Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 05, 23:33   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 204
Ola... ho notato che ho lanciato un argomento interessante No...
Sono contento, non mi arrivano le mail di notifica e così non avevo tenuto d'occhio il susseguirsi sempre maggiore di risposte....
Io mi sono perso a cercare di costruire un razzo con tre fusti di birra...vuoti, da 5L...
Vedo con piacere che pero' c'è qualcun'altro di pazzo...

Buon proseguimento...

Ah, una cosa, per il problema dell'inclinazione, volendo, secondo me, basta inclinare la bottiglia e piegare l'ugello, non credo ci siano problemi, tranne un po' di perdite dovute alla deviazione di flusso. Non so se mi sono spiegato.
Baron_snoopy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 06:28   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@29 maggio 2005, 22:46
manico cosa est?

sepolcri?chi deve morire durante il lancio scusa? :°D

120km/h sono troppi?...beh la mia testa (ingnorante del campo) mi direbbe che SI sono alti per un aereo normale(cioè carlinga e a.a>lunghezza carlinga) ma per un aereo "appuntito"?cioè quel tipo di aereo che dicevo nel post di prima: a triangolo isoscele..molto lungo e stretto.....non è fattibile?non soporterebbe meglio i 120Km/h iniziali?...però dopo quando rallenta chiopperebbe come un dannato...

INTANTO IDEA:

perchè non fate intanto i calcoli di portanza per un aliante che per corpo ha solo il razzo??Se io vi dò le dimensioni di un razzo a serbatoio doppio,dimensioni di pinne...tutto dettagliato. E voi calcolate che tipo di ali dovrebbe avere per diventare aliante? Poi il problema dell apertura della ali all apogeo si supera no?

Dopo dà gusto dai un aliante razzo che parte da 150-200 metri di altezza....no?
manico-->(meo metale vocabolario) persona molto abile nell'arte dello spolliciare.
ecchevordì cralinga>dellealipiùilsenodell'angolooppostoallas alsicciabruciatachesemagnailgat?
non so se esiste qualcuno sul forum in grado di progettarlo... boh.

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002