Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 05, 19:17   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
scusate,...molto probabilmente mi son fatto influenzare dalla "foto" inviata da marghe....


oh voi non tenete conto di un fatto fondamentale o certamente lo avete già risolto e sottointeso ....


cmq vi chiedo.L areo andrebbe come tutti gli aerei per orizzontale giusto?Spinto da un razzo ad acqua no? MA Come fate a lanciare un razzo ad ACQUA in orizzontale?Vi siete mai domandati perchè non si lanciano in orizzontale?(mentre quelli a motore si)


sono curioso di vedere se avete considerato questa cosa
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 20:25   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@27 maggio 2005, 19:09
scusate,...molto probabilmente mi son fatto influenzare dalla "foto" inviata da marghe....
oh voi non tenete conto di un fatto fondamentale o certamente lo avete già risolto e sottointeso ....
cmq vi chiedo.L areo andrebbe come tutti gli aerei per orizzontale giusto?Spinto da un razzo ad acqua no? MA Come fate a lanciare un razzo ad ACQUA in orizzontale?Vi siete mai domandati perchè non si lanciano in orizzontale?(mentre quelli a motore si)
sono curioso di vedere se avete considerato questa cosa
infatti se leggi ha fatto i test in verticale.
però per la troppa velocità si creava troppa portanza quindi mezzo giro della morte e crash.
yo?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 05, 23:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marghe
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: Pola (Istria,Croazia)
Messaggi: 183
Secondo me la miglior cosa e lanciare a cca 45 gradi.Per il bilanciare l'aereo si dovrebbe eliminare il peso dell'acqua perche spruzza subito via e non influenza sul bilanciamento,giusto????La cosa piu "complicata" sarebbe trovare il giusto baricentro di un aereo con una bottiglia dietro...vedro se riusciro a combinare qualcosa uno di questi giorni.Secondo voi il progetto di quale aereo si potrbbe usare per fare questo esperimento?Ciao
marghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 06:32   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by marghe@27 maggio 2005, 22:52
Secondo me la miglior cosa e lanciare a cca 45 gradi.Per il bilanciare l'aereo si dovrebbe eliminare il peso dell'acqua perche spruzza subito via e non influenza sul bilanciamento,giusto????La cosa piu "complicata" sarebbe trovare il giusto baricentro di un aereo con una bottiglia dietro...vedro se riusciro a combinare qualcosa uno di questi giorni.Secondo voi il progetto di quale aereo si potrbbe usare per fare questo esperimento?Ciao
lo schiumino per i primi test va bene... leggereo e indistruttibile. se vuoi fare qualcosa di serio nascono dei problemi perchè le ali dovrebbero funzionare in un range di velocità mooolto grande (leggi lancio-apogeo)

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 14:05   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
AHHHHHHHambè

cmq YO Wilcomir ora capito grazie!

Cmq...anche a lanciari a 45° la cosa non rende bene:

dentro la bottiglia a 45° l acqua rimane parallela al suolo(gravità) quindi appena lanciate l Aerorazzo l aria compressa farà uscire pochissima acqua e tutto il resto rimarrà dentro.
Quindi col fatto che di acqua ne esce poca avremo:

- un effetto azione-reazione bassissimo: la velcità di partenze del razzo dipende dalla Massa di acqua che esce con velocità V. Se noi conseviamo la velocità di uscita dell acqua ma ne abbassiamo il peso, il razzo partità meno velocemente.

- il resto di acqua che rimane dentro sarà tutta zavorra.

Quindi ...non sò...difficile calcolare quanta acqua rimane dentro il serbatoio. Cmq in fatto di lanci inclinati nel mio sito ,sezione downlad-video ci sono dei lanci inclinati...la gittata era notevole ma i gradi 50-60° no 45°

Da mio canto posso dire che:
su iternet avevo letto e visto di gente che faceva razzi alianti. In pratica un razzo con delle ali chiuse lungo i fianchi,il razzo parte verticale...fà la sua parabola...e con un sistema si aprivano e incastravano le ali...il razzo diventa aliante...

studiateci voi visto che io di aerei e portanze ne sò davvero poco...
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 14:15   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Thumbs down

Citazione:
Originally posted by marghe@27 maggio 2005, 21:52
Secondo me la miglior cosa e lanciare a cca 45 gradi.Per il bilanciare l'aereo si dovrebbe eliminare il peso dell'acqua perche spruzza subito via e non influenza sul bilanciamento,giusto????

si e no.

dipende come vi interessa la cosa.Posso solo dirvi che Se guardi i miei video nel sito,quando ci sono le moviole, si vede chiaramente che l acqua viene totalmente espulsa in un tempo brevissimo: in meno di 3/24 di sec (overo 3fotogrammi) e si parla di 0,125sec.il tutto in un altezza di 3-4metri minimo(la rampa è alta 1,20metri).

Però come detto prima a 45° rimande dell acqua dentro...che poi magari durante il volo viene espulsa ma solo per movimenti propri del razzo


CONSIGLIO CHE VIENE DA ESPERIENZA REALIZZATA:
una volta ho sparato un razzo con moto orizzontale in pratica. L'ho messo nel sistema di sgancio senza acqua, ho caricato tipo 6-7atm è l'ho lanciato tenendo il sistema di gancio tipo mitra e tirando la corda con l altra mano.
A parte il rinculo pazzesco e il male dell onda d'urto dell aria posso dirvi con certezza che il razzo:
è partito da 1,40metri di altezza(spalle) e si è schiantato dopo 40metri abbondanti ad una altezza di 1,20metri(muro)...quindi penso che un aereo studiato bene per il volo veloce e razzo lanciato a sola aria...potrebbe dare degli ottimi risultati no?

N.B. da questa esperienza ho imparato che non devo più fare il deficente con i miei assistenti...il razzo si schianto sì a 1,20m dal suolo...ma 50cm dal mio mentore Massimo Fucci :/ può ancora testimoniare per fortuna.
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 17:52   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
potrebbe essere un nuovo sistema di lancio per gli alianti!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 19:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by razziadacqua@28 maggio 2005, 14:07
si e no.

dipende come vi interessa la cosa.Posso solo dirvi che Se guardi i miei video nel sito,quando ci sono le moviole, si vede chiaramente che l acqua viene totalmente espulsa in un tempo brevissimo: in meno di 3/24 di sec (overo 3fotogrammi) e si parla di 0,125sec.il tutto in un altezza di 3-4metri minimo(la rampa è alta 1,20metri).

Però come detto prima a 45° rimande dell acqua dentro...che poi magari durante il volo viene espulsa ma solo per movimenti propri del razzo
CONSIGLIO CHE VIENE DA ESPERIENZA REALIZZATA:
una volta ho sparato un razzo con moto orizzontale in pratica. L'ho messo nel sistema di sgancio senza acqua, ho caricato tipo 6-7atm è l'ho lanciato tenendo il sistema di gancio tipo mitra e tirando la corda con l altra mano.
A parte il rinculo pazzesco e il male dell onda d'urto dell aria posso dirvi con certezza che il razzo:
è partito da 1,40metri di altezza(spalle) e si è schiantato dopo 40metri abbondanti ad una altezza di 1,20metri(muro)...quindi penso che un aereo studiato bene per il volo veloce e razzo lanciato a sola aria...potrebbe dare degli ottimi risultati no?

N.B. da questa esperienza ho imparato che non devo più fare il deficente con i miei assistenti...il razzo si schianto sì a 1,20m dal suolo...ma 50cm dal mio mentore Massimo Fucci :/ può ancora testimoniare per fortuna.
ma tutte le sfighe a te! voglio dire, qual'è la probabilità che il razzo lo becchi o vada solo a un metro da lui? o che ti ricada in testa, come in quel video?


ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 19:22   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mau89
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: Olbia
Messaggi: 2.621
Immagini: 11
hi hi hi, non te ne sei accorto nemmeno tu quando è partito! hai solo visto che non c'era più nulla! hi hi hi
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 05, 20:58   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2005
Residenza: Pesaro
Messaggi: 500
Invia un messaggio via MSN a razziadacqua
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@28 maggio 2005, 18:11
ma tutte le sfighe a te! voglio dire, qual'è la probabilità che il razzo lo becchi o vada solo a un metro da lui? o che ti ricada in testa, come in quel video?


ciao!

beh,,...se per sfiga intedi il fatto che io HO INTENZIONALMENTE puntato il mio Circuito Hp "Mitra" contro il mio buon amico Massimo....beh allora si!è stata sfiga


no ma scherzi a parte. Vi giuro. Tutto vero, come il filmato col razzo che mi ricade ormai sopra la testa,è solo che quando l'ho lanciato per orizzontale non mi aspettavo che a sola arian andasse così distante e preciso. Un bazooka cavolo...e poi era un normalissimo razzo con 3pinne e ogiva parabolica....e fortuna che avevo anticipato il tiro altrimenti facevo fuori la fila di bambini ch era dietro di lui :/

poteva diventare un bruttissimo incidente....

Però magari può essere di lezione e ispirazione per tutti!Se un razzo pompato con 6 atm ha fatto tutta quella strada,un aerorazzo pompato a 10-12 cavolo vola come un assassino!
__________________
razziadacqua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002