Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1
razzo semplice

Ciao a tutti!
sono nuovo del sito e vorrei che qualcuno mi spiegasse come costruire u razzo.
sono già entrato nei link che avete inviato agli altri: TUTTI
e mi sono documentato bene, solo che vorrei fare un razzo sicuro (NN AD ACQUA) ma che vada abbastanza alto.
Il problema è che nn so come fare il motore, non voglio fare una cosa complicata ripeto, ma sicura. Nn sono pratico perchè ho cominciato da poco e avvevo pensatoad un razzetto in PVC con un serbatoio abbastanza grande e farlo funzionare con coca cola e mentos...
AIUTATEMI VOI... PLEASE!!!
boomerang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
Ciao, io non ho mai costruito un razzo al difuori di quelli ad acqua, so soltanto che avrai bisogno di motori a combustibile solido almeno credo(anche perchè non ho mai visto ricaricare un serbatoio di carburante liquido in un razzo), non so se i motori si possono autocostruire ma so per certo che sono usa e getta.
In italia poici sono delle regole molto serie anche sull'altezza max che il razzo può raggiungere e sulle dimensioni del razzo stesso. Poi non so dirti altro perchè non è il mio "settore".
Tantissime informazioni le trovi poi sul sito ACME Italia - Sito Italiano di modellismo spaziale

Buon lavoro ciaooooooooooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 603
Abbandona pure il discorso delle Menthos e del pvc,le mentos fanno figura ad un compleanno ma non faranno mai alzare nulla !! il pvc poi e troppo pesante anche se di formato fine,bisogna ragionare su materiali ultra leggeri come cartoncino rivestito di vernice,resine di pochi mm o se vuoi fare in figho puoi utilizzare tubetti in carbonio,non oltre i 2 o tre cm di diametro x iniziare.... io utulizzavo i pezzi delle canne da pesca,vanno benissimo !!! solo che sono tutti conici ma ti aggiusti x i motori utilizza solo quelli commerciali,non sono molto economici pero ti assicurano spinta e durata,si accendono con gli appositi Igniter,costruire un motore a comb solida ti costa di più ed è complicatissimo x i materiali e la costruzione dell'ugello,(e' impossibile)fidati non vale la pena,compra magari dei classe C che alzano un po' di più perchè gli A sono per roba piccola piccola e leggera.... !! fammi poi sapere !!
Erick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 09, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: Mirabella Eclano
Messaggi: 331
non disperare... è semplicissimo costruire un motore per un razzo. Basta che ti procuri un tubo o di alluminio o di rame come lo uso io un ugello che si avvita al tubo di alluminio, del propellente ed il gioco è fatto. Così a parole è dura spiegarti come devi fare, devi un pò ingegnarti e documentarti meglio.
diodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Piccolo Rafale, semplice semplice albyone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 301 12 aprile 13 00:58
un modellino semplice semplice ? dave4mame Aeromodellismo Principianti 28 08 febbraio 09 22:04
Vorrei costruire un aliante semplice semplice Redeagle Aeromodellismo Alianti 30 17 ottobre 08 20:34
dlg semplice semplice sbandu Categoria F3K 15 13 novembre 07 21:42
Domandina semplice semplice.... gio911 Radiocomandi 7 08 novembre 07 21:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002