Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 07, 20:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piggi01
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 44
Invia un messaggio via ICQ a piggi01 Invia un messaggio via MSN a piggi01
fiammifero elettronico

ho letto ch .per accendere un fiammifero basta fare delle spire sulla testa e farci passare la corrente..io ci ho collegato la pila quadrata da 9 volt..ma niente...consigli??
piggi01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 08:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da piggi01
ho letto ch .per accendere un fiammifero basta fare delle spire sulla testa e farci passare la corrente..io ci ho collegato la pila quadrata da 9 volt..ma niente...consigli??
Bella idea, un lanciamissili su un modello - uhmmmm - provare con un filo più sottile ? O con del filo per resistenze tipo archetto - phon - stufa elettrica ?

Da bambino c'era un amico di mio padre che avvolgeva le capocchie di tre cerini (quelli di carta cerata) nella stagnola, poi li apriva per fare un treppiede, ci metteva sopra un tubo e dava fuoco - i cerini partivano a razzo verso l'alto lasciando un realistica scia di fumo.
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 14:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piggi01
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 44
Invia un messaggio via ICQ a piggi01 Invia un messaggio via MSN a piggi01
hihihi...giochino carino lo ho fatto e con lo sesso metodo si puo costruire un lanciamisssili....cmqe ho provvato con vari diametri di filo...ma niente...si lo so che con fili con resistenza piu alta funge...ma a me serve con il rame..poi ho provato con il filo di tungsteno (spero si scriva cosi) e si è acceso.., ma dopo 5 o 6 secondi, a me serve immediato..come faccio ?? che batteria uso ??
__________________
VENITE A VEDERE!!!
piggi01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da piggi01
si lo so che con fili con resistenza piu alta funge...ma a me serve con il rame..poi ho provato con il filo di tungsteno (spero si scriva cosi) e si è acceso.., ma dopo 5 o 6 secondi, a me serve immediato..come faccio ?? che batteria uso ??
Usa una batteria con elevato amperaggio. L'ideale sarebbe una batteria al piombo di quelle da 2 volts e almeno 4-5 ampere che si usano per le candele dei motori glow. Ma quelle pesano parecchio dato che sono al Pb.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 19:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Io uso la batteria da 12V 7ah,ma se la devi mettere su un aereo non credo sia adatta
Cmq io sfilo i filini che stanno nei fili elettrici(quelli per fare gli impianti) li intreccio a 3 e funge
CIAOOOOO
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 22:03   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2006
Messaggi: 96
x accenderlo devi usare filodi tugsteno, una batteria come dice xxxnt da almeno 7A

I MOTORI A RAZZO NON SI ACCENDONO CON I FIAMMIFERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

C'è chi fà tanto per cercare di poter divulgare un hobby così particolare, è vi prego di non cercare di giocare al piccolo chimico solo perchè sono razzi...
E cercate anche di informarvi bene prima di voler costruire o proggettare sistemi ad endoreattori (motori a razzo)
Vi ringrazio...
breaker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Citazione:
Originalmente inviato da breaker
x accenderlo devi usare filodi tugsteno, una batteria come dice xxxnt da almeno 7A
adesso...credo che se mi metto a spiegare per filo e per segno come poter fare una roba del genere posso venir scambiato per un terrorista<_< quindi ti invito solo a cercare cosa siano i materiali piezoelettrici ...
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Akula
adesso...credo che se mi metto a spiegare per filo e per segno come poter fare una roba del genere posso venir scambiato per un terrorista<_< quindi ti invito solo a cercare cosa siano i materiali piezoelettrici ...
Scusa ma i materiali piezoelettrici dovrebbero essere quei materiali che creano una corrente elettrica quando sottoposti a forze meccaniche o viceversa (correnti eletriche in questi materiali creano varizioni meccaniche di forma). Cosa può centrare nel caso di un accenditore elettrico?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 13:26   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Akula
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 83
Invia un messaggio via MSN a Akula
Hai presente l'accendi gas che hai sui fornelli in cucina?
ecco...se piuttosto di avere il gas tu hai un batuffolo di cotone o un filo di lana precedentemente immerso in alcool etilico...il risultato è....un bell'accenditore...
__________________
Il modellista è l'unico uomo che può veder volare i propri sogni.

Ultima modifica di Akula : 02 febbraio 07 alle ore 13:30
Akula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 14:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da Akula
se piuttosto di avere il gas tu hai un batuffolo di cotone o un filo di lana precedentemente immerso in alcool etilico...il risultato è....un bell'accenditore...
...batuffolo che a sua volta bruciando dovrà innescare un altro combustibile. Toppo lento. Il tutto (forse) funziona ma da quello che ho capito il nostro amico cerca qualcosa di molto più rapido...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interruttore Elettronico Tackleberry Circuiti Elettronici 4 07 gennaio 08 15:43
interruttore elettronico Supercox Aeromodellismo 7 11 dicembre 06 07:47
Switch elettronico nicolapodda Aeromodellismo 2 04 novembre 05 20:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002