| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
fai bene a collegare il concetto dell altezza alla velocità del razzo.ok.giustissimo.però girando non perdono velocità...è solo che girando fà più strada un moto a spirale compie molto più strada in un altezza piccola...in teoria,per dire,in un percorso alto 5cm se faccessi quella strada con spirali....potrei non arrivare mai ![]() Altrettanto giusto il fatto che le Alette o Pinne devono essere leggere e ti dirò che francamente non ho mai usato quei materiali...sarei molto contento se mi mandassi delle foto,schemi e descrizioni sulla loro costruzione e montaggio.Verranno messe sul mio sito a TUO nome. Io da mio canto consiglio gli ottimi Cd-Rom bruciati dai masterizzatori....ci ho fatto dei razzi storici,se guardate foto e filamati del sito infatti vedete tutti razzi ocn pinne luccicanti però ammetto che son più complessi da montare...PERO' non ho mai provato con le colle..che non mi garbano:io dico no alle colle per le ali perchè: -le ali han bisogno di flessibilità. "flettiti e resterai integro" diceva Lao Tzu. I razzi quando cadono sbattono sempre sulle pinne... -usare le colle durante le lavorazioni è una tortura per i polmoni -le colle quando si rompono ,spaccono entrambi i pezzi incollati invece con il nastro isolante(io le saldo così le pinne: -hanno flessibilità giusta -facili da usare e non ti intossicano -se si dovesse rompere il nastro,si strappa e basta,senza portarsi via pezzi da altre parti. Cmq ammetto che Marghe ha un altrettanto ottimo metodo:veloce e leggero "Guarda che i razzi con le alette hanno un bel "volo verticale" e sciendono giu allo stesso modo.Ciao" I razzi hanno un moto parabolico non esiste in natura e al modo un moto verso l alto perfettamente verticale.Per i razzi poi e oltretutto impossibile.fidati ;)Ciao Marghe e fammi sapere per quella cosa delle tue Pinne...foto schemi spiegazioni...te le pubblico sul serio oh!
__________________ | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-10-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
I primi li facevo con l'epoxi, rapida e molto resistente, ma rigida ed effettivamente se doveva cedere qualcosa non era di certo la colla. Poi ho cominciato con la colla a caldo, quella che vendono con la pistola e tutto a circa 5 e poi le ricariche a circa 4 50 tubi, e devo dire che è più rapida, più elastica e lavorabile, e sporca molto bene, con i vantaggio che resiste molto, anche all'h2o, cosa che credo il nastro non faccia, o perlomeno non troppo a lungo. Cmq se il razzo cade sulle pinne con violenza o cedono le pinne o cede il collante, nastro o colla che sia, sempre se qualcosa deve cedere. Io uso sempre depron da 6mm, leggero rigido (cosa molto importante per una bella salita dirita) e facile da lavorare. Anche i CD sono buona cosa, ma non puoi fare alette più grandi del supporto. Spero di essere stato utile. Buon lavoro | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |