Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Segnalazione Bug e consigli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 08, 12:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Wink Troppi Truffati.....

Come tutelarci?????
Questa domanda mi nasce spontanea dopo che molti utenti del Baronerosso si stanno lamentando di essere stati "truffati" ........
Io sono un frequentatore del mercatino e ho preso e venduto alcune cose, senza problemi , ma come tutelarci????

per cortesia per evitare di far chiudere anche questo post "EVITATE" di far nomi ed eventualmente raccontate la vostre storie .
saluti Artù
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 12:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Io non ho fatto nomi ma il mio msg è stato cancellato !
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 13:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
Ciao a tutti!!

A mio modesto parere l'unico sistema è il tam tam via pm.. si conosce la mela marcia e la si evita come la peste.. spiace per chi è incappato nella truffa ma è l'unico sistema.

Purtroppo il barone non può mettersi a fare da garante per gli utenti del forum, alla quale lui, già gratuitamente mette a disposizione il forum come mezzo di comunicazione tra modellisti, e ripeto, lo fà gratis, scusate il gioco di parole ma, sempre a titolo gratuito non può mettersi a tutelare gli utenti che si mettono d'accordo privatamente sulla compravendita di oggetti. L'unico e possibile sistema è quello che gli utenti si tutelino tra di loro in forma privata al fine di non cadere nella diffamazione!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianguidom2006
 
Data registr.: 07-05-2007
Residenza: IMPERIA-ONEGLIA
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Io non ho fatto nomi ma il mio msg è stato cancellato !
IDEM!!!!!
__________________
CIAO ..............:G.G
gianguidom2006 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 16:16   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Se continuate a far polemica sulla moderazione i messaggi continueranno ad essere cancellati come da regolamento.
Se la cosa non vi garba potete protestare in mp con il redattore del regolamento.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 16:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
il tam tam può funzionare....

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!

A mio modesto parere l'unico sistema è il tam tam via pm.. si conosce la mela marcia e la si evita come la peste.. spiace per chi è incappato nella truffa ma è l'unico sistema.

Purtroppo il barone non può mettersi a fare da garante per gli utenti del forum, alla quale lui, già gratuitamente mette a disposizione il forum come mezzo di comunicazione tra modellisti, e ripeto, lo fà gratis, scusate il gioco di parole ma, sempre a titolo gratuito non può mettersi a tutelare gli utenti che si mettono d'accordo privatamente sulla compravendita di oggetti. L'unico e possibile sistema è quello che gli utenti si tutelino tra di loro in forma privata al fine di non cadere nella diffamazione!!
ma dopo le disaventure dei giorni scorsi, mi è stato fatto il nome del presunto "truffatore " e facendo una ricerca nella lista utenti non risulta più, quindi dopo aver "truffato" molti utenti questo nik e sparito, e molto probabilmente tornerà a "cacciare" di nuovo nel nostro mercatino......
sicuramente cambiando il nik......
come potremmo scovarlo senza farci truffare di nuovo?????
il tam tam funziona se vieni truffato , ma lui puntualmente cambia nik.
per riconoscerlo di nuovo esiste qualche metodo?? tipo rintracciare l'ip (o come cacchio si chiama) .

ps. non ve la prendete con i moderatori fanno solo il loro "lavoro" .
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 16:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Ho letto e riletto i messaggi di artu, M. Zipi e gianguidom2006 ma non riesco a trovare neppur il minimo segno di polemica; neppure il mio msg che hai cancellato non conteneva nessunissima polemica ma rispondevo
semplicemente ad un altro utente che aveva esposto la sua opinione, che rispetto. A questo punto se ritieni polemico o offensivo anche questo msg, hai facoltà di cancellarlo, bannarmi, ecc. ecc..

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 16:38   #8 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Il primo thread è stato chiuso in quanto, come già detto, aveva oramai esaurito il suo scopo e se qualcuno voleva conoscere la posizione dell' amministratore nei riguardi del feedback poteva e può farlo con il tasto cerca...ne ha da leggere per un paio di orette almeno.

Il secondo invece è stato cancellato per aperta polemica con lo staff è ciò non è ammesso.

Essendo stato cancellato sono stati cancellati tutti i messaggi al suo interno, pure quelli che non erano polemici e che da soli non avrebbero avuto comunque ragione di rimanere visibili.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:13   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Allora riassumiamo cosa succede nel mercatino VENDO:
chi VENDE deve mettere i dati:
A- se persona conosciuta con almeno una cinquantina di post penso ci si possa fidare con modesta cautela.
B- pochi post,controllare come se li sono fatti, i dati potrebbe inventarseli come fanno su ebay e quindi anche cercando cognome e indirizzo si troverebbe una corrispondenza ( falsa perchè appartiene ad altra persona) ma esistente quindi occhio chiedere il telefono FISSO e chiamarlo. Se risponde procedere tranquillamente.
C- se possibile consegna a mano, cash and carry.
D- il contrassegno costa qualcosina in più, ma per oggetti costosi conviene, certo bisogna avere la grana pronta e magari un vicino disponibile. Oppure vi fate mandare il corriere sul posto di lavoro e sfruttate una impiegata carina e disponibile poi attaccate bottone eeee......

Mercatino CERCO, mooolto pericoloso, chiunque può rispondervi occhi orecchie e naso aperti e B.d.C. ben chiuso, se cercate per esempio una bella radio e vi risponde uno con 2 post, che non la usa non si trova non ha tempo il prezzo è strabuono dai spedizione compresa neanche comperarla in cina, ecco quella probabilmente è una inchiappettata A MENO CHE non vi mandi la foto della sua faccia con accanto la carta di identità scattata davanti a casa sua con la mamma sulla porta che lo saluta mentre il vigile gli fà la multa per sosta vietata e vi manda pure la fotocopia della multa.
Ma vale naturalmente per tutto, cose di ( relativamente ) poco prezzo siamo portati a controllare meno.
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 08, 17:21   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
io parto dal semplice presupposto che nella vita è molto più facile prendere delle fregature che fare affari, ragion per cui sono molto selettivo negli acquisti e da un utente che non conosco e di cui non posso prendere informazioni non acquisto nulla punto e basta.

Se un utente ha almeno 250 messaggi (naturalmente bisogna vedere anche la qualità dei messaggi!) non penso che voglia "sputtanarsi" per una truffa che non gli cambia la vita.

Detto ciò ognuno fa le proprie valutazioni ma non deve poi lamentarsi se qualche cosa gli va storto dato che purtroppo ormai viviamo in un brutto mondo.
__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
....troppi moderatori ? marcopatton Segnalazione Bug e consigli 44 13 novembre 07 21:13
45 grammi sono troppi? mauri740 Aeromodellismo Principianti 5 09 maggio 07 23:26
troppi bip elicoberna Elimodellismo Motore Elettrico 4 27 dicembre 05 20:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002