compilano automaticamente i moduli di accesso...

comunque penso sia quasi impossibile implementare servizi esterni dentro un forum.. non ne ho mai visti in nessun forum, quindi.....

Dai dai.. che è solo una pwd e visto che non si tratta di roba "sensibile" se ne può scegliere anche una "easy"
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 12:02   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
perche per usare imageshark ed altri siti mi devo registrare anche li.. altra pass.. ricordarmi di modificarla ogni tanto ecc..eccc.. (oggi son fancassissta...)
Usa TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
Scarno, ma non devi registrarti
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messaggi privati penelope Segnalazione Bug e consigli 13 16 marzo 08 21:04
Messaggi privati FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 3 22 ottobre 06 10:19
Messaggi privati 2 lesath82 Segnalazione Bug e consigli 6 21 ottobre 06 20:42
Messaggi Privati Hannibal Segnalazione Bug e consigli 11 30 ottobre 04 20:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002