Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Razzimodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 09, 19:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 1
razzo semplice

Ciao a tutti!
sono nuovo del sito e vorrei che qualcuno mi spiegasse come costruire u razzo.
sono già entrato nei link che avete inviato agli altri: TUTTI
e mi sono documentato bene, solo che vorrei fare un razzo sicuro (NN AD ACQUA) ma che vada abbastanza alto.
Il problema è che nn so come fare il motore, non voglio fare una cosa complicata ripeto, ma sicura. Nn sono pratico perchè ho cominciato da poco e avvevo pensatoad un razzetto in PVC con un serbatoio abbastanza grande e farlo funzionare con coca cola e mentos...
AIUTATEMI VOI... PLEASE!!!
boomerang non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 20:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di G.A.E
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: Gualdo Tadino
Messaggi: 429
Ciao, io non ho mai costruito un razzo al difuori di quelli ad acqua, so soltanto che avrai bisogno di motori a combustibile solido almeno credo(anche perchè non ho mai visto ricaricare un serbatoio di carburante liquido in un razzo), non so se i motori si possono autocostruire ma so per certo che sono usa e getta.
In italia poici sono delle regole molto serie anche sull'altezza max che il razzo può raggiungere e sulle dimensioni del razzo stesso. Poi non so dirti altro perchè non è il mio "settore".
Tantissime informazioni le trovi poi sul sito ACME Italia - Sito Italiano di modellismo spaziale

Buon lavoro ciaooooooooooo
__________________
I miei modelli:
SAGITTARIO ZANIN + PULSO Z 23 RC (in revisione)
SUPER ZOOM 4D + lipotech GT 1025 / FuntanaX 100 + OS 120 AX / futaba ff9 super
G.A.E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 09, 13:31   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 603